Thiago SILVA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2009, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Thiago Silva è pronto a mostrare quanto vale. "Restare sei mesi senza giocare mi ha danneggiato molto - dice il difensore rossonero al 'Jornal do Brasil' - ma credo che dopo una cosa brutta ne arriva sempre una bella. Ora ci sono il campionato italiano e la Champions, il Milan può fare benissimo in entrambe le competizioni e io voglio fare la storia di questo club come ha fatto Kakà. Se poi riuscirò a mostrare il mio valore, riuscirò anche a tornare in nazionale".

www.milanews.it

speriamo, sembra davvero bravo!
 
Top
solomilan90
view post Posted on 1/8/2009, 10:50




Thiago Silva: " Sogno S. Siro"

La prima volta che lo vide allenarsi Carlo Ancelotti si sbilanciò: «A me ricorda Thuram, per velocità e senso dell’anticipo. Però rispetto al francese, questo è più tecnico, ha piedi migliori, esce sempre con il pallone al piede». Questo è Thiago Silva, difensore centrale che per sei mesi ha soltanto lavorato a Milanello senza mai giocare e adesso, dopo le prime amichevoli estive, ha conquistato allenatore, compagni e pubblico. Bravo quando si tratta di fermare gli avversari e bravo anche quando si spinge in avanti: ne sono testimonianza i gol realizzati nella tournée americana e nella sfida contro il Boca Juniors. «Sono contento che Leonardo mi stimi per come sto lavorando - dice Thiago Silva al termine della «due-giorni» tedesca - . L’allenatore ha capito che mi sto impegnando moltissimo per entrare subito nei suoi schemi».

Nella testa di Leonardo Thiago Silva è il perno della difesa e finora, va detto chiaramente, il brasiliano si è meritato i gradi sul campo. Un solo difetto: a volte si piace troppo, si sente sicuro delle sue qualità ed eccede. «Per me - ammette il brasiliano - non è stato un passaggio semplice dal Brasile all’Europa. Ho studiato, ho osservato. In Italia c’è molta tattica, serve attenzione: al minimo errore gli avversari ti puniscono. Per un difensore è il banco di prova decisivo: se fai bene qui, puoi dire di essere pronto a qualsiasi esperienza». In attesa di vederlo all’opera in campionato, Thiago Silva si gode i complimenti per le sue capacità realizzative. «Felice per aver segnato questi gol, ma soprattutto sono contento per quello che potrò dare alla squadra. Non vedo l’ora di giocare a San Siro, uno stadio che regala emozioni e dove io spero di provarne tante fin dalla prima partita».

 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


presto verrà soddisfatto il tuo sogno. Prima da brivido col Derby..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 4/8/2009, 21:34




questo giokatore è fantastico... ferma i giokatori e fa pure gol... mamma mia che acquisto...
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 5/8/2009, 17:15




thiago silva è troppo forte
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


buon acquisto si..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 5/8/2009, 17:39




forse il miglior acquisto di quest'anno
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Si.. ma era da gennaio e non basta..
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 5/8/2009, 17:41




ma non possiam pensare a shwinstiger? (nn so cm si scriva)
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 13/8/2009, 18:12




"Il Milan può battere Inter e Juventus, partirà alla pari con tutti". Ne è convinto Thiago Silva, difensore brasiliano in rossonero da gennaio, ma con ancora nessuna partita ufficiale in tabellino. Per otto mesi è stato fermo a causa del posto da extracomunitario già occupato. Ora invece è pronto all'esordio ed è molto carico. "Sono al Milan ed era il mio sogno - ha detto in un'intervista al Corriere dello Sport - c'è un ambiente eccezionale, mi alleno con tanti campioni e posso imparare moltissimo".

Thiago Silva ha parlato dei suoi amici brasiliani in Italia: "Diego, Felipe Melo e Lucio sono miei amici. Auguro loro il meglio, perché sono ottime persone. Spero siano felici. Non troppo però, perché sul campo voglio vincere io".

L'Intesa con Nesta è già a buoni livelli. "Abbiamo parecchi margini di miglioramento - spiega Thiago Silva - ma le cose cominciano già a funzionare. Sandro ha doti tali che giocare al suo fianco è molto facile. Ci sono i presuppostu perché tutto giri al meglio".

Anche in un Milan senza Kakà? "Per me è strano - ha continuato - perché proprio lui, insieme a Cafu, Serginho, Dida ed Emerson mi ha convinto a venire al Milan. E' una perdita pesante, ma abbiamo ancora tutto per fare bene".

Le speranze sono riposte soprattutto in Ronaldinho: "Si sta impegnando molto. Era tanto tempo che non lo vedevo così concentrato. E' molto attento a ciò che fa dentro e fuori dal campo. Come me ha la tendenza a ingrassare un po', perciò tutti e due dobbiamo sempre stare a dieta".
 
Top
Valeee22
view post Posted on 14/8/2009, 10:19




Thiago Silva: "Sognavo di andare al Milan"

Il difensore brasiliano del Milan Thiago Silva ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, rispondendo alle seguenti domande.

Thiago Silva, in un precampionato con più ombre che luci per il Milan, lei è una delle note liete.

“Arrivare in un grande club come quello rossonero era il mio sogno. Sono felice perché qui ho trovato un ambiente eccezionale: mi alleno con tanti campioni e ho la possibilità di imparare molto”.

Oltre che cavarsela in difesa, si fa vedere pure in attacco. Ha già segnato 2 reti: accadeva lo stesso anche in Brasile?

