Ignazio ABATE

« Older   Newer »
  Share  
Bea22
view post Posted on 24/6/2009, 23:29




A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
24/06/2009
MILANO - L'A.C. Milan comunica di aver riscattato Ignazio Abate. Il calciatore torna a titolo definitivo in maglia rossonera.

www.acmilan.com
 
Top
Bea22
view post Posted on 14/7/2009, 09:28




Dopo anni di pellegrinaggio, l’esterno di proprietà del Milan, Ignazio Abate (23), potrebbe finalmente fermarsi stabilmente a Milano. Domani, infatti, secondo quanto anticipato da Michele Criscitiello nel suo editoriale, tornerà a Milanello in seguito all’esperienza con la maglia dell’Under 21 e, finalmente, potrebbe avere un nuovo contratto con scadenza 30 giugno 2014, rispetto a quello attuale che scadrà nel 2012. Una giusta ricompensa per un giocatore che ha dimostrato grandi qualità nella passata stagione con la maglia del Torino, e che Leonardo ha intenzione di utilizzarlo per i suoi schemi d’attacco.

www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 12:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Alla fine della partita fintia 4-1 contro il Bayern Monaco Ignazio Abate si è fermato a commentare per acmilan.com quanto era successo.
"Ci dispiace davvero molto. Perdere così non fa piacere. 4 gol sono tanti ma abbiamo addosso troppa stanchezza, non ci alleniamo come dovremmo e le differenze con le avversarie si vedono chiaramente. Stasera crediamo di aver fatto abbastanza bene nella parte centrale, ma poi siamo andati in affanno. Io credo che con il Chelsea questa squadra ha fatto vedere delle buone cose, per cui se abbiamo dimostrato di riuscire a fare qualcosa è giusto credere in noi stessi. Presto torneremo a lavorare come si deve e allora saremo in grado di riprendere completamente le forze. Nello spgliatoio, come è normale che sia in questi casi, non abbiamo parlato subito, lo faremo domani, per analizzare ciò che non è andato. A caldo è giusto così. Anche il mister non ci ha detto nulla subito."

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 30/7/2009, 13:13




A me ieri sera è piaciuto Abate :) ...il resto non lo commento :blink:
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Si, l'unico da 5.5
 
Top
Valeee22
view post Posted on 21/9/2009, 16:15




Galliani esalta Abate: "Sarà il nuovo Cafu"

Adriano Galliani ha commentato in modo entusiasta la prova offerta ieri da Ignazio Abate, durante Milan-Bologna, nella posizione di terzino destro. L'amministratore delegato rossonero ha infatti profetizzato un roseo futuro per il giovane prodotto del vivaio rossonero affermando: "Ignazio sarà il nuovo Cafu". Inoltre, l'arretramento di Abate sulla linea dei difensori potrebbe far cambiare anche le strategie di mercato del Milan proprio per quel ruolo, in vista del mercato di Gennaio.



Abate: "Ringrazio Galliani per le belle parole. I miglioramenti? Merito di Nesta e Tassotti"

Dopo le parole al miele di Adriano Galliani, ecco il commento di Ignazio Abate, il quale ha affermato che: "I miglioramenti? Sono il frutto dei consigli che mi hanno dato Nesta e Tassotti in queste ultime settimane. Ringrazio Galliani per le belle parole ma devo ancora migliorare".


www.milannews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 21/9/2009, 20:33




Il "fiuto" di Leonardo ha portato a far giocare Abate da terzino. Il giocatore ha preso subito confidenza con il ruolo, portando vivacità e spinta al gioco del Milan. Molte volte le soluzioni a certi problemi le si hanno in casa, solo che non ce ne accorgiamo prima!
Ora il ragazzo è giustamente motivato, ed è cosciente di poter essere utile alla squadra.
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Queste le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate, oggi a Milanello, ai microfoni di Milan Channel, al termine della seduta di allenamento della squadra, sulla partita di ieri sera contro il Bari:

“Sicuramente ci aspettavamo una serata diversa, volevamo accorciare la classifica facendo bottino pieno e avvicinandoci alle prime, però bisogna dire che abbiamo incontrato un ottimo Bari che ha creato molte più occasioni di noi. Mercoledì ci attende subito un’altra grande partita, in una competizione a cui teniamo molto e la testa è già allo Zurigo.

Quando si affrontano squadre come il Bari bisogna avere la stessa cattiveria e la loro stessa determinazione per far uscire le nostre qualità. Il Bari, evidentemente, ci ha messo qualcosa in più e in futuro questo non deve più accadere, soprattutto quando siamo in casa davanti al nostro pubblico.

Personalmente sono amareggiato come i miei compagni per la partita di ieri sera, potevamo fare molto di più. Adesso dobbiamo solo tenere la testa bassa e lavorare cercando di fare molto meglio mercoledì.
In campo andiamo noi giocatori e siamo noi che dobbiamo trovare le giuste motivazioni e la voglia di fare bene, abbiamo le carte in regola quindi toccherà a noi dover fare una buona partita."

