Massimo AMBROSINI

« Older   Newer »
  Share  
Bea22
view post Posted on 13/4/2010, 12:32 by: Bea22




Ambro per "Lotta alla Fame"

E' partita domenica 11 Aprile e si concluderà martedì 20 Aprile la campagna nazionale LOTTA ALLA FAME, promossa dall’associazione L’Africa Chiama e sostenuta da Massimo Ambrosini, capitano di A.C. Milan. Inviando un sms o chiamando da rete fissa Telecom al 45508 sarà possibile donare 2 euro a favore di 8.000 bambini a rischio di malnutrizione in Kenya, Tanzania e Zambia.
La campagna è stata avviata in collaborazione con i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. Sulle reti Mediaset inoltre verrà trasmesso lo spot da 30” realizzato con Massimo Ambrosini, che con entusiasmo ha deciso di essere testimonial ufficiale della campagna.

Sono 100 milioni in tutto il pianeta le persone che, secondo il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), potrebbero precipitare nella fame a causa dell'attuale crisi alimentare.
La malnutrizione incide all'incirca per il 40% della mortalità infantile globale (pari a 10,6 milioni di decessi annui fra i bambini da 0 a 5 anni).
In questo momento di grave crisi, la priorità di L’Africa Chiama è di proteggere i soggetti più vulnerabili, come donne e bambini, agendo su dati certi e attivando strategie a breve e lungo periodo che tengano conto dei meccanismi che hanno innescato questo fenomeno.
Con l’iniziativa LOTTA ALLA FAME L’Africa Chiama si propone di raggiungere oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia e salvarli dalla morte per fame. Attraverso il sostegno nutrizionale e l’assistenza sanitaria continua sarà possibile diminuire i casi di malnutrizione e di denutrizione e prevenire i decessi a causa della fame.

www.milannews.it
 
Top
38 replies since 19/6/2009, 16:47   491 views
  Share