Luca ANTONINI

« Older   Newer »
  Share  
Marty22
view post Posted on 18/2/2010, 15:27




oh.. no.. nn proprio adesso... ma dai che sfortuna !!!!
 
Top
Valeee22
view post Posted on 18/2/2010, 22:02




TMW - Antonini, l'agente: "Potrebbe tornare prima di un mese"

Buone notizie per Luca Antonini: il terzino rossonero, infortunatosi nella gara sfortunata contro il Manchester United, potrebbe rimettersi in sesto in meno tempo del mese preventivto a caldo. "Antonini sta migliorando, non dovrebbe essere nulla di grave per lui" ha spiegato Andrea D'Amico, agente del giocatore a TMW - "questa mattina ha iniziato le cure e penso possa rientrare anche prima delle tempistiche che ho letto in questi giorni". La presenza di Antonini sarebbe di vitale importanza per il Milan nel ritorno ad Old Trafford, vista la straordinaria mezzora giocata dal numero 77 martedì sera.



www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Antonini: "Tra due settimane torno, spero di segnare all'Old Trafford"


Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Luca, come stai?

“Ho effettuato un controllo nella giornata di oggi e siamo un po’ più ottimisti perché non si tratta di una cosa molto grave. Le tempistiche precise sono di circa due settimane o poco più, ma fra qualche giorno, forse, posso cominciare a correre perché il dolore è passato e adesso aspetto solo di poter ricominciare a lavorare. Ho già tanta voglia di riprendere. Prima del controllo non ero particolarmente preoccupato perché sento a livello fisico l’entità dell’infortunio. Adesso dopo la risonanza, sono ancora più soddisfatto. Le mie sensazioni sono buone, sono contento, e non vedo l’ora di poter rientrare ad allenarmi in gruppo con la squadra.”

Contro il Manchester che sensazioni hai provato sulla tua occasione da gol?

“Sulla mia occasione da gol, prima ho sperato che Thiago mi desse la palla, poi ho pensato di superare Ferdinand e dopo ero nervoso. Rivedendo l’azione in televisione ho notato che ero riuscito a spiazzare il portiere, peccato che sia andata fuori di poco. Era una fase importante della partita e sul 2-0 saremmo riusciti a dare al Manchester la ‘mazzata finale’. Tutta l’azione è stata bella perché è partita da Thiago, si è fatto trenta metri di campo e poi mi ha servito una palla spettacolare. E’ andata così, speriamo di poterla riproporre nella gara di ritorno e magari con un po’ più di freddezza, di metterla dentro.”

Domenica il Milan andrà a Bari.

“Credo che il Milan, nonostante la sconfitta di martedì sera, possa arrivare al San Nicola carico. Contro i Red Devils abbiamo comunque proposto il nostro gioco, cosa che nelle ultime partite era venuto un po’ a mancare. Siamo tranquilli. Quella contro il Bari è una partita difficile perché la squadra di Ventura corre tanto e gioca bene, soprattutto in casa, sono micidiali. Poche squadre sono riuscite a vincere a Bari. E’ una trasferta dura, ma noi dobbiamo restare là davanti e credere ancora nello scudetto. Anche se i punti che ci separano dall’Inter sono tanti, i passi falsi li commettono anche le altre squadre. Il Milan deve approfittarne in tutte le partite e poi c'è anche la partita infrasettimanale da recuperare contro la Fiorentina che ci può essere utile. Non è ancora detto nulla, dobbiamo pensare partita per partita e già quella di domanica contro il Bari è fondamentale. Il Bari nella fase offensiva è bravo, possiede giocatori velocissimi. Giocano insieme da due anni e quindi conoscono a memoria i loro movimenti. Noi dovremo quindi essere attenti in fase difensiva. E’ l’unica squadra in Serie A, quella di Ventura, che non butta mai via il pallone, lo passano indietro al portiere, ma non lo buttano mai fuori dal campo. Il Milan dovrà essere bravo a non permettere al Bari di arrivare in avanti negli inserimenti."

www.milanews.it
 
Top
Marty22
view post Posted on 19/2/2010, 18:12




dai Lucaaaa !!!
 