Ieri sera Storari ha disputato una grande gara.
"Sono contentissimo per Marco, da quando siamo arrivati abbiamo stretto una grande amicizia, è un grande ragazzo e soprattutto un grande professionista spero che continui così, con tutto il cuore.”

www.milanews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 28/9/2009, 16:09




Prendiamo atto delle dichiarazioni di Abate, ma di simili ne abbiamo sentite ancora, piene sempre di buoni propositi, purtroppo mai realizzati. "...bisogna avere la stessa cattiveria e la loro stessa determinazione...", ma, caro Abate, bisogna possederli quegli elementi per metterli in campo, ed io penso, ahimè, che l'attuale Milan, di cattiveria e determinazione, sia proprio privo! "...potevamo fare molto di più...", e perchè non l'avete fatto, allora? Che aspettate?
Ritengo sia un gioco di parole, magari anche sentite, nelle intenzioni, ma poi non realizzabili, per le note carenze, fisiche e caratteriali, magari non di Abate, ma di tanti altri giocatori, ed espresse anche per calmare i tifosi.
Mercoledì andiamo in Europa con lo Zurigo. Vedremo, ma se i nostri dovessero giocare bene e vincere, ci dovremmo veramente chiedere il perchè in Campionato è tutta un'altra musica!
Allora ci vorrebbe veramente uno psicologo!
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Cesare, mi soffermo solo sulla tua penultima frase, anche se siamo leggermente fuori argomento..

tu pensi che se vinciamo contro lo Zurigo tutto va a posto? Ti ricordo che in Svizzera sanno a malapena cos'è il calcio e giocano ad hockey.. mi avessi parlato di Real Madrid. Devo essere sincero? Ok, la vittoria ci sta.. ma voglio vedere fuori le palle!
 
Top
cesare 01
view post Posted on 28/9/2009, 16:36




Sì, la vittoria ci sta anche per me, e sarebbe salutare in questo momento. Ma anche a Marsiglia abbiamo vinto, e siamo ripiombati nel nulla in Campionato! E' questo che non fa capire più niente di questo Milan, nemmeno al povero Leonardo, con a fianco un Tassotti, che ieri sera a S. Siro, sembra abbia detto, in panchina: "Andiamo a tre all'ora!". Tu capisci, che se la velocità attuale del Milan è tale, sarebbe meglio che con lo Zurigo giocasse anche lui ad hockey, ed allora, per assurdo, magari, vincerebbe ancor prima di giocare la partita! L'importante è ricordarsi come ci si comporta in campo, cosa, questa, che il Milan di oggi pare abbia proprio dimenticato!
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Oggi presso il Carrefour di Limbiate si è tenuta la quarta tappa del Mall Tour. Era presente Ignazio Abate che ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue dichiarazioni: "Siamo rammaricati per la sconfitta di ieri, ci girano molto in realtà... Rispetto al Bari abbiamo fatto un passo in avanti perchè non avremo fatto una bella partita ma abbiamo comunque creato delle occasioni. Noi dobbiamo avere fiducia e lavorare tanto in settima come stiamo già facendo. Ci vuole anche un pò più di ottimismo intorno a noi. Dobbiamo essere bravi a trascinare i tifosi dalla nostra parte. In piazze imporanti come questa succede che se le cose vanno male i tifosi ti fischiano ma ti sanno anche portare in alto quando ci sono i successi..." .

"Adriano Galliani ci sta vicino e ci ha fatto sentire la fiducia di tutta la società. Noi non dobbiamo pensare alle voci che ci girano intorno perchè ci fanno solo male".

"Contro l'Atalanta dovremo avere la stessa cattiveria che avranno loro. Ho giocato anch'io in squadre che lottavano per non retrocedere e facevano della velocità il loro punto di forza. L'Atalanta sarà impostata come il Bari ci sarà da soffrire ma sono sicuro che noi potremo fare meglio".

www.milanews.it
 
Top
solomilan90
view post Posted on 1/10/2009, 17:43




Abate vero rossonero se poteva li sbranava quelli dello zurigo ieri
 
Top
Valeee22
view post Posted on 8/10/2009, 20:52




ABATE, Lo scugnizzo che ha conquistato il Milan

Nel momento di crisi del Milan, i tifosi rossoneri hanno poco da stare allegri: eppure praticamente tutti concordano nell’individuare l’unica nota positiva dell’inizio dell’anno in Ignazio Abate da Sant’agata dei Goti, provincia di Benevento. Cresciuto nel vivaio rossonero e figlio d’arte, l’esterno destro adattato da Leonardo come terzino destro: un ruolo insolito per chi, da sempre, è stato abituato più a spingere che rincorrere l’avversario. La prima avventura lontana da Milanello, a Napoli: 18 anni, il primo anno di serie C al San Paolo, di cui diventa presto un beniamino. L’ottimo rapporto con Edy Reja, definito il suo maestro, resterà il ricordo migliore, nonostante il finale amaro ai playoff contro l’Avellino: il Milan decide che è meglio lanciare il ragazzo in una categoria superiore, niente conferma in azzurro. Prima una breve parentesi di precampionato alla SAmp, poi Piacenza e soprattutto Modena: in gialloblu, la consapevolezza di poter diventare un giocatore di primo livello, da Serie A. Le ultime due tappe allora sono Empoli e Torino: in Toscana già fa stropicciare gli occhi ai tifosi milanisti per la rapidità di passo e la personalità dimostrata in campo. Al Toro viene acclamato dalla Maratona come uno dei pochi ad onorare la prestigiosa maglia granata nell’anno della retrocessione: la grande chanche sudata sui campi di provincia è arrivata, ed il bigliettino da visita è stato il migliore sin dal precampionato. Ora in molti chiedono a gran voce l’azzurro, un colore già vestito a Napoli, Empoli ed in tutte le rappresentative giovanili italiane: quello della Nazionale maggiore però avrebbe ben altro sapore, in un momento in cui il rinnovamento del gruppo dei campioni del mondo è alle porte. Un biglietto per il Sudafrica da guadagnarsi in rossonero, bruciando la corsia laterale destra sulle orme di Marcos Cafu. Paragone scomodo ma coniato da Adriano Galliani. Ragazzo semplice e con la testa sulle spalle. L’unico calciatore di 23 anni a preferire in tv la nostra serie B alla Liga spagnola e alla Premier League.


www.milannews.it
 
Top
39 replies since 24/6/2009, 23:29   1044 views
  Share