Filippo INZAGHI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2009, 12:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Inzaghi: "Non partiamo battuti, anzi.."

Un'iniezione di fiducia che sembra una scarica elettrica. Come quelle che sembrano scuoterlo negli attimi dell'esultanza dopo uno dei suoi goal. Il giorno dopo la presentazione di Kakà al Real Madrid, ci pensa Pippo Inzaghi a sollevare il morale dei tifosi del Milan. Chi, meglio di lui, per questo compito?

Dalle pagine della 'Gazzetta dello Sport', Superpippo ha suonato la carica in vista della prossima stagione: "Io andrò in ritiro con grande entusiasmo. Non ci sono più Ancelotti, Maldini e Kakà: amici con cui abbiamo vinto tanto. Però questo non vuol dire che il futuro non sarà bello come il passato. Il passato ci deve aiutare. Nel 2003 abbiamo vinto la Champions senza Kakà. Nel 2007 l’abbiamo vinta dopo la cessione di Shevchenko. I campioni sono importanti, ma al Milan c’è una base italiana che continuerà a giocare per vincere e per riaprire un ciclo".

Possibile tornare a vincere subito? Nell'ambiente milanista ci credono in pochi, Inzaghi non è tra questi: "Sarà più difficile perché Ricky è un giocatore insostituibile. Però il Milan scenderà sempre in campo per vincere. Sarà una bella sfida con tanti giovani bravi, un Nesta recuperato, un Thiago Silva fortissimo. Io non ci sto a partire battuto. Gli obiettivi di Galliani? I dirigenti non si possono rimproverare niente, basta vedere quello che hanno vinto negli ultimi anni. Il ridimensionamento vale per tutto il calcio italiano, non solo per il Milan, ma sono sicuro che noi faremo bene".

Soprattutto se ai nastri di partenza della nuova stagione il Diavolo potrà contare sull'apporto del popolo rossonero: "I tifosi devono starci vicini: mai come quest’anno il loro aiuto sarà fondamentale. E alla fine si divertiranno con noi". Se lo dice "SuperPippo"..

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Il sito della Gazzetta dello Sport propone un'intervista fatta al centro sportivo di Milanello al bomber Pippo Inzaghi, il quale risponde per le rime a chi gli parla di necessità di attaccanti in casa Milan: "Se avessi 28 anni il Milan non cercherebbe una prima punta". Poi ci ripensa: "Ma sapendo che ne ho 36 e non posso giocarle tutte credo faccia bene a fare così". Una cosa è certa: "Questo Milan ha comunque un futuro roseo". Parla dell'addio di Kakà dicendosi dispiaciuto e della speranza che il regista Pirlo rimanga in squadra, ma fa anche il punto sulle altre squadre: "la Juventus è molto più forte dell'anno scorso e l'Inter, se non perde Ibrahimovic e Maicon, con i due acquisti si è rinforzata ulteriormente", ma non dà il Milan per spacciato. "Forse non essere favoriti ci può agevolare e comunque chi gioca nel Milan non può partire battuto - aggiunge -. Siamo cambiati parecchio; io cercherò di farmi trovare pronto. Nella mia carriera ho sempre privilegiato il campo, quello darà giudizi più veritieri, diciamo intanto che noi siamo partiti con il piglio giusto". Parola di Pippo Inzaghi, uno di cui ci si può fidare.
www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Durante l’intervista della Gazzetta dello sport a Ronaldinho, irrompe Pippo Inzaghi che dimostra grande feeling con il compagno "Mi raccomando: quest’anno voglio venti assist come a Varese, tu ne dribbli quattro e me la passi a un metro dalla porta" scrivetelo “Dinho è il numero uno”.
Ronaldinho quest’anno ha una bella responsabilità e lo sa : “Sento una cosa ben più importante: la fiducia dei compagni, della società, dell’ambiente. La responsabilità è solo una conseguenza, assolutamente piacevole e per nulla preoccupante".Continua poi : "L’anno scorso ho iniziato bene e poi mi sono fermato per l’infortunio e perché Ancelotti non mi faceva giocare più. Stavolta voglio fare una grande stagione dalla prima all’ultima partita. L’obiettivo cresce, un po’ come per il Milan: l’anno scorso volevamo qualificarci per la Champions, adesso vogliamo vincerla”. Parola di Ronaldinho.


