Alessandro NESTA

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 26/10/2009, 15:42




Tutti in coro: "Super Nesta salva il Milan"

Le edizioni dei quotidiani sportivi, e non, odierne sono tutte per Alessandro Nesta. Il difensore rossonero è tornato dopo un lungo calvario e sta dimostrando di poter competere ancora ai massimi livelli. La Gazzetta dello Sport titola "Doppio Nesta, Super Dida: il Milan passa a Chievo", esaltando anche la prova del portiere brasiliano. ""Il Milan fa festa con Nesta", è il titolo scelto da Tuttosport, mentre il Corriere dello Sport evidenzia la "fantastica doppietta" del centrale rossonero. Sandro Nesta è tornato, e il Milan può tornare a sperare.



Operato Nesta, torna domani

L'A.C. Milan comunica che il calciatore Alessandro Nesta è stato sottoposto oggi alla riduzione della microfrattura delle ossa nasali, da parte del dottor Paolo Marconi. Il giocatore rossonero sarà regolarmente a disposizione dello Staff tecnico del Milan per l'allenamento di domani, in vista della trasferta di Napoli.


www.milannews.it
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 27/10/2009, 09:35




Nesta, il miracolo del miracolato: ritornare un Kakà della difesa

Lo racconta, con quella sua vocina da fratello maggiore, Riccardo Kakà durante lo spot che va di moda in tv: «I grandi campioni rispettano le regole e amano le sfide». È così per Alessandro Nesta, romano di estrazione borghese, laziale di scuola e di cuore, mai risparmiato dal destino, campione maltrattato dalla sorte ogni volta che indossò la casacca azzurra (un grave infortunio nel mondiale del ’98 in Francia, un altro acciacco al piede nel 2002 in Giappone-Corea, la stessa maledizione in Germania dove fu costretto a lasciare spazio e gloria a Materazzi). Di quel Nesta un po’ indolente e consapevole del proprio talento immenso, non c’è più traccia: persino a Milanello ora ne risultano sorpresi. Alessandro Nesta aveva alcuni tic: per esempio dopo meno di mezz’ora cominciava a portare le mani sui fianchi e a piegarsi in due accusando improvvisa stanchezza; per esempio parlava pochissimo in pubblico, giornali e tv, e anche in privato, dentro il recinto degli spogliatoi. Clamoroso l’episodio di Atene, finale di Champions, contro il Liverpool: a 20 minuti dalla fine Nesta chiese di essere sostituito, Ancelotti fece finta di non capire. E prima della premiazione al cospetto di Platini, lo prese in giro davanti a tutti: «E tu volevi anche uscire prima!».
«Nesta sembra un’altra persona». Lo ripetono in tanti a Milanello: fisioterapisti, allenatori, addetti ai lavori a diverso titolo. E non è merito dei due colpi di testa di Verona con cui ha capovolto il destino del Milan e la sua classifica. No, c’è dell’altro. Di sicuro Nesta ha smesso di portare le mani sui fianchi dopo mezz’ora: basta controllare. Non si è più lamentato dei ritmi di allenamento, specie se ossessivi e ha ripreso a parlare, in privato oltre che in pubblico, diventando una sorta di leader del Milan dei «senza Kakà», oggi è diventato una guida spirituale dei berlusconiani. La spiegazione è semplice: è tutto merito di quel rischio effettivo corso nell’anno di nessuna grazia 2008 quando si presentò al raduno di Milanello passeggiando come un pensionato ai giardini e scendendo gli scalini di un palchetto di Carnago poggiandosi al braccio di Seedorf. Il rischio incredibile di chiudere in modo precoce la sua splendida carriera a 30 anni compiuti e di arrancare verso un incerto futuro.
La paura di smettere è stata il farmaco miracoloso. E con la paura, la riconquistata voglia di allenarsi, di sudare, di tornare a giocare e di mettersi il Milan sulle spalle. Dopo l’intervento chirurgico alla schiena, avrebbe sopportato qualunque carico: un disco s’era spostato sollevando in braccio uno dei due figli, sollevando il Milan dalla posizione deprimente di classifica e trascinandolo verso la zona Champions ha avvertito solo un’allegra vertigine e una fitta al naso. Di gol, Nesta non è mai stato prodigo. Sono scanditi, come gemme rare, nel corso della sua carriera rossonera: il precedente è disperso nella notte di Yokohama, dicembre del 2007, finale del mondiale per club, sempre da calcio d’angolo, come a Siena qualche tempo prima nel tentativo di risalire una china pericolosa. Da quando è arrivato Leonardo, profeta del calcio offensivo, Nesta ha mollato gli ormeggi: a Bergamo si è spinto fino alle soglie dell’area di rigore altrui per scodellare l’assist decisivo sul piedino fatato di Ronaldinho, contro la Roma si è incuneato nell’area di rigore finendo a terra abbattuto dalla forbice dell’ingenuo Burdisso. «Nesta è top top top mondo» continua a ripetere Galliani, anche lui convinto che la grande paura abbia avuto un effetto decisivo sul ritorno di Nesta a livelli mondiali, senza alcun cedimento alla tentazione di rimettere piede in Nazionale. «Io e Lippi ci intendiamo senza parlarci» sentenzia Alessandro. I grandi campioni rispettano le regole e amano le sfide.

