Alexandre PATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


E' Pato la prossima follia del City, pronti 65 milioni

image
La prossima follia di mercato del Manchester City potrebbe chiamarsi Alexandre Pato. Stando al sito inglese 'Caughtoffside', Roberto Mancini avrebbe ottenuto il via libera per bussare la prossima estate alla porta del Milan e mettere sul piatto 64,5 milioni di euro per assicurarsi il 21enne attaccante brasiliano, pronto dal canto suo a fare le valigie dovesse la squadra rossonera non dimostrarsi competitiva in Italia e in Champions. Ma l'operazione Pato potrebbe essere legata al futuro di Fernando Torres. L'attaccante spagnolo, riporta il "Daily Star", sarebbe frustrato per il pessimo avvio di stagione del Liverpool e, viste anche le difficoltà economiche del club, a gennaio potrebbe decidere di cambiare aria. E il City potrebbe offrire poco meno di 60 milioni di euro che il Liverpool reinvestirebbe in parte (circa 20 milioni) per acquistare dal Tottenham l'attaccante Roman Pavlyuchenko e il talentuoso messicano Giovani Dos Santos.


www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 24/9/2010, 17:31




Prosegue senza intoppi il recupero di Pato

Sembra procedere senza particolari problemi il recupero di Alexandre Pato dall'infortunio subito durante la sfida di Champions League contro i francesi dell'Auxerre. Il papero, che viene seguito tutti i giorni dall'occhio vigile del dottor Melegati e dello staff medico-sanitario del Milan, sta rispettando la tabella stilata per permettergli il corretto recupero fisico. Il Commissario Tecnico della nazionale brasiliana, Manu Menezes, lo ha convocato per il secondo stage della Seleçao, che si svolgerà tra il 6 e l'undici ottobre durante il quale il papero dovrebbe riprendere confidenza con il campo da gioco per poi essere a disposizione di Allegri per la sfida con il Chievo di sabato 15 ottobre e, soprattutto, per la trasferta di Champions con il Real Madrid, nello stadio che, nella scorsa stagione, lo vide assoluto protagonista con la doppietta decisiva per la storica vittoria finale per 3 a 2.

image



MilanNews
 
Top
Valeee22
view post Posted on 27/9/2010, 13:13




I problemi fisici di Pato: ecco il motivo

image

Un campione con la muscolatura fragile, un craque inesploso, un ottimo giocatore condizionato dagli infortuni. Sono queste le affermazioni che molto spesso accompagnano il periodo che segue un infortunio di Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano del Milan, fuori per un problema ai flessori della coscia destra, patito contro l’Auxerre, non è nuovo ad infortuni muscolari ma il tutto è facilmente riconducibile ad un solo, ma importante, elemento: la crescita fisica. Il giocatore, da quando è arrivato al Milan, è cresciuto moltissimo ed ha incrementato notevolmente la sua massa muscolare, aumentando anche di peso ma senza accumulare grasso superfluo. Il forte lavoro al quale è stato sottoposto e che lo sta forgiando dal punto di vista muscolare, si è andato a scontrare con il fattore naturale della crescita dei muscoli i quali, essendo stressati oltremodo, per i motivi sopra indicati, spesso tendono a subire delle lesioni, ora di grave ora di piccola entità. Tali lesioni, in un atleta già formato dal punto di vista fisico, sarebbero assorbite con maggior velocità ma, nel caso di Pato, la prudenza è d’obbligo in quanto un muscolo lesionato in fase di sviluppo potrebbe subire dei danni che potrebbero essere cronici. Il calvario che sta passando, soprattutto in queste ultime due stagioni, l’attaccante rossonero, ricorda quello patito da Messi nei suoi primi anni ad alti livelli con il Barcellona, dove la sua fragilità muscolare ne aveva rallentato l’ascesa che, però, è arrivata lo stesso una volta superato il periodo dello sviluppo. il rientro, annunciato da Galliani, del papero contro il Parma, testimonia però un dato molto importante: il ragazzo sta iniziando a recuperare con maggior velocità dai danni fisici, un elemento significativo che fa ben sperare per il futuro.



www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Pato: "Al Milan ho guadagnato 7 chili"

image

Che la causa sia il cuoco di Milanello o un normale potenziamento muscolare, poco importa. Alexandre Pato non è più il gracile diciottenne arrivato in Italia tre anni fa. Oggi, oltre a non essere più un teenager, ha sviluppato un corpo diverso, più potente e più adatto a supportare il suo modo di gioco. Il Papero rossonero ne ha parlato ai microfoni di Globoesporte: " Quando sono arrivato pesavo 71 chili, oggi sono arrivato a 78. Ciò vuol dire che ne ho guadagnati 7 di soli muscoli. Questa crescita mi ha aiutato molto ad affrontare la fatiche di una partita. Inoltre, trovo che sia del tutto naturale che il mio fisico sia cambiato e che continui a mutare, visto che ho solo 21 anni”.