“Capitava anche là, ma qui ho già avuto più occasioni rispetto ai 3 anni trascorsi alla Fluminense. Ho il vantaggio che Leonardo mi vuole sempre nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati”.

Ha un modello tra i difensori?

“Del passato, Gamarra. Ora, invece, mi sento vicino a Juan della Roma”.

Come sta Ronaldinho?

“Si sta impegnando tanto. Era tanto tempo che non lo vedevo così concentrato. E’ molto attento a ciò che fa in campo, ma anche al di fuori. Come me ha la tendenza ad ingrassare un po’, perciò tutti e due dobbiamo sempre stare a dieta”.

Ultima domanda, non ha un terzino da consigliare al Milan?

“Junior Cesar. E’ un mio amico, giocavamo assieme nel Fluminense, ora è andato al San Paolo. Farebbe benissimo in Europa”.


www.milannews.it
 
Top
solomilan90
view post Posted on 26/8/2009, 09:02




THIAGO SILVA è pronto per l'esame Eto'o

Thiago Emiliano da Silva, sabato sera, giocherà il suo primo derby. Davanti, si troverà quel Samuel Eto'o al quale l'Inter si aggrappa per far dimenticare Ibrahimovic.

Thiago Silva, pronto a fermare Eto’o?

"Ci proverò... Non l’ho mai affrontato, ma l’ho studiato diverse volte in televisione. Sono un appassionato del gioco del calcio, guardo molte partite e il nerazzurro l’ho seguito molte volte quando era al Barcellona. Con questo non voglio dire che lo anticiperò sempre, però...".

Il Milan potrà contare su un Ronaldinho finalmente in forma.

"Vero. Sta bene. Sono sicuro che giocherà una grande partita".

Riuscirà Ronaldinho a non far rimpiangere Kaká?

"Credo di sì. In fondo lo sta già facendo, a Siena ha giocato un’ottima gara, si è comportato molto bene. È chiaro che sostituire Kaká non è semplice, ma lui è sulla strada giusta e sono convinto che proseguirà su questi livelli. Ha promesso ai compagni di prendersi la squadra sulle spalle, io gli credo".

Senza Maldini chi ha raccolto lo scettro di leader nello spogliatoio?

"Io penso che in un gruppo non ci debba essere un singolo che più di altri si faccia notare. Tutti sono importanti. Poi è chiaro che ci sono alcuni elementi che si fanno sentire di più e fra questi c’è Gattuso. Se lo capisco? Sì, sì (ride, ndr). Rino è strano, ha un modo tutto suo di comunicare e farsi comprendere".

Senta, ma visto che si parla da mesi di un terzino, lei non ha un nome da consigliare a Galliani?

"Alle Olimpiadi dell’estate scorsa sono rimasto folgorato da Rafinha, l’esterno destro dello Schalke 04. È molto bravo e soprattutto è un ragazzo sempre allegro, che sa fare gruppo".

Da gennaio a giugno, purtroppo, non si è potuto allenare con Nesta, fuori per i problemi alla schiena. Oggi l’intesa come va? Siete riconosciuti come uno dei punti di forza del nuovo Milan.

"All’inizio non è stato facile, perché dovevo ancora capire i suoi movimenti. Ora le cose sono migliorate e stiamo crescendo di giorno in giorno".

Lei ha sempre parlato di Gamarra e Juan come idoli a cui riferirsi. In Italia si dice che lei assomigli come tipo di difensore a Cannavaro e Cordoba. È d’accordo?

"Sì, come loro sono rapido, bravo negli anticipi e forte di testa nonostante un’altezza media... però ho i piedi migliori. Ho iniziato la mia carriera da centrocampista, per questo ho un bel lancio e una buona visione di gioco".


www.milannews.it
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 26/8/2009, 10:36




ma etoo non è forte... ce contro il bari non ha ftt 1 gol e se l'ha ftt e stato soltanto per quel rigore...
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Queste le dichiarazioni rilasciate da Thiago Silva, oggi a Milanello, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Thiago, oggi è il primo giorno di allenamento dopo la partita contro l’Inter.
“Quando si perde una partita come il derby è sempre difficile riprendere gli allenamenti, parleremo della partita e analizzeremo gli errori commessi sul campo dopo aver lavorato intensamente per una settimana in preparazione della partita. Penso che il risultato sia troppo largo perché nei primi venticinque minuti non siamo stati inferiori all’Inter ed è difficile capire cosa sia successo. All’inizio abbiamo giocato bene e siamo riusciti a giocare fino al momento in cui abbiamo preso gol, saremo dovuti rimanere tranquilli per cercare di ribaltare la situazione. Invece ci siamo innervositi, quando tutti sanno che in questi momenti bisogna saper mantenere la calma. Adesso dobbiamo lavorare molto sulla tattica e queste sosta del campionato ci dà la giusta opportunità per farlo. Leonardo è anche un allenatore molto bravo a lavorare sulle situazioni tattiche e aspettiamo il rientro di tutti i nazionali per preparare la partita contro il Livorno. Dovremo andare là a giocare bene e fare bene. Abbiamo giocatori con tanta qualità e non credo che dobbiamo abbatterci dopo il derby perché il campionato è appena cominciato e dobbiamo infondere positività al gruppo."

Come ti trovi a giocare con Alessandro Nesta?
“Alessandro è stato fuori dal campo per molto tempo e tornare a giocare così non sarebbe stato facile per nessuno, ma lui è un punto di riferimento per la squadra e ci aiutiamo a vicenda.”

www.milanews.it
 
Top
115 replies since 5/7/2009, 19:13   1220 views
  Share