Ignazio ABATE

« Older   Newer »
  Share  
IlCapitano3
view post Posted on 16/10/2009, 12:38




Abate: "Con la Roma possiamo cambiare la stagione"

Ignazio Abate, volto nuovo rossonero, tornerà a spingere sulla fascia destra, ma più avanzato. Leonardo ha intenzione di schierare Oddo terzino destro, e Ignazio si porterà più avanti: "Non è un problema giocare 20 metri più avanti o indietro. Certo, se gioco più avanti non devo preoccuparmi troppo della fase difensiva". Domenica sera arriva la Roma, che negli ultimi tre match a San Siro con i rossoneri ha sempre fatto bottino pieno: "Speriamo di fargli interrompere questo trend, giochiamo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per portare i tifosi dalla nostra parte". Alla Roma potrebbe mancare Totti: "Sarebbe un peccato, perché è un grande campione e le grandi sfide senza i grandi campioni non sono le stesse. Noi comunque dobbiamo pensare a tutta la Roma, e fare la nostra partita. Partite come questa, in caso di vittoria, possono anche cambiare una stagione".

www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Mi piace molto Abate.. purtroppo le sue dichiarazioni sono sempre le stesse prima di ogni partita.. "E' la partita decisiva.. etc etc"
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 17/10/2009, 21:23




Il migliore !
il suo lavoro è identico a quello mio nella mia squadretta....sulla fascia,corre tanto e arriva a fare splendidi cross
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Prima dell'allenamento pomeridiano di oggi, Ignazio Abate si è soffermato ai microfoni di Milan Channel per un punto della situazione sulla squadra. In primis, nel botta e risposta, si è però parlato soprattutto di lui: "Adesso sto abbastanza bene - dice Ignazio - mi sto riprendendo del tutto dall'infortunio alla caviglia contro la Roma. Speravo di tornare prima in condizione dopo la guarigione, invece solo adesso mi sto allenando con regolarità visto che la distorsione era stata di una certa importanza".

Poi, il Milan: "Siamo all'interno di un ciclo di partite importante, abbiamo avuto risposte positive dalle nostre gare, se riusciamo a conservare questo livello di qualità e questa voglia possiamo lottare per traguardi importanti. A cosa dobbiamo la nostra svolta? Siamo stati bravi e fortunati a far coincidere risultati importanti, soprattutto le vittorie su Roma e Real, contro avversari importanti. Credo che sia stato questo a fare la differenza anche perchè, è vero che non avevamo iniziato bene la stagione, ma noi nelle nostre settimane di lavoro avevamo sempre lavorato tanto e bene. Adesso arrivano anche i risultati".

Gli ultimi due temi affrontati, sono stati i portieri e la prossima gara di Roma contro la Lazio: "I nostri portieri sono tutti molto bravi e si stanno avviando tutti alla miglior condizione. Su Dida in particolare dico che gli errori, come a lui è capitano a Madrid, li commettono tutti, solo che quando succede ad un portiere non c'è un compagno di squadra in grado di metterci una pezza. Ma Nelson ha subito dimostrato, in quella stessa partita e nelle gare successiva, di essere sempre un grande portiere. Abbiamo in rosa altri grandi portieri e il nostro allenatore saprà certamente scegliere al meglio. La Lazio? Dobbiamo andare all'Olimpico per cercare di portare a casa i tre punti. Stiamo bene, stiamo giocando un buon calcio, vogliamo migliorare ancora la nostra classifica. La Lazio forse non è nel suo momento migliore, ma in campo tutte le squadre ci vanno per dare il massimo, lo faranno loro e lo faremo noi".

www.milanews.it
 
Top
erimilan
view post Posted on 11/11/2009, 15:57




io adoro questo giocatore, sono proprio contenta che si sia ritagliato il suo spazio e stia facendo bene( espulsione a parte) e che sia uno di quelli piu' riconoscenti verso noi tifosi che ci facciamo i km...bravo Ignazio!!!!
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 11/11/2009, 19:04




CITAZIONE (erimilan @ 11/11/2009, 15:57)
io adoro questo giocatore, sono proprio contenta che si sia ritagliato il suo spazio e stia facendo bene( espulsione a parte) e che sia uno di quelli piu' riconoscenti verso noi tifosi che ci facciamo i km...bravo Ignazio!!!!

quoto
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 12/11/2009, 09:44




eh già... un bel giocatore giovane, che potrà far parte del nostro futuro...
è un giocatore che mi piace molto, è un guerriero sulla falsa riga di Rino, uno che non molla mai...
 