Top
MassiMilan
view post Posted on 2/3/2010, 11:10




Antonini: "Siamo un grande gruppo, continuiamo così"

Luca Antonini, per il momento fermo ai box per un problema fisico, scalpita, ha voglia di riassaporare il gusto del terreno di gioco. Nel frattempo, in attesa del suo prossimo rientro, l’esterno sinistro di Leonardo ha parlato di Alexandre Pato e del momento della squadra: “Pato è un grandissimo giocatore - ha detto -, lo ha dimostrato l'anno scorso e lo sta dimostrando tutt'ora. Adesso aspettiamo la risonanza e speriamo torni presto". Il numero settantasette rossonero esalta il gruppo e non ha nessuna intenzione di mollare nella rincorsa all’Inter: “Abbiamo la tranquillità di sempre, giochiamo bene e pensiamo a fare risultato a Roma, senza alcuna pressione. Fino a oggi abbiamo fatto un grandissimo campionato - ha aggiunto -, da come eravamo partiti all'inizio, quando tutti dicevano che non saremmo arrivati nemmeno nei primi tre posti. Ora stiamo dimostrando di essere una grande squadra e un grande gruppo, continuiamo così. L'Inter ha vinto, siamo sempre a meno quattro, mancano tante partite e il campionato è lungo. Siamo stati bravi a stare sul pezzo - ha concluso Antonini -, ora sta a noi continuare così a ridosso dei nerazzurri".

www.milannews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 2/3/2010, 13:56




CITAZIONE (MassiMilan @ 2/3/2010, 11:10)
Fino a oggi abbiamo fatto un grandissimo campionato - ha aggiunto -, da come eravamo partiti all'inizio, quando tutti dicevano che non saremmo arrivati nemmeno nei primi tre posti.

www.milannews.it

:sventola:
 
Top
Marty22
view post Posted on 2/3/2010, 14:19




.. infatti... Leo fino adesso ha fatto grandi cose.. !! ...
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:



Antonini: progressi positivi
La squadra si è ritrovata questa mattina alle 11.00 negli spogliatoi e ha iniziato ad allenarsi alle 11.30.

La prima mezz'ora è stata di riscaldamento, sul campo alto situato dietro la palestra del Centro sportivo di Milanello: corsa, stretching, esercizi. Subito dopo, è iniziata una fase di scambi, cross e sovrapposizioni sulle fasce, sia a destra che a sinistra. La seduta di allenamento si è poi conclusa con una partitella sette contro sette, di otto minuti per tempo, su metà campo.

Per quanto riguarda i singoli, Antonini ha fatto lavoro personalizzato sul campo basso dietro la palestra, con esercizi, corsa, allunghi e calcio-tennis: domani dovrebbe tornare in gruppo. Seedorf, Jankulovski e Dida hanno lavorato in palestra. Alexandre Pato ha raggiunto Milanello per sottoporsi, nel pomeriggio, agli esami previsti per il suo infortunio.

Domani il Milan tornerà al lavoro alle 11.30 per sostenere una partitella con la squadra Berretti.


www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 2/3/2010, 21:34




Vai Lucaaaa :sventola:
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 11/5/2010, 13:50




Antonini, l'esterno da cui ripartire

Ha passato gran parte della sua vita calcistica a fare "gavetta". Dall'inizio del campionato, che sta per concludersi, ha iniziato la sua nuova scommessa: il Milan. Luca Antonini, dopo aver peregrinato per mezza Italia, in nome del low cost e dei terzini rapidi che cercava Leonardo, è giunto in rossonero. A parte un periodo di appannamento, così come tutti i compagni, il numero 77, è stato uno dei giocatori più costanti e positivi della stagione. Instancabile, grintoso e disposto al sacrificio, ha giocato costantemente a sinistra, pur essendo un destro naturale, non facendo rimpiangere Zambrotta. Da incorniciare la sua intesa con Ronaldinho, che ha cercato più volte di mandarlo in rete. Purtoppo, Luca, non ci è mai riuscito, pur avendo grosse occasioni(ricordiamo quella contro il Manchester). Questo, appunto, è forse l'unico rimpianto del terzino classe '82. Più esperiente del collega Abate, è stato uno dei punti di forza del Milan-samba di Leo, che per diverse giornate ha mostrato un gioco corale al di sopra di ogni aspettativa. Qualcuno, ad un certo punto della stagione, lo aveva accostato anche alla nazionale azzurra, visto l'avanzata età dei terzini titolari. Lippi, invece, non sembra averlo considerato. Mondiali o no, a conferma della sua stagione da incorniciare, ieri nel corso della serata "S.Siro Gentleman", è arrivato anche il premio come "Rivelazione dell'anno". La prossima stagione, qualsiasi sia l'allenatore, siamo certi che per lui ci sarà ancora spazio.

