Mathieu FLAMINI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport Mathieu Flamini dimostra tutta la sua umiltà e dedizione per la maglia rossonera dichiarando che "Tutte le notti sogno di essere titolare nel Milan. Voglio realizzare questo sogno ogni giorno, in ogni allenamento. la passata stagione è stata di transizione e ho dovuto adattarmi ad una nuova realtà". Al contrario il suo incubo si è chiamato Champions League: "E' durato un anno intero. La Champions mi è mancata da morire ed è la competizione che farebbe la felicità di qualsiasi giocatore. Ora non vedo l'ora di iniziare a battermi anche in Europa". Il centrocampista, poi, ha speso belle parole per Leonardo: "Sono entusiasta e fiducioso per il progetto di Leonardo. Parla molto con noi, ci fa partecipi delle sue idee, ci coinvolge, c'è grande dialogo". Infine sul derby: "Segnare il mio primo gol nel derby sarebbe meraviglioso, soprattutto davanti allo stadio tutto milanista".


www.milanews.it

 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


© foto di Filippo Gabutti

E' partita questa mattina presso il Centro Commerciale Carrefour di Carugate, la II edizione del Milan Tour.
Ad inaugurare ufficialmente la prima tappa sono stati Mathieu Flamini, in rappresentanza della prima squadra, e Franco Baresi, l’indimenticabile “numero 6” rossonero, ora testimone del Club.

Queste le dichiarazioni rilasciate a margine dell'evento dai due rossoneri:

MATHEU FLAMINI:
“E’ un piacere per me essere qui oggi, specialmente perché ci sono tante persone, in particolare tanti bambini, e sono venuto per loro."

SUL DERBY
“E’ stata una partita molto difficile per tutti, sia per i giocatori che per i tifosi. Adesso credo che sia importante riflettere sui nostri errori e lavorare già per la prossima partita. Cominciamo questo weekend a Livorno, poi ci aspetta la Champions League subito. La cosa importante è andare avanti facendo le cose per bene perché il campionato è ancora lungo ed è importante vincere ‘la guerra’ non una battaglia."

SULLA PARTITA DI LIVORNO E SUL CAMMINO DEL MILAN IN CAMPIONATO
“Abbiamo lavorato bene la scorsa settimana nonostante le tante assenze per i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ma la cosa importante è essere concentrati per questa sfida e fare bene, come abbiamo fatto contro il Siena.
Le partite che ci attendono adesso sono importanti. E’ vero che con l’Inter abbiamo fatto una brutta gara, ma come contro il Siena abbiamo fatto bene, vogliamo ricominciare altrettanto bene già questo weekend contro il Livorno dimostrando a tutti che quello contro l’Inter è stato solo un incidente. Dopo andremo a Marsiglia, tornare in Champions è importante per tutti e ne siamo contenti perché abbiamo la possibilità di fare le cose bene già sabato.”

SUL RUOLO DA TERZINO
“Ho già affrontato questo argomento: io ho il mio ruolo di centrocampista e su un mio possibile impiego da terzino Leonardo non mi ha detto nulla.”

SU LEONARDO
“Lui è il nostro allenatore e tutti abbiamo tanto rispetto per lui, siamo tutti con lui nel seguire il suo progetto. E’ vero che abbiamo perso una partita in un brutto modo, dobbiamo lavorare per migliorare le cose, ma non ci sono problemi di fiducia e rispetto nei confronti del Mister.”

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI
“Io ho tanta fiducia in questa squadra perché ha tanta qualità. Abbiamo obiettivi molto elevati, giochiamo per vincere tutte le partite, perché quando il Milan gioca vuole vincere tutto. Giochiamo per vincere lo scudetto, per andare lontani in Champions League perché la squadra ha le qualità giuste per farlo.”