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


La partita è stata vera, una di quelle che potrebbe tranquillamente capitare in campionato o in una competizione europea, a caldo Inzaghi commenta la sua prestazione e la prestazione della squadra : “Sono felice del gol fatto, ma perdere così dispiace. E' vero che qui i punti non sono in palio, ma non piace mai perdere nemmeno in allenamento. Ringrazio Mathieu per l'assist, perchè mi ha messo davvero un bel pallone.”
Il Milan dei giovani, il Milan di Leonardo non può prescindere dal “vecchio” Pippo, che oltre a segnare a ripetizione in questo inizio di stagione, si fa garante dei nuovi talenti rossoneri : “Accanto ho avuto Zigoni, che trovo un ragazzo molto bravo. In campo ci sa stare e penso che sia davvero molto intreressante. Peccato per le due occasioni, altrimenti avremo potuto almeno pareggiare.”
Per finire il principe dei Goleador rossoneri in Europa racconta le sue sensazioni nell’incontrare Ancelotti in campo come avversario : “Adesso sarà starno incontrare mistr Ancelotti, ci saluteremo e poi vedremo come andrà la partita".


www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 9/8/2009, 10:09




TANTI AUGURI superPIPPO !!!

Ohi ohi ohi Pippo Inzaghi segna per noi !! Il cantico che il tifo rossonero, ha insegnato negli stadi di tutto il Mondo. E' un tormentone che si ripete da 8 anni e che ogni volta esaudisci come fosse il desiderio più forte, "covato" da ogni milanista. Hai marchiato ogni evento importante con la tua firma, ora noi tifosi rossoneri vorremmo segnare con il nostro affetto una data per te 09/08/2009 otto anni di Milan e, 36 anni per colui che con correttezza e rispetto, ha saputo essere prima rivale, per poi diventare idolo. Il nostro semplice, ma caloroso tributo è rivolto all'uomo e campione Filippo Inzaghi. Per i tuoi 36 anni, la redaz. di MilanNews.it, lancia un coro accompagnato dalla voce e dall'applauso di un popolo intero e di un gruppo che ti vede leader per la tua semplicità. TANTI SINCERI e AFFETTUOSISSIMI AUGURI SUPERPIPPO !!!


www.milannews.it

Che dire se non AUGURISSIMI SUPER CAMPIONE! ^_^
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 9/8/2009, 10:17




auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 10:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Auguri Pippo!
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Intervistato in esclusiva da Cristiano Ruiu per Metronews.it, Pippo Inzaghi parla del suo momento attuale e di quello della squadra:

Inzaghi, che cosa si sente di dire ai tifosi delusi?

– Niente, perché i nostri tifosi, o almeno la gran parte di loro, per esempio quelli della Sud, hanno capito il momento e già ci stanno vicino. Hanno capito che il Milan è cambiato, che abbiamo perso giocatori importantissimi per noi e che non siamo più quelli degli anni scorsi. Noi in campo promettiamo di dare molto di più, ma loro devono avere pazienza. So che soffrono ma devono starci vicino anche nei momenti come questo.

Se l’è presa con Leonardo che l’ha esclusa nelle prime due partite?

– Assolutamente no. Io faccio parte come tutti della squadra. Tutti gli anni dicono e scrivono che devo stare fuori e poi puntualmente finisco la stagione da titolare. Ma adesso non è importante quanto gioco io, è importante che ci lasciamo alle spalle il derby e dimostriamo che possiamo lottare ad alto livello anche quest’anno.

