Andrea PIRLO

« Older   Newer »
  Share  
IlCapitano3
view post Posted on 4/1/2010, 10:40 by: IlCapitano3




Pirlo: "Spero di chiudere la carriera al Milan"
image

Riportiamo alcune delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva dal centrocampista del Milan, Andrea Pirlo a La Gazzetta dello Sport: "Rimpianti per non aver seguito Anchelotti al Chelsea? Quando si prende una decisione bisogna andare in fondo. All'inizio Ancelotti ci mancava, era strano non vederlo nello spogliatoio, poi ci si abitua. Leonardo sta andando bene e noi con lui. Nessuna nostalgia. Se chiuderò la carriera al Milan? Spero di sì. Ho un contratto fino al 2011 e spero di poter rimanere anche oltre questo termine".


"Mi diverto a correre e lottare...I campi italiani sono schifosi"
image

Andrea Pirlo metronomo rossonero e della Nazionale, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, descrive la situazione personale e dello spogliatoio rossonero. Gli spunti offerti dall'intervista al talentuoso n.21, lasciano intendere che in casa Milan si è creata una bella atmosfera.

“Sinceramente ora, mi diverto di più a recuperare un pallone che a giocarlo". Esordisce in maniere singolare Pirlo, che poi aggiunge: "Corro tanto,ma ho sempre corso tanto, nei test i miei valori sono fra i migliori. Magari dal fisico non si direbbe".

Il faro rossonero, zittisce quanti pensavano di un suo malcontento riguardo la nuova posizione assegnatagli da Leonardo: "Non mi sento sacrificato, aiuto la squadra, va bene così.Nel calcio moderno bisogna saper fare tutto e soprattutto correre, sennò fai fatica”.

Dopo le ultime fatiche dei rossoneri nei match disutati, qualcuno ipotizzava dei cambiamenti apportati dal tecnico brasiliano alla sua squadra, ma Pirlo smentisce categoricamente: “Non c’è nessun cambio all’orizzonte. Abbiamo iniziato a giocare in un certo modo che ci ha dato vantaggi e risultati. Non c’è assolutamente bisogno di cambiare, anche i nuovi arrivati si adegueranno. Diciamo che siamo ben coperti, con 4-5 elementi per tre posti: Beckham può giocare al posto di Seedorf, Seedorf può giocare al posto mio, poi ci sono Ambrosini, Rino, Flamini. E ci sono tante partite. Tutti giocheranno”.

Prima di concludere un pensiero è rivolto ai detentoei della Champions League: “E’ davvero un piacere vederli giocare. Perche’ in serie A non si puo’ giocare cosi’? Noi ci proviamo, ma non è facile, anche perché i campi fanno schifo. Ha presente l’erba degli stadi spagnoli o inglesi? E’ perfetta. In Italia non c’è un terreno decente. E non è semplice giocare di prima rasoterra se il pallone ti rimbalza al ginocchio”.

www.milannews.it

 
Top
40 replies since 15/6/2009, 09:59   713 views
  Share