Massimo ODDO

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 4/9/2009, 17:24 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimo Oddo, oggi a Milanello, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Massimo, si conclude oggi una settimana di lavoro senza nazionali, ma molto importante per voi che siete qui e avete iniziato a preparare la gara contro il Livorno.
“Una settimana importante per gli allenamenti perché anche se mancano tanti nazionali siamo un buon numero e stiamo lavorando bene sia sul piano fisico sia su quello tattico in vista della trasferta di Livorno.”

Si è parlato tanto del tuo futuro in occasione della compilazione della lista UEFA per la Champions League.
“Personalmente ci ho sempre creduto, è ormai tanto tempo che sono dentro al mondo del calcio e so come vanno queste cose: basta poco per tornare in alto e altrettanto poco per scendere nella considerazione generale, bisogna stare sempre concentrati e dare il massimo. Poi a parlare è sempre il campo.”

Quanto conta credere in se stessi?
“La propria autostima è sempre importante perché aiuta nei momenti difficili. Non mi sento sicuramente un fenomeno, ma neanche un giocatore da buttare via. Credo di essere un giocatore che può dare una mano a questa squadra. Poi so perfettamente che le parole contano poco e che, ripeto, parlerà sempre il campo.”

Autostima che deve crescere in tutto il gruppo?
“Certamente i risultati negativi vanno sempre un po’ ad incidere su quello che è l’aspetto mentale della squadra; le vittorie, invece, aiutano a credere sempre di più nei propri mezzi. Anche giocare bene è un’altra componente importante. Noi cerchiamo sempre di far meglio e lavoriamo per questo: per ottenere risultati che poi fanno in modo di far crescere questo aspetto mentale per portare la squadra ad essere all’altezza della situazione.”

www.milanews.it
 
Top
42 replies since 16/6/2009, 20:55   488 views
  Share