Top
erimilan
view post Posted on 12/11/2009, 13:35




infatti, nonostante la giovane età s'è inserito bene, senza timore e lotta su ogni pallone:)
 
Top
Valeee22
view post Posted on 12/11/2009, 13:43




Tanti auguri Ignazio!

Ignazio Abate, importante elemento della rosa rossonera 2009-2010, è nato il 12 Novembre 1986. Oggi il laterale milanista compie 23 anni. Tanti Auguri di Buon Compleanno!


www.milannews.it


Auguriii :D
:sventola:
 
Top
erimilan
view post Posted on 12/11/2009, 14:00




auguriiiiiiiiii!
 
Top
Valeee22
view post Posted on 12/11/2009, 21:07




Abate: "La sosta ci voleva. Dinho ragazzo di cuore"

Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Ignazio Abate, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Ignazio, innanzitutto tanti auguri per i tuoi ventitré anni.
“Grazie! Mi sembra ieri quando ho iniziato a giocare a Napoli, invece il tempo passa anche per me, però, sono ancora giovane!
In questi anni ho fatto le mie esperienze in giro per l’Italia, sono contento di tutto quello che ho fatto perché molte mi sono servite per maturare. La cosa più importante, adesso, è essere tornato qui a Milanello e poter indossare questa maglia, finalmente.”

Si è parlato tanto di ringiovanimento del Milan.
“Si parla tanto di acquisti giovani. Ci tengo a non sottovalutare questa squadra, è un gruppo importante con valori importanti. Lo stiamo dimostrando e speriamo di continuare su questa strada.”

Con Ronaldinho hai un grande legame.
“E’ veramente un bravissimo ragazzo, di cuore, poi è molto socievole, parliamo spesso. Sta bene e speriamo che continui così e migliori ancora perché è uno di quei giocatori che se sta bene è in grado di far vincere la partita da solo.”

Ci voleva questa sosta del campionato?
“Sì, ci voleva perché giocare per quattro settimane ogni domenica e mercoledì non è facile. Bisognava recuperare le energie e poter lavorare sotto il punto di vista fisico ci fa bene. Adesso stiamo ricaricando le batterie e speriamo di fare altre settimane importanti come le ultime.
Alla ripresa del campionato ci aspetta un blocco importante di partite, bisognerà cercare di diminuire le distanze dalle prime in classifica e per quanto riguarda il campionato abbiamo tutte le possibilità per farlo. Il cammino è lungo, ci vuole costanza e dobbiamo cercare di perdere il minor numero di punti possibili.”



www.milannews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 3/12/2009, 15:23




Abate, finalmente titolare: "E' il mio momento e devo sfruttarlo"

L'infortunio di Oddo l'ha lanciato sulla corsia di sorpasso della fascia destra rossonera e, ora, Ignazio Abate non ha intenzione di fermarsi: "Io ho sempre cercato di fare bene, adesso è il mio momento e devo sfruttarlo al massimo. Comunque, anche prima che giocavo meno sentivo ugualmente la fiducia del Mister". Parole di speranza per la permanenza di Gattuso in rossonero: "Io spero che resti perché ci darà una grande mano. Rino è importante per tutto lo spogliatoio e saprà far bene anche sul campo una volta recuperato dall'infortunio".


www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ag. Abate: "Manchester City? Non c'é nulla. Ignazio é felice al Milan e presto rinnoverà"

Claudio Pasqualin, procuratore di Abate, é intervenuto, in esclusiva per Calciomercatonews.com, per smentire le voci di un possibile interessamento del Manchester City nei confronti del suo assistito: "Ne ho sentito parlare anche io ma sono voci prive di fondamento, sicuramente sono cose che fanno piacere perche vuol dire che tutti si stanno accorgendo delle potenzialità del ragazzo, ma la verità è che Abate è molto felice al Milan e il Milan è molto felice di Abate. A conferma di questo posso anticiparvi che presto ci incontreremo per trattare il prolungamento del contratto con il Milan".

www.milanews.it
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 9/12/2009, 23:05




solita notizia spazzatura quella di abate al city
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 13:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


speriamo.. :rolleyes:
 
Top
39 replies since 24/6/2009, 23:29   1044 views
  Share