FRANCO BARESI:
“Siamo qui per questa nuova iniziativa, il Milan è sempre molto attento per accontentare i propri tifosi quindi è molto importante essere presenti in questi centri commerciali per dare loro l’opportunità di vestire i colori rossoneri, di avvicinarsi al nostro mondo. Ho visto che c’è grande entusiasmo, grande partecipazione e quindi è un buon inizio.
I tifosi sono la nostra forza e dobbiamo sempre essere attenti alle loro esigenze dando loro l’opportunità di esserci vicini.”

SUI TIFOSI DELLA CURVA NEL DERBY
“Credo sia importante che anche loro capiscano il momento della società e poi è la società stessa a stare attenta a rafforzare la squadra là dove ce ne è bisogno per essere sempre competitivi. Ci hanno lasciato dei campioni, poi ne arriveranno altri e il Milan sarà sempre all’altezza. E’ capitato anche in passato, ad esempio anche nel momento in cui io ho smesso. Il Milan deve dare fiducia ai giocatori che ci sono adesso, integrando anche i giovani che possono portare entusiasmo.
Il Milan di oggi ha un progetto chiaro, un rinnovamento e quindi c’è bisogno di un po’ di pazienza da parte di tutti. E’ normale dopo una sconfitta che ci sia un po’ di scoraggiamento, ma sono cose che succedono. Qui c’è un gruppo importante, abbiamo perso Kakà, Maldini, Beckham che erano titolari, sicuramente dovremo essere bravi a compattarci. Sono arrivati i giovani e il Milan sta ricostruendo quindi è ci vuole un po’ di pazienza. Ritengo che il Milan possa essere competitivo anche quest’anno, avendo ancora stima di se stessi. ”

SULLA PARTITA DI LIVORNO
“Sarà una gara importante perchè arriva dopo il derby perso, abbiamo bisogno di un risultato positivo perché poi ci avviciniamo anche alla Champions League, sarà fondamentale fare risultato a Livorno per poi andare a Marsiglia fiduciosi.”

SULLA CHAMPIONS LEAGUE
“I giocatori che sono in rosa e disponibili credo sia giusto integrarli e responsabilizzarli. Quando uno è al Milan deve pensare in grande, avere obiettivi importanti. Oddo può essere utile come tutti gli altri, ci prepariamo quindi a questa trasferta che è Marsiglia, un campo sempre difficile, poi le squadre francesi sono difficili da affrontare perché sono veloci, forti fisicamente ci vorrà quindi il miglior Milan e tutti i giocatori saranno utili.”

SUGLI IMPEGNI DEI GIOCATORI IN NAZIONALE
“Ci auguriamo che rientrino tutti senza infortuni, questa è la cosa fondamentale. Poi ci saranno pochi giorni per recuperare al loro rientro, ma se vincono i risultati fanno bene quindi torneranno meno stanchi. La nazionale italiana ha vinto, speriamo possa far bene anche mercoledì e che tutti rientrino senza problemi.”

SULL’EPISODIO SEEDORF-GATTUSO DURANTE IL DERBY
“Bisogna metterci una pietra sopra, non parlarne più perché è stato una disattenzione da parte di tutti, ora però guardiamo avanti e speriamo che possa servire da lezione.”

SU SILVIO BERLUSCONI E SULLE VOCI DI UNA POSSIBILE CESSIONE DEL MILAN
“Io non credo a questa notizia. Mi auguro che il Presidente rimanga ancora al Milan tantissimi anni, quello che ha fatto Silvio Berlusconi credo che difficilmente si possa ripetere, credo che riuscirà a fare il Milan ancora competitivo a lungo.”

SUL REAL MADRID
“Affrontare il Real Madrid credo che sia sempre difficile, come lo abbiamo affrontato in passato lo faremo anche adesso. E’ sempre una delle migliori squadre al Mondo che ha vinto tutto, ha fatto una grande campagna acquisti, ma il Milan se gioca da Milan può impensierire anche il Real. E’ certamente diverso rispetto a quello che ho affrontato io in passato, anche quello aveva tanti campioni. Resta comunque una bella sfida.”

