Luca ANTONINI

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 19/2/2010, 16:36 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Antonini: "Tra due settimane torno, spero di segnare all'Old Trafford"


Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Luca, come stai?

“Ho effettuato un controllo nella giornata di oggi e siamo un po’ più ottimisti perché non si tratta di una cosa molto grave. Le tempistiche precise sono di circa due settimane o poco più, ma fra qualche giorno, forse, posso cominciare a correre perché il dolore è passato e adesso aspetto solo di poter ricominciare a lavorare. Ho già tanta voglia di riprendere. Prima del controllo non ero particolarmente preoccupato perché sento a livello fisico l’entità dell’infortunio. Adesso dopo la risonanza, sono ancora più soddisfatto. Le mie sensazioni sono buone, sono contento, e non vedo l’ora di poter rientrare ad allenarmi in gruppo con la squadra.”

Contro il Manchester che sensazioni hai provato sulla tua occasione da gol?

“Sulla mia occasione da gol, prima ho sperato che Thiago mi desse la palla, poi ho pensato di superare Ferdinand e dopo ero nervoso. Rivedendo l’azione in televisione ho notato che ero riuscito a spiazzare il portiere, peccato che sia andata fuori di poco. Era una fase importante della partita e sul 2-0 saremmo riusciti a dare al Manchester la ‘mazzata finale’. Tutta l’azione è stata bella perché è partita da Thiago, si è fatto trenta metri di campo e poi mi ha servito una palla spettacolare. E’ andata così, speriamo di poterla riproporre nella gara di ritorno e magari con un po’ più di freddezza, di metterla dentro.”

Domenica il Milan andrà a Bari.

“Credo che il Milan, nonostante la sconfitta di martedì sera, possa arrivare al San Nicola carico. Contro i Red Devils abbiamo comunque proposto il nostro gioco, cosa che nelle ultime partite era venuto un po’ a mancare. Siamo tranquilli. Quella contro il Bari è una partita difficile perché la squadra di Ventura corre tanto e gioca bene, soprattutto in casa, sono micidiali. Poche squadre sono riuscite a vincere a Bari. E’ una trasferta dura, ma noi dobbiamo restare là davanti e credere ancora nello scudetto. Anche se i punti che ci separano dall’Inter sono tanti, i passi falsi li commettono anche le altre squadre. Il Milan deve approfittarne in tutte le partite e poi c'è anche la partita infrasettimanale da recuperare contro la Fiorentina che ci può essere utile. Non è ancora detto nulla, dobbiamo pensare partita per partita e già quella di domanica contro il Bari è fondamentale. Il Bari nella fase offensiva è bravo, possiede giocatori velocissimi. Giocano insieme da due anni e quindi conoscono a memoria i loro movimenti. Noi dovremo quindi essere attenti in fase difensiva. E’ l’unica squadra in Serie A, quella di Ventura, che non butta mai via il pallone, lo passano indietro al portiere, ma non lo buttano mai fuori dal campo. Il Milan dovrà essere bravo a non permettere al Bari di arrivare in avanti negli inserimenti."

www.milanews.it
 
Top
70 replies since 16/6/2009, 18:10   965 views
  Share