Massimo ODDO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2009, 13:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


ntervistato in esclusiva per ilsussidiario.net, Nando Sanvito, giornalista sportivo di Mediaset, ha svelato alcuni retroscena degli ultimi giorni di mercato, toccando anche il delicato argomento Oddo-Milan. "Per tutta l’estate il Milan ha tentato di liberarsene, ma Blackburn, Stoke City, Panathinaikos e anche West Ham erano state ritenute dal giocatore abruzzese destinazioni non gradite. Invece l’ultimo giorno è arrivata l’offerta giusta: l’Atletico Madrid – ceduto in extremis Heitinga all’Everton per 8 milioni – lo ha ha chiesto in prestito e lui sarebbe stato felice di trasferirsi sulle rive del Manzanares. L’iniziale disponibilità del club rossonero però nelle ultime ore si è trasformata in un No." La società rossonera sembrava disposta a cedere il giocatore, ma all'ultimo momento qualcosa è cambiato: "Troppo tardi - sostengono in via Turati - per trovare alternative. Zaccardo si era ormai accasato con il Parma e i margini di tempo troppo stretti impedivano altre soluzioni. Eppure il Milan ha in rosa altri 4-5 giocatori che possono occupare la fascia destra, cioè Zambrotta, Antonini, Bonera (pubalgia permettendo) e Abate, all’occorrenza persino Flamini può giocare lì. Si deve dedurre che ci sia poca fiducia in questi nomi, al punto che Oddo è stato addirittura iscritto nella lista di Champions league a scapito di Favalli, sebbene sull’altra fascia l’alternativa a Jankulovski sia limitata ai soli Zambrotta e Antonini. Ora Kaladze si dice disponibile a tornare lì, ma che abbia ancora il passo per farlo dopo tanto tempo è tutto da dimostrare."

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimo Oddo, oggi a Milanello, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Massimo, si conclude oggi una settimana di lavoro senza nazionali, ma molto importante per voi che siete qui e avete iniziato a preparare la gara contro il Livorno.
“Una settimana importante per gli allenamenti perché anche se mancano tanti nazionali siamo un buon numero e stiamo lavorando bene sia sul piano fisico sia su quello tattico in vista della trasferta di Livorno.”

Si è parlato tanto del tuo futuro in occasione della compilazione della lista UEFA per la Champions League.
“Personalmente ci ho sempre creduto, è ormai tanto tempo che sono dentro al mondo del calcio e so come vanno queste cose: basta poco per tornare in alto e altrettanto poco per scendere nella considerazione generale, bisogna stare sempre concentrati e dare il massimo. Poi a parlare è sempre il campo.”

Quanto conta credere in se stessi?
“La propria autostima è sempre importante perché aiuta nei momenti difficili. Non mi sento sicuramente un fenomeno, ma neanche un giocatore da buttare via. Credo di essere un giocatore che può dare una mano a questa squadra. Poi so perfettamente che le parole contano poco e che, ripeto, parlerà sempre il campo.”

Autostima che deve crescere in tutto il gruppo?
“Certamente i risultati negativi vanno sempre un po’ ad incidere su quello che è l’aspetto mentale della squadra; le vittorie, invece, aiutano a credere sempre di più nei propri mezzi. Anche giocare bene è un’altra componente importante. Noi cerchiamo sempre di far meglio e lavoriamo per questo: per ottenere risultati che poi fanno in modo di far crescere questo aspetto mentale per portare la squadra ad essere all’altezza della situazione.”

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 00:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Dopo lo scialbo pareggio tra Livorno e Milan, Massimo Oddo del dopogara si è concesso ai microfoni, analizzando la sua gara e quella della squadra: "Peccato perchè ci tenevamo molto a vincere, ma abbiamo affrontato un buon Livorno che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo perchè correvano tanto e ci hanno pressato molto. Nel secondo tempo il Milan ha giocato meglio ed eravamo schierati meglio in campo, solo che non siamo riusciti ad essere concreti. Non è stata una brillante prestazione, ma con un po' di fortuna in più avremmo anche potuto vincere. Ora guardiamo avanti e pensiamo a preparare bene la partita di martedì a Marsiglia. La Champions League è la competizione più bella che esista e proprio per questo siamo molto stimolati. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione questa sera perchè non Giocavo da tanto e non era facile riprendere la mia posizione in campo."


www.milanews.it
ma che cazzo dice?

hai fatto cagare
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 4/11/2009, 19:42




ODDO:" Abbiamo spirito di sacrificio"

Prima dell'inizio della stiagione sembrava che il suo futuro dovesse essere lontano dal Milan e anche Leonardo aveva fatto capire che non rientrava del tutto nei suoi piani, ma Massimo Oddo ha scelto di rimanere in rossonero e di voler dimostrare di poter essere ancora il giocatore che ha conquistato la Champions ad Atene nel 2007. Il numero quarantaquattro rossonero si sta così ritagliando uno spazio in squadra e commenta così il pareggio di ieri contro il Real:" abbiamo sofferto nel primo tempo e contro un Real che si è disposto in campo in maniera più accorta, migliore cercando di attaccare molto sulle fasce e mettendoci in difficoltà. Ma noi abbiamo risposto alla grande e il risultato finale ci sta bene".