SULLA PARTITA MILAN GLORIE-REA MADRID VETERANOS
“Mi auguro che Milano risponda a quest’iniziativa: sarà una serata credo divertente, ritroveremo dopo tanto tempo tanti campioni, per rievocare questa sfida con il Real Madrid che in passato è stata esaltante. E’ anche un’occasione per dare affetto nei confronti di Stefano, lo scopo è molto importante perché è per sconfiggere questa malattia e per l’assistenza dei malati colpiti dalla SLA.”

www.acmilan.com
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:




Il centrocampista rossonero Flamini sul sito dell'OM, esprime il suo pensiero sulla partita di stasera."Il nostro gioco, non funziona ancora come vorremmo. Abbiamo pareggiato con il Livorno, ma è positivo scendere in campo subito dopo, così si può rimediare ad alcune prestazioni opache offerte in campionato".
Stasera il francese tornerà in campo al Velodrome di Marsiglia, stadio che lo ha lanciato nel calcio che conta e che gli ha offerto momenti bellissimi. "E 'una partita speciale per me perché ho trascorso molti anni a Marsiglia. Sarò preso dalla felicità e dal piacere di tornare in questo stadio, con questa maglia. Marsiglia è una città di calcio, spero che il pubblico si divertirà. Da parte nostra cercheremo di fare il massimo, offrendo un buon gioco".
www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ecco alcuni passaggi dell'intervista esclusiva di Mathieu Flamini a Milan Channel: "Sono uno che gioca con il cuore, cerco di dare sempre tutto per la mia squadra e i miei colori. Sono felice di essere qui al Milan: è stata la mia priorità anche se sapevo, l'anno scorso, che avremmo disputato la Coppa Uefa. Ma ero convinto che tanto quest'anno saremmo tornati in Champions League. Ora aspetto solo il mio primo gol con la maglia rossonera. All'Arsenal ne segnavo cinque o sei a stagione, speriamo che anche qui arrivi presto. Siamo fortunati ad avere in squadra un giocatore come Ronaldinho: forse ora non è al 100%, ma è sempre un grande. Dobbiamo sostenerlo tutti e dargli fiducia. La stessa fiducia la ripongo in questa squadra: c'è tanta qualità, penso che potremo toglierci delle soddisfazioni quest'anno".


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 22:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ieri nei minuti finali contro l'Udinese Mathieu Flamini è stato espulso, ma in una gara in cui i rissoneri non sono stati particolarmente brillanti il francese ha messo sempre il solito impegno che lo caratterizza e il fallo che ha portato al cartellino rosso è stato in parte figlio della voglia di andare su tutti i palloni. Quella contro i friulani è stata la seconda sconfitta in cinque giornate di campionati e a preoccupare è anche il fatto che finora gli uomini di Leonardo hanno segnato solo tre gol, ma Flamini vuole pensare positivo:" 'Vogliamo vincere sempre. Se ci sono dei problemi troveremo le soluzioni. Ho grande fiducia. Peccato per ieri, abbiamo fatto il 75% di possesso palla ma non abbiamo fatto gol. L'importante e' stare tutti insieme ed essere concentrati per tutta la partita'".
www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Intervistato da Carlo Pellegatti per Studio Sport, Mathieu Flamini non si nasconde e parla del difficile momento della squadra: "Non è solo il pubblico che non si diverte, anche noi quando non vinciamo stiamo male. Ma è importante lavorare, solo così invertiremo la tendenza. Un allenatore un giorno disse che la fiducia arriva con il lavoro". Il centrocampista non perde le speranze e vuole affrontare al massimo le prossime due partite, contro Roma e Real Madrid, al massimo: "Io ho tanta fiducia, questa squadra ha tante qualità, sono sicuro che nelle prossime partite le cose andranno meglio". Mathieu è molto giovane, ha solo 25 anni, e si candida per diventare un pilastro di questa squadra: "Io mi sento pronto per diventare uno dei leader del Milan del futuro. Sono qua, e voglio diventare uno dei più grandi giocatori di questa squadra."

