Christian ABBIATI

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 8/7/2009, 17:13




ABBIATI: "La concentrazione è alta, ci sono nuovi stimoli"

"In squadra c'é armonia. A volte il cambio di allenatore dà nuovi stimoli". Sono queste le impressioni di Christian Abbiati dopo il terzo giorno di ritiro del Milan guidato da Leonardo.
"Inoltre ci sono molti nuovi giovani e noi 'vecchi' stiamo cercando di inserirli al meglio all'interno dello spogliatoio - spiega il portiere rossonero, che oggi compie 32 anni, ai microfoni di Milan Channel -. Certo, loro sono ancora un po' intimoriti, ed è normale visto che siamo al Milan e a Milanello, ma sono sicuro che nei prossimi giorni tireranno fuori il loro carattere".
A meno di quattro mesi dall'intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Abbiati é ottimista sul suo recupero. "Tutto procede bene, mi sto allenando. Ho lavorato anche durante l'estate e stiamo rispettando i tempi di recupero previsti. Spero di rientrare il più presto possibile".
"In questo momento non voglio affrettare i tempi - aggiunge - voglio guarire al 100% per non avere problemi in futuro. Quello che è certo, è che aspetto San Siro: vedere i miei compagni che sono già in campo un po' mi fa rosicare, ma per ora me ne sto chiuso in palestra e mi alleno".
La tourneé negli Stati Uniti, dunque, non lo vedrà protagonista, ma Abbiati non ha dubbi sul valore dei test a cui é atteso il Milan. "Giocheremo partite importanti perché - spiega il numero 12 milanista - il nuovo allenatore potrà provare gli schemi e i giocatori che ha in mente. Non sarà facile fare ottimi risultati, lo sappiamo, ma a noi queste partite serviranno per entrare bene nei meccanismi che ha in testa il mister. Subito dopo il rientro dall'America cominceremo a pensare alle partite che ci aspettano nella prossima stagione. Per ora - conclude - siamo concentrati solo sul lavoro".


www.milannews.it



Beh auguri Cristian e rimettiti in forma...^_^
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
 
Top
Bandiera_Rossonera
view post Posted on 26/7/2009, 14:39




Si sa niente sul recupero del nostro portierone?
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


per settembre - ottobre dovrebbe ritornare..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 4/8/2009, 21:37




con kalac in porta nn si pu stare...
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


però Storari non è male..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 4/8/2009, 21:50




be si ma ce una trattativa per il suo prestito...
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 21:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


sarebbe? non ne sono al corrente..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 4/8/2009, 21:58




una squadra inglese ma nn ricordo il nome
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ah ok,, non lo sapevo..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 4/8/2009, 22:01




adesso lo sai xD
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 5/8/2009, 17:12




cmq abbiati è nato vicino a DV ABITO IO... IO ABITO A VERMEZZO Xd
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 21/8/2009, 10:00




Christian Abbiati non prenderà parte alla prima parte del campionato del Milan, perché ancora infortunato. Il portiere ha parlato del suo recupero: "La settimana scorsa ho cominciato ad uscire dalla palestra, ho iniziato ad allenarmi facendo forza sul campo e ho cominciato ad andare in porta a fare le prime cose che si possono fare - ha detto Abbiati a Milan Channel - E' una cosa mentalmente importante dopo un lungo infortunio perché inizio a vedere uno spiraglio e mi carico maggiormente. Il lavoro è duro, sostengo un doppio allenamento tutti i giorni, però la voglia di tornare è talmente tanta che si fa di tutto per cercare di anticipare i tempi anche se la cosa non è facile".

Abbiati parla di uno dei suoi sostituti, Storari: "Credo che un portiere possa dimostrare il proprio valore solo giocando. Già l’anno scorso era dura con tre portieri di grande livello. Quest’anno siamo in quattro e ci sarà da lottare, ma la cosa importante è che ci sia lealtà e amicizia tra di noi”.

Infine, un parere sul Milan di questa stagione: "Sicuramente diverso, mi sembra più voglioso, con tanta voglia di correre. La differenza secondo me la potremo fare in questo modo, correndo più degli altri, con più spirito di sacrificio e poi per quanto riguarda la tecnica i campioni ci sono e ci penseranno loro".
 
Top
Valeee22
view post Posted on 2/9/2009, 09:44




Milan, procede bene il recupero di Abbiati

Sta procedendo per il meglio il recupero di Christian Abbiati dopo l'infortunio, e la seguente operazione, ai legamenti del ginocchio destro. Il portiere rossonero sta rispondendo bene ai carichi di lavoro ed il suo inserimento nella lista Champions fa ben sperare i tifosi rossoneri che aspettano con ansia il ritorno di Christian tra i pali e sperano che possa replicare, una volta rientrato, le ottime prestazioni fornite l'anno scorso prima dello stop.


www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


speriamo possa recuperare presto. E' un gran portiere!
 
Top
52 replies since 8/7/2009, 17:13   574 views
  Share