Massimo AMBROSINI

« Older   Newer »
  Share  
Marchino_Alternative
view post Posted on 29/7/2010, 18:56 by: Marchino_Alternative




"Ci riteniamo competitivi. Rinnovo? Non c'è fretta"

In occasione della presentazione della nuova maglia del Milan, capitan Ambrosini ha parlato della stagione che aprirà i battenti a fine agosto, del nuovo tecnico Allegri, e sulla situazione del rinnovo del suo contratto ha detto: "Io gioco. La società ed io non abbiamo fretta. Esiste un contratto e la mia intenzione è di fare una stagione come quella dell’anno scorso. La squadra è più o meno quella dello scorso anno. Ci sono stati due o tre acquisti che ci potranno sicuramente dare una mano. Ci riteniamo competitivi. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso riteniamo sia stato tanto,e se faremo tantissimo vorrà dire che potremo insidiare l’Inter". Poi, su Allegri: "Con Allegri la preparazione atletica è più o meno simile a quella degli altri anni. Tatticamente il primo riscontro è stato positivo e lo dico anche a nome dei miei compagni.
Allegri è in grado di trasmettere ciò che vuole, ma deve anche avere il tempo per comunicare ciò che vuole. Arrivando in una società nuova deve scoprire tanti meccanismi e integrarsi perfettamente.
La scelta di Allegri mi ha piacevolmente stupito, dico questo perché occorreva una ventata di novità. In passato ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e ha fatto divertire". Sul calcio al giorno d'oggi, il pesarese ha detto: "Quando all’inizio il presidente Silvio Berlusconi in un momento particolare, regalava acquisti, ero entusiasta. Lo sono anche adesso, ma sappiamo anche cosa sta succedendo nel calcio di oggi.
Noi che siamo insieme da tanto tempo, da dieci anni, abbiamo un compito importante. Un giovane, al giorno d’oggi, non ha il tempo per potersi esprimere. E’ difficile che un ragazzo di diciotto anni possa essere buttato nella mischia e abbia a disposizione il tempo di maturare e crescere, come è accaduto a me prima di arrivare al Milan. Ci sono rari casi in cui un giocatore possieda personalità e carattere particolarmente forti.”

www.milannews.it
 
Top
38 replies since 19/6/2009, 16:47   491 views
  Share