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


© foto di Federico De Luca

E adesso chi lo spiega a Pippo Inzaghi? E soprattutto, come glielo spiega? Chi spiega insomma a Pippo, in giro per Milanello con gli occhi da tigre ferita, che deve starsene a guardare, anche a Livorno, sul far della sera, per lasciare il posto a quel bamboccione di olandese arrivato all’ultimo momento, 6 agosto la data dell’annuncio, a scaldare i cuori dei milanisti rimasti stregati dall’olandese volante, il cigno di Utrecht, Van Basten? Lui, Pippo, può esibire le solite cifre da capogiro, 116 gol con la maglia del Milan, tanti, troppi per non procurare qualche aspettativa, specie dopo aver vissuto le due settimane di sosta del torneo, alla catena di montaggio, senza mai mollare un solo giorno, ogni allenamento vissuto come una partita, orari rigorosi, impegno indiscutibile.
E infatti il riconoscimento pubblico da parte di Leonardo, il ragazzo-allenatore chiamato alla scelta, è una frase da incorniciare: «Pippo è stato perfetto in questo periodo». D’accordo, ma sapete cosa se ne fa Inzaghi del complimento? Lo trasforma in energia vitale, tipo gli spinaci di Bracciodiferro, da divorare al volo magari col Marsiglia, in Champions. Chi gli sbarra la strada non è Borriello (fermo ai box per problemi alla schiena), come a Siena o nel derby, ma Klaas-Jan (Gian Nicola) Huntelaar, olandese di 26 anni, passato dal Real Madrid dopo l’apprendistato all’Ajax e quel promettente record realizzato nell’under 21 arancione, 33 gol in 34 partite. Visto da fuori, e letto attraverso le rare interviste concesse in patria, Huntelaar dev’essere un tipino poco disposto a capire l’esclusione nel derby, a squalifica scontata. «Io sono venuto al Milan per giocare e giocare da centravanti» il succo delle sue dichiarazioni, smentite in privato a Leonardo come fanno di solito gli stranieri dopo qualche sfogo reso in patria, vecchio giochino ormai scoperto. «Un grande calciatore deve saper giocare ovunque» è la risposta per niente diplomatica di Leonardo che di certo ha chiesto conto al giovanotto delle sue esternazioni in patria mettendolo sull’avviso. La prossima volta non se la caverà con una comoda smentita.
D’altro canto, Leonardo ha ricevuto dal presidente Berlusconi il tempo necessario «per sbagliare e correggersi» ma non furono esattamente parole dolci quelle pronunciate dal premier il giorno dopo aver «preso 4 pappine dall’Inter». Leonardo, sull’argomento, è un muro di gomma: è inutile che taluni colleghi insistano, la prendano alla lontana, «ma come si fa a vivere con giudizi così?», perché le risposte sono una più inappuntabile dell’altra. E in questo caso anche sincera. «Le dichiarazioni del presidente non mi mettono in imbarazzo: abbiamo patti chiari e lui non ha problema nel dire certe cose ai giornali perché prima le ha dette a me. È vero, mi ha esposto una teoria sugli attaccanti, io gli ho esposto le mie considerazioni. Lui è una risorsa, io ascolto tutti e poi prendo le decisioni»: ecco la prova che il miglior Leonardo finora è quello che parla e discute con i giornalisti, sul Leonardo allenatore sospendiamo il giudizio e prendiamo nota di come scolpisce il Milan di Livorno tenendo conto della maratona che l’aspetta (7 partite tra campionato e Champions nei prossimi 21 giorni). Lui sa che è nel mirino («mi danno dell’inesperto?, è vero») della critica e anche del tifo. «La sconfitta con l’Inter è pesante e lascia tracce ma la squadra c’è eccome» si prepara così all’assedio. La questione sollevata da Berlusconi non è secondaria perché riguarda l’assetto dell’attacco. Il premier suggerisce Ronaldinho seconda punta, al fianco di Pato, con Seedorf alle spalle, Leonardo giudica invece l’ex Pallone d’oro adatto a fare da musa dietro le punte, con Huntelaar ad aprire varchi per Pato. Non è un dissenso di poco conto anche perché nel frattempo ci sono da far rifiatare Zambrotta rischiando la carta Oddo e Pirlo (con Seedorf pronto a retrocedere in mediana). Ma la domanda finale è sempre la stessa: chi glielo spiega a Inzaghi che deve farsi da parte a Livorno?

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 16/9/2009, 14:28




E' PippoLeague!!

La storpiatura che "La Gazzetta dello Sport" dedica a Pippo Inzaghi ci sta tutta. Quando l'attaccante rossonero è in campo, la Champions League si trasforma in Pippoleague. L'assatanato numero 9 ha segnato due gol alla sua maniera, cancellando la notte di Marsiglia del 1991, regala tre punti ai rossoneri e soprattutto squarcia il grigiore delle ultime prove rossonere in campionato. A fine gara Inzaghi ha dichiarato: "E’ stata una serata incredibile, di solito ci credo sempre, ma stavolta avevo un po’ di paura per la mia condizione. Io mi diverto a leggere le formazioni e poi a farmi trovare pronto, ma non sempre è facile, non giocavo da due mesi. Il segreto forse è che mi diverto ancora. Comunque l’importante era vincere". Due gol di cui uno viziato da fuorigioco ma il Re d'Europa non si fa problemi: "Il gol in fuorigioco? Bè, qualcuno buono l’hanno tolto anche a me, quindi va bene così".


www.milannews.it


E' LUI...E' IL RE D'EUROPA!
 
Top
Bea22
view post Posted on 16/9/2009, 15:35




"Pippoooooo dammi un pizzicottooo non ci credo dammi un pizzicottooooo!"

Dall'esultanza del grande Muro Suma ----> UNICO!
 
Top
ledioo
view post Posted on 16/9/2009, 22:34




Pippo è un grande ma anche Seedorf che assist ha fatto
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


CITAZIONE (Bea22 @ 16/9/2009, 16:35)
"Pippoooooo dammi un pizzicottooo non ci credo dammi un pizzicottooooo!"

Dall'esultanza del grande Muro Suma ----> UNICO!

grandissimo Marco! non mi ricordo su quale l'ha fatta.. l'ho sentita pure io.. appena ha segnato ho girato subito :lol:
 
Top
Bea22
view post Posted on 16/9/2009, 22:45




CITAZIONE (Alby™ @ 16/9/2009, 23:35)
CITAZIONE (Bea22 @ 16/9/2009, 16:35)
"Pippoooooo dammi un pizzicottooo non ci credo dammi un pizzicottooooo!"

Dall'esultanza del grande Muro Suma ----> UNICO!

grandissimo Marco! non mi ricordo su quale l'ha fatta.. l'ho sentita pure io.. appena ha segnato ho girato subito :lol:

Sul 2° gol
 
Top
73 replies since 1/7/2009, 12:42   791 views
  Share