Ignazio ABATE

« Older   Newer »
  Share  
erimilan
view post Posted on 11/12/2009, 14:10




bah, a ste notizie non credo, non giocasse avrei il dubbio,ma gioca spesso e bene quindi non vedo perchè debba andarsene. ignazio rimani con noi!!!!
 
Top
Valeee22
view post Posted on 11/2/2010, 13:25




A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
11/02/2010
L'A.C. Milan comunica che i calciatori Ignazio Abate e Luca Antonini hanno prolungato i rispettivi contratti con la Società fino al 30 Giugno 2014.



acmilan.com
 
Top
Bea22
view post Posted on 4/6/2010, 14:44




ESCLUSIVA MN - D’Amico spazza via i rumors su Abate


Si era parlato ieri di un incontro a Milano tra il ds del Bari Angelozzi e Ariedo Braida. Un pranzo tra amici in cui il dirigente barese avrebbe chiesto informazioni su Ignazio Abate. Il laterale rossonero è sempre piaciuto al tecnico dei galletti, Ventura, che vorrebbe portarlo in Puglia. Ai microfoni di MilanNews.it il suo agente, Andrea D’amico, smentisce qualsiasi contatto, confermando che Abate ha iniziato un ciclo al Milan e intende proseguire senza interferenze. D’Amico ha parlato di “voci infondate”, ribadendo tutta la fiducia che la società nutre nei confronti del giocatore beneventano. Anche per Antonini non ci sono problemi, il recente rinnovo di entrambi fuga qualsiasi dubbio. “Tutto fila liscio, il Milan non ha certo problemi con Abate e Antonini”.

www.milannews.it
 
Top
Marco!91
view post Posted on 25/7/2010, 15:39




Abate: già terminata l'esperienza da terzino?
image

Ignazio Abate, lanciato come terzino da Leonardo, potrebbe ritornare in pianta stabile nel suo ruolo originale con Massimiliano Allegri: nella prima uscita stagionale, contro il Varese neo-promosso in serie B, l'esterno campano dovrebbe agire nei tre di centrocampo, insieme ad Ambrosini e Flamini. Il ventitreenne rossonero, dunque, anche per l'arrivo di Sokratis Papastathopoulos, potrebbe terminare o, centellinare, la sua presenza sulla fascia destra, offrendo tuttavia energia per la linea mediana del campo

--------milan news

penso sia una buona idea...secondo me come mezz'ala a destra puo' fare meglio...da terzino è bravo eh, ma gli manca qualkosa...in quel ruolo puo' esplodere e noi possiamo avere un arma in piu'....lo guardero' con curiosità a Varese...
 
Top
Marchino_Alternative
view post Posted on 26/7/2010, 11:06




Si infatti, Abate è un centtocampista :)
 
Top
Bea22
view post Posted on 2/8/2010, 14:41




Il Genoa pensa ad Abate, ma Allegri punta su di lui

image

Il Genoa ormai si sa è una delle piazze più effervescenti per quanto riguarda il calciomercato, colpi di spessore e innesti mirati sono quasi l'ordine del giorno per Preziosi e co. ma il lavoro svolto finora non viene considerato finito. Alla lista di nomi già raggiunti e aggiunti alla rosa, manca ancora quello di un esterno di spinta, un giocatore che vanti ottime doti per raggiungere il fondo ed inserirsi con costanza. Le difficoltà provate per arrivare a Lichsteiner della Lazio, starebbero spingendo gli uomini rossoblù a virare sul giovane rossonero Ignazio Abate già tempo fa oggetto del desiderio. Il propulsore laterale in forza al Milan, sembra essere stato individuato quale validissima alternativa e così come riportato da Sportmediaset, potrebbe a breve diventare motivo di discussione tra le parti. Gli ottimi rapporti tra i vertici delle società (che quest'anno si sono già incontrate numerosissime volte per i vari affari iniziati con l'operazione Sokratis), potrebbero sortire sorprese, anche se il tecnico Allegri si augura di non dover annotare stravolgimenti. La scorsa stagione dopo un buon avvio figlio di un modulo spavaldo quanto imprevedibile, Abate ha subìto un calo nel rendimento, dovuto principalmente ad un ruolo a lui poco congeniale. L'esperimento tentato da Leonardo, non è assolutamente da bocciare, ma le caratteristiche tecnico-tattiche e la predilezione del 24enne campano ad adoperarsi in una zona più avanzata, hanno incentivato il nuovo tecnico Allegri a riportarlo alle origini. Il mister toscano vuole assolutamente recuperare in toto il talentuoso esterno, rendendolo una validissima alternativa, ad oggi nel Milan solo lui vanta determinate caratteristiche e il suo ritorno al passato potrebbe giovare particolarmente, per eventuali cambi di modulo o alternative tattiche. Protagonista contro l'Arsenal, spettatore contro il Lione, Abate sta lavorando per ritrovare il brio e per ritrovarsi in quella porzione di campo dove spesso è risultato decisivo nei clubs in cui ha militato. La mission di Allegri è appena iniziata, il piano stilato è pronto, mercato ed eventuali arrivi permettendo.