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 8/10/2010, 17:17




Il Brasile di Pato vince 3 a 0

Il Brasile ha battuto 3-0 l’Iran in una partita amichevole. Ad aprire le marcature è stato Dani Alves su punizione al 14' poi al 69′ Pato su assist di Elias e al 90′ Nilmar che era entrato al 67' al posto di Robinho che si era fatto anche ammonire.

image

MilanNews
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 21:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:



Pato: "Se un giorno andrò via, mi piacerebbe giocare nel Barça"

image
Rimbalzano in tutti i siti web dei principali quotidiani spagnoli le ultime dichiarazioni di Alexandre Pato, rilasciate al portale tedesco 4-4-2: "Se un giorno andrò via dal Milan, mi piacerebbe vestire la casacca del Barcellona". Dopo questa apertura ad un suo futuro in casacca blaugrana, il numero 7 rossonero ha comunque rassicurato i tifosi rossoneri sulle sue intenzioni di restare a Milano, nonostante la forte pressione dei Citizens di Roberto Mancini: "Mi sento onorato e grato per l'interesse del Manchester City, però non ho intenzione di lasciare il Milan. Sono molto contento e amo la mia squadra". Il messaggio inviato dal talento brasiliano suona molto chiaro: le sirene provenienti dalla Premier non lo interessano, ma il Papero non disdegnerebbe per il suo futuro un eventuale trasferimento in Catalogna.

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Qsvs - Pato, sogno Barcellona


image

“Se un giorno andrò via dal Milan mi piacerebbe vestire la maglia del Barcellona”, firmato Alexandre Pato. Dal ritiro della sua nazionale il 21enne brasiliano ha strizzato l’occhio alla squadra blaugrana, alla quale proprio in estate era stato associato da alcune sirene di mercato. Un messaggio che potrebbe essere letto come un primo passo verso l’addio ai colori rossoneri al termine di questa stagione. Il pensiero va infatti alla recente operazione Milan-Ibrahimovic-Barcellona: un trasferimento da 24 milioni di euro ritenuti dai più troppo pochi, tanto che si era parlato con insistenza dell’inserimento di una prelazione concessa agli spagnoli proprio per Pato. Soltanto fantamercato? Lo vedremo. Di sicuro il ‘papero’ nel bene e nel male in questo momento divide la critica e fa discutere. Entrato a Parma con molta superficialità, è sembrato un altro giocatore pochi giorni dopo con la Selecao. Tifosi, allenatore ma soprattutto dirigenza si aspettano che questa possa essere per lui la stagione della definitiva consacrazione: si aspettano dunque più presenze in campo, meno infortuni e più maturità. Altrimenti di fronte a nuove offerte faraoniche il ‘no, grazie’ potrebbe non essere più così scontato. Il City ha offerto oltre 60 milioni di euro, Galliani potrebbe cedere se nella trattativa rientrasse un certo Mario Balotelli, ma Pato ha fatto sapere di non gradire la destinazione: lui vuole un top club, adora Barcellona dove tra l’altro ha numerose amicizie e, si dice, anche una nuova fiamma.

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 10/10/2010, 20:25




Bah..secondo me son dichiarazioni e articoli alla cavolo..
 
Top
white_heart22
view post Posted on 10/10/2010, 21:03




QUOTE (Marchino @ 10/10/2010, 21:25)
Bah..secondo me son dichiarazioni e articoli alla cavolo..

bhe pero' se l'ha detto...l'ha detto.
 
Top
Marchino
view post Posted on 11/10/2010, 14:15




Non ha detto che va via a Giugno..
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Pato: "E' il miglior momento della mia carriera"


image

Il Papero è tornato e si sente al meglio della sua condizione. Globoesporte riporta alcune dichiarazioni di Alexandre Pato, arrivate dopo l'ennesimo gol con la nazionale del Brasile: "Sono felice di essere nella Selecao e sfruttare tutte le possibilità concessemi da Mano. Sono contento e questo è il miglior momento della mia carriera. Sto ottenendo fiducia nel gioco e sto facendo del mio meglio per la Selecao". Arrivano anche frasi positive in vista dei prossimi impegni in rossonero. Il numero 7 milanista sa di dover dare il meglio con il Diavolo per mantenere il suo posto in nazionale: "Tutti devono tornare ai propri club e devono lavorare sodo per ottenere la chiamata per la prossima lista. Dobbiamo fare il meglio per le nostre squadre per ritornare nella Selecao nella prossima convocazione". La presenza di Mano Menezes in Europa, per visionare due match del Milan, carica ulteriormente di responsabilità il bomber: "Tutte le partite sono difficili, hanno un peso diverso e ne avranno ancora di più con il CT in tribuna. Ma tutti noi sappiamo quanto sia importante fare bene nei nostri team per rendere la convocazione un passo naturale. Dobbiamo fare bene il nostro lavoro per essere chiamati".

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 13/10/2010, 15:01




Speriamo inizi a giocare con continuità..
 
Top
222 replies since 24/6/2009, 15:02   2144 views
  Share