La svolta di questa stagione che all'inizio aveva riservato diverse delusioni è arrivata proprio nella vittoria a Madrid contro gli spagnoli grazie al nuovo modulo messo in campo da Leonardo:" pericoloso più che dispendioso, nel senso che quando vai ad attaccare, se non hai il tempo di uscire, la squadra si allunga e se perdi palla rischi di subire dei contropiedi pericolosi. Ma d'altro canto, quando riconquisti palla, hai dei punti di riferimento in avanti". Il difensore però ritiene che il miglioramento non sia dovuto solo al modulo ma a un diverso atteggiamento di tutti i componenti della squadra:" Abbiamo spirito di sacrificio - sottolinea Oddo - Tutti lavoriamo per creare autostima all'interno del gruppo e per questo ci vogliono i risultati. Stanno arrivando, il gioco migliora, ci si aiuta in campo, le punte rientrano e questo è fondamentale se vuoi giocare in questa maniera".

www.milannews.it

caro massimo.. se solo riusciresti a mettere un po piu di attenzione nei cross che fai.. che rabbia ogni volta! :angry:
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Oddo ha fatto crack: fuori almeno 2 mesi


Brutta tegola per Leonardo e per Massimo Oddo. Quella che sembrava una contrattura al gluteo si è invece rivelato uno strappo alla coscia sinistra che costringerà il laterale rossonero a stare fuori almeno due mesi. Oddo, da quanto si è visto dalle immagini televisive, ha sentito subito un forte dolore, come si è letto anche dal labbiale del giocatore inquadrato in panchina durante i primi accertamenti, ed ha subito abbandonato la sfida contro l'Olympique Marsiglia.

www.milanews.it
 
Top
Marty22
view post Posted on 28/11/2009, 18:03




entra bonera... esce oddo... per me è un bene.. oddo ha i piedi di gesso !!!
 
Top
erimilan
view post Posted on 30/11/2009, 17:18




ma si, così gioca ignazio:)) mi dispiace per oddo,ma meglio fuori lui che altri
 
Top
Bea22
view post Posted on 13/5/2010, 15:30




Oddo vuole tornare alla Lazio

L'idea aveva iniziato a serpeggiare nell'aria la scorsa estate. Si ripropose a novembre nel corso di un'intervista rilasciata da Massimo Oddo a Radio Sei. Ritorna adesso d'attualità, anche se Reja vuole sfoltire e ringiovanire la rosa, e anche se Oddo il prossimo mese compirà 34 anni. C'è bisogno di una valida alternativa a Lichtsteiner che pure ha tanto mercato in Inghilterra (Tottenham), Germania e Spagna. Lo stipendio attuale di Oddo supera i 2 milioni di euro, ma il terzino sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio e al Milan, dove nelle ultime due stagioni non ha sentito fiducia e stima, lo lascerebbero libero senza pretendere un euro. Oddo ovviamente non avrebbe problemi ad inserirsi nell'ambiente che conosce bene e che ha dimostrato più volte di apprezzare le sue qualità. Garantirebbe il suo aiuto e il suo esempio per i compagni più giovani. Reja e Lotito penseranno anche a lui.

www.milannews.it
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 13/5/2010, 18:53




arrivederci xD glielo regaliamo
 
Top
milan84
view post Posted on 13/5/2010, 19:01




senza rimpianti
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Lazio, Oddo spinge per tornare
Al termine della tournèe americana, Massimo Oddo cercherà i riallacciare i rapporti con la Lazio per farvi ritorno. Il difensore del Milan sta lavorando per la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan sino al 30 giugno 2011. Se n'era parlato anche l'estate scorsa, Lotito era affascinato dall'idea, ma il costo era ancora troppo elevato. Ora Reja chiede due giocatori per ruolo e Oddo potrebbe rientrare in ottica biancoceleste.


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Anche Oddo nel mirino dell'Al Ahli

Anche Massimo Oddo è entrato nelle mire del club arabo Al Ahli. Il laterale difensivo, che sembrava essere rientrato nelle mire della sua ex squadra, la Lazio, starebbe pensando di andare a giocare nella squadra dell'Emiro, dove andrebbe a ritrovare Fabio Cannavaro e, forse Marcello Lippi. Inoltre, la possibilità di strappare un ingaggio più alto rispetto a quello attualmente percepito potrebbe consentire al Milan di liberarsi di un contratto oneroso.

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Secondo quanto riportato oggi da Mundo Deportivo l’Atletico Madrid avrebbe inserito Massimo Oddo nella propria lista dei desideri. Il club spagnolo è alla ricerca di terzini che rinforzino la rosa e, dopo aver seguito per molto tempo Filipe Luis (esterno brasiliano del Deportivo) e Rod Fanni (in forza al Rennes questa stagione), starebbe valutando altre opzioni tra cui rientrerebbe anche Oddo.

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 16/6/2010, 16:03




Magari..
 
Top
jobbo94
view post Posted on 16/6/2010, 18:03




sisi cacciamo questi ingaggi alti che non giocano!
 
Top
42 replies since 16/6/2009, 20:55   488 views
  Share