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 15:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Su Mathieu Flamini (25), finora poco utilizzato da Leonardo, si era ipotizzato un possibile addio con destinazione Inghilterra. Il centrocampista francese, tuttavia, ha continuato a lavorare sempre con dedizione, regalandosi e regalando al Milan una grande perla contro il Novara: "Sono contento per il goal, ora aspetto le scelte di Leonardo: io mi sono fatto trovare pronto, ma le decisioni le può prendere soltanto lui. Lo Scudetto? L'Inter si può ancora riprendere. Sono stati fortunati, altrimenti avremmo avuto un distacco inferiore. Dobbiamo rimanere concentrati in attesa del derby, ormai dietro l'angolo"

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 3/2/2010, 19:01




Flamini: "Guardiamo avanti"
Ecco le dichiarazioni rilasciate oggi a Milan Channel da Mathieu Flamini: "Adesso sto bene. Avevo male alla spalla: ho subito una sublussazione, ma ora mi sento meglio e mi fa piacere poter tornare a giocare. Sono stato felice di aver realizzato un gol contro il Novara, spero di riuscire a farne anche altri. Spesso mi capita di provare a tirare da fuori area, ma ogni volta i portieri riescono a fermarmi. Provare il tiro da fuori a volte può rivelarsi la soluzione giusta, soprattutto quando giochiamo contro squadre che hanno numerosi giocatori dietro, può essere una soluzione supplementare. La squadra sta bene, il Milan ha conquistato una serie di vittorie, poi purtroppo c’è stata solo una settimana in cui le cose non sono andate tanto bene. Non abbiamo ottenuto grandi risultati, ma domenica giocheremo contro il Bologna e vogliamo fare un buon risultato. Sarà importante questa partita. Non credo sia stato facile neanche per i tifosi perdere il derby, ma la cosa importante adesso è andare avanti. Siamo secondi in campionato con una partita da recuperare, ci siamo qualificati agli Ottavi di Champions League, dobbiamo guardare avanti, continuare a lavorare bene per fare bene".

www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Auguri Mathieu! Oggi compie 26 anni!
 
Top
Bea22
view post Posted on 7/3/2010, 19:27




Buon compleanno!!! :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Milan, Flamini sulla lista dei partenti

Potrebbe chiudersi dopo solo due stagioni di comprimario, l'avventura di Mathieu Flamini con la maglia del Milan. Il centrocampista francese, arrivato a parametro zero nell'estate del 2008 dall'Arsenal, dopo una lunga lotta con la Juventus, potrebbe essere ceduto dal club di via Turati che si andrebbe a liberare di uno degli ingaggi più pesanti attualmente in rosa visto che l'ex Gunners guadagna circa 5,5 milioni di euro netti a stagione.

www.milanews.it
 
Top
milan84
view post Posted on 12/5/2010, 10:39




L'unico che corre a centrocampo insieme ad ambro, nonchè l'unico under 30 di quel settore, lo vogliono vendere... COMPLIMENTI, VERAMENTE, NN HO PAROLE
n.b. Flamini guadagna quelle cifra perchè fu acquistato a parametro zero, quindi è normale che il suo stipendio sia gonfiato rispetto ad altri, ma se viene proposta la spalmatura dell'ingaggio a dinho nn capisco perchè nn si possa fare lo stesso ragionamento con flamini
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


e poi infortunati Ambrosini e Gattuso che abbiamo? Matteo deve rimanere!
 
Top
milan84
view post Posted on 12/5/2010, 11:04




CITAZIONE (Alby™ @ 12/5/2010, 11:41)
e poi infortunati Ambrosini e Gattuso che abbiamo? Matteo deve rimanere!

ma io direi soprattutto infortunato ambro perchè gattuso (e lo dico a malincuore perchè nn dimentico tutto quello che ha dato al milan in questi anni) dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso anno nn è più lui... è pur vero che a 32 anni, soprattutto per il suo modo di giocare tutto corsa e aggressività, nn si può pretendere lo stesso rendimento di quando aveva 25-26 anni... per questo vendere flamini sarebbe veramente un gravissimo errore
 
Top
33 replies since 22/7/2009, 13:12   517 views
  Share