www.milannews.it/

Dobbiamo puntare su antonini è stato l'unico estero che mi è piaciuto,zambro oddo e janku ormai sono giocatori finiti,poi c'è abate che secondo me deve andare qualche anno in prestito perchè non è giocatore da Milan deve crescere ancora,non sa ancora cosa vuol dire crossare in modo decente...
 
Top
jobbo94
view post Posted on 11/5/2010, 17:06




e pensare che all'inizio dell'hanno non era nessuno...
il più grande miracolo di leonardo a mio parere
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Il procuratore di Luca Antonini - Andrea D'Amico - ha parlato ai microfoni di TMW, commentando i rumours che vorrebbero il terzino rossonero in procinto di trasferirsi in Inghilterra nei prossimi giorni: "Antonini è titolare fisso, lui vuole rimanere, non ho nessuna notizia sulla Premier. Si è conquistato il posto ed è chiaro che nel suo futuro voglia solo i rossoneri. Per Abate si può fare lo stesso discorso". Una battuta anche su Giovinco, inserito dalla stampa in un ipotetico scambio con Vargas: "Io non ho mai parlato con la società viola, vediamo chi si presenterà dalla Juve e cosa i bianconeri decideranno in merito".
www.milanews.it
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 23/6/2010, 12:29




Antonini risponde alla Juve: “Sto bene al Milan”

Non è un mistero: Luca Antonini, difensore del Milan, stuzzica l'interesse della Juventus e di diversi club inglesi. Per saperne di più, la redazione di TMW ha intervistato in esclusiva, proprio il terzino rossonero: "Ho appreso queste notizie dai media. Sicuramente qualcosa di vero c'è e non può che far piacere. Ciò vuol dire che la mia stagione è stata piuttosto positiva e che in tanti mi hanno notato. Col Milan ho firmato a marzo un contratto di 4 anni. Il mio futuro è in rossonero, ho voglia di vincere qualcosa con questa maglia. Allegri? Mi hanno parlato molto bene di lui e credo sia un ottimo allenatore. L'idea di lavorare con lui mi affascina molto". Leonardo, nonostante l'addio, ha lasciato un segno indelebile tra i giocatori: "Il mister è stato bravo a dare la giusta importanza ad ogni calciatore e a far giocare tutti. Parlando personalmente, ho avuto uno splendido rapporto con lui". Si dice che Ronaldinho e Gattuso potrebbero lasciare il Milan: "Secondo me c'è poco di vero. Spero possa rimanere al Milan. Ha realizzato tanti gol e servito diversi assist, è un valore aggiunto per la squadra. Rino non credo vada a giocare in Arabia: dopo il Mondiale prenderà una decisione definitiva". Marco Amelia è il nuovo portiere del Milan, se ne va Storari che si è accasato alla Juve: "Sinceramente non mi aspettavo che Storari potesse lasciare il Milan. Evidentemente l'affare è stato conveniente per tutti. Giocare nella Juve è certamente una cosa importante".

MilanNews
 
Top
jobbo94
view post Posted on 23/6/2010, 15:47




GRANDE LUCA :D
 
Top
Marco!91
view post Posted on 23/6/2010, 20:18




non solo la Juve...Suma ha detto a Studio Milan che il Milan ha rispedito al mittente le richieste della Juve e di due squadre inglesi molto importanti....
 
Top
70 replies since 16/6/2009, 18:10   965 views
  Share