www.milannews.it
 
Top
I_love_Chuck_Bass
view post Posted on 27/10/2009, 16:37




Nesta è un simbolo del milan......e sarà fondamentale averlo sempre al 100%­
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 27/10/2009, 17:12




Nesta Ti Vogliamo Sempre Come Domenica

 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 27/10/2009, 18:51




CITAZIONE
Nesta Ti Vogliamo Sempre Come Domenica

il signor alessandro nesta gioca da fenomeno dall'ultima partita di campionato dell'anno scorso contro la fiorentina cioè da quando è tornato dall'infortunio quando tutti lo davano per spacciato.. non facciamoci ingannare solo dal tabellino marcatori di domenica che porta il suo nome ben due volte..
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Secondo alcune indiscrezioni trapelate dallo staff medico del Milan, Alessandro Nesta soffirrebbe di una contrattura al flessore. I medici si sono già attivati per cercare di mettere il difensore romano in condizione di scendere in campo Martedì sera a San Siro nella sfida di ritorno con il Real Madrid e, sicuramente, non sarà in campo Sabato sera contro il Parma nel secondo anticipo dell'Undicesima giornata di campionato. Seguono aggiornamenti.

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Alessandro Nesta ha sostenuto gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio subito mercoledì sera contro il Napoli. Non é stata riscontrata alcuna lesione, per cui il forte difensore romano potrà essere probabilmente schierato già martedì contro il Real Madrid, per la gara di Champions a San Siro.

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 30/10/2009, 16:50




Meno male :sventola:
 
Top
Marty22
view post Posted on 30/10/2009, 16:56




meno male !!!! in questo momento è importantissimo che stia bene !!!! Vai Sandrino !!! :sventola:
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 21:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ritorna da LEONE contro il Real! :sventola:
 
Top
cesare 01
view post Posted on 31/10/2009, 00:41




Un sospiro di sollievo per la disponibilità di questo grande perno portante della difesa! Lui si può dire, senza esagerazione, che sia da solo mezza difesa del Milan attuale!

ALE', ALE', ALEEE'... ALESSANDRO!!! Siamo tutti con te!
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 31/10/2009, 13:14




Per fortuna torna col Real ! xD
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 1/11/2009, 13:33




L'allenamento odierno: Nesta corre senza problemi

Il Milan archivia la bella vittoria di ieri contro il Parma e pensa al Real Madrid. Martedì la Scala del Calcio riapre il sipario sull'Europa, nella quarta giornata del girone di Champions League. Oggi a Milanello è già ripresa la preparazione dei rossoneri che si sono ritrovati nello spogliatoio intorno alle 10.30. Alle 11.00 l'inizio della seduta: squadra al lavoro sul campo rialzato alle spalle della palestra, dove hanno svolto lavoro di recupero i titolari di ieri a San Siro. I non titolari, in particolare Abate, Flamini, Huntelaar, Inzaghi, Zambrotta, Verdi, Ambrosini, hanno svolto invece una prima mezz'ora di riscaldamento: spazio alla corsa e alla corsa skippata, ai balzi, allo stretching e agli esercizi per la rapidità e l'agilità con l'ausilio di sagome, birilli e ostacoli. Riscaldamento anche per i quattro portieri: oltre ad Abbiati, Roma e Donnarumma, in campo Dida. Terminata questa fase prettamente atletica, è cominciata quella con il pallone. I giocatori si sono impegnati negli esercizi di tecnica, con cross dal fondo per i centravanti, l'olandese Huntelaar e Pippo Inzaghi. A seguire ancora esercizi per la finalizzazione incentrati sulle azioni di attacco prima a due poi a tre. A concludere la seduta, per circa 15' minuti, serie di tiri in porta. L'allenamento è durato circa un'ora e un quarto e si è concluso intorno alle 12.15. Per quanto riguarda i singoli, buon allenamento sul campo per Christian Abbiati. Massimo Ambrosini, dopo il riscaldamento in gruppo, ha effettuato un lavoro di potenziamento muscolare con la 'slitta'. Alessandro Nesta ha lavorato prima in palestra, dove è rimasto per tutta la seduta Luca Antonini (uscito ieri per un problema muscolare), e poi verso le 12.00 è uscito sul terreno di allenamento. Lavoro di corsa per il difensore, anche a ritmi sostenuti. Domani a Milanello, nel giorno di vigilia di Milan-Real, Mister Leonardo parlerà in conferenza stampa. L'allenamento di rifinitura è in programma alle 15.30.

www.milannews.it
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 1/11/2009, 13:57




bene !
 
Top
Marty22
view post Posted on 2/11/2009, 12:56




bene !! sono contenta per lui !!
 
Top
70 replies since 7/7/2009, 18:45   860 views
  Share