www.milannews.it
 
Top
Marco!91
view post Posted on 3/8/2010, 17:22




Abate ha fatto un anno decente...ma nel Milan per lui a mio parere c'è poco spazio...da terzino non verrà piu' riproposto, da terzo a destra a centrocampo non convince ed ancor meno convince da terzo avanzato "alla Pato"...il suo ruolo è esterno di un centrocampo a 4, cosa che al Milan non potrà mai fare...

Mesto invece ha dimostrato di poter giocare benissimo Terzino e anche esterno destro in un attacco a tre...sarebbe ideale....ha 28 anni e la giusta esperienza...completerebbe la nostra difesa e garantirebbe ad Allegri un opzione in piu' in attacco...
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 23/8/2010, 22:45




Studio Sport: Abate pronto a fare le valigie
image

Secondo quanto riportato da Studio Sport, Ignazio Abate sarebbe pronto a fare le valigie. Il laterale campano non ha trovato molto spazio nei moduli di Allegri in questo precampionato e potrebbe valutare l'ipotesi di accasarsi altrove. Abate era già stato accostato, così come Bonera e Jankulovski, al Genoa nell'ambito della trattativa per Bocchetti, ma sembrava rientrare in orbita rossonera anche per la stagione che sta per iniziare, vista la sua provenienza dal vivaio di Milanello, condizione importante in vista della compilazione della lista europea per la prossima Champions League.

MilanNews
Condividi
 
Top
hisoka44
view post Posted on 24/8/2010, 00:21




bhè fa bene a spostarsi ,perchè difficilmente potrà trovare spazio ....meglio per lui che giochi perchè èèè giovane
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 24/8/2010, 10:56




Allegri boccia Abate: per te non c'e spazio

image

Il pre-campionato ha evidenziato già alcuni aspetti importanti, sia tattici che tecnici. I rossoneri alle prese con la quadratura del cerchio, stanno trovando la giusta compattezza, tra gli undici titolari e le primissime alternative. Se Sokratis è praticamente il jolly per eccellenza, apprezzato e impiegato da Allegri, lo stesso non si può dire di Abate. L'esterno campano si sta trovando ai margini del gruppo, quando tutti credevano che si sarebbe puntato forte su di lui per dinamicità, passo e freschezza. Secondo alcune indiscrezioni (riportate anche dal Corriere dello Sport), il mister rossonero avrebbe fatto sapere ad Abate (in maniera piuttosto schietta), che per lui al Milan non c'è posto. Nulla di personale, un parere tecnico-tattico che però mette il 23enne spalle al muro. La Fiorentina pare seriamente intenzionata a puntare su di lui, Galliani e co. dal canto loro, non vogliono cedere il prodotto del vivaio in via definitiva. L'ipotesi del prestito potrebbe concretizzarsi in maniera decisa.

MilanNews
Condividi
 
Top
39 replies since 24/6/2009, 23:29   1044 views
  Share