Dominic ADIYIAH

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 11/11/2009, 22:26 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Adiyiah: "Il Milan è il sogno di ogni giocatore"

Raggiunto telefonicamente da La Gazzetta dello Sport Dominic Adiyiah parla finalmente da rossonero: "Inizialmente sono rimasto sorpreso, ho pensato fosse solo un rumors di mercato. Il Milan è il sogno di ogni giocatore! Invece poi sono stato informato ufficialmente e sono realmente esploso di gioia, spero davvero di raggiungere i rossoneri in gennaio. Comunque voglio mantenere un profilo basso dato che ora sono sotto contratto con il Fredriekstad, anche se la decisione io l'ho presa, naturalmente. Ora tutto è nelle mani degli agenti e dei club. Io devo solo rimanere tranquillo, e aspettare".

In Ghana, Dominic si documenta molto sul nostro calcio: "In Ghana guardiamo la Serie A ogni settimana. Nel vostro campionato hanno giocato molti miei connazionali: Abedi Pele, Sammy Kuffour, Edusei, Appiah e ora Barusso, Muntari e il mio compagno al Mondiale under 20 Mohamed Rabiu, nella Sampdoria. Credo di conoscere abbastanza bene il vostro calcio, anche per merito loro. Qual è il tuo idolo? Sono un attaccante, e mi piacciono, ovviamente, i grandi attaccanti. Ammiro, nei grandi, soprattutto lo spirito di sacrificio: credo che per rimanere ad altissimo livello sia necessario allenarsi con serietà. Ecco, questo mi sembra davvero importante: per restare al top bisogna impegnarsi ogni giorno, questo è il vero segreto, credo".

Il giovane ghanese è stato eletto miglior giocatore del Mondiale Under 20, ma i suoi piedi sembrano ben saldi a terra: "Dentro di me nulla è cambiato. Naturale che ora il mondo del calcio si aspetti molto da me, dato che sono succeduto a grandi campioni come Messi, Saviola, Aguero e Ronaldinho. Ringrazio Dio per l'onore conseguito, ma devo subito chiarire che in Egitto è il Ghana che è diventato campione, non solo Dominic. I miei compagni hanno eseguito un super lavoro in Egitto, io ho fatto la mia parte."

Nel Milan giocherebbe come punta esterna nel 4-3-3 di Leonardo, e Dominic non si lascia spaventare: "Sono un giocatore professionista e seguo tutto quello che mi consiglia il mio allenatore, sono a disposizione, non ho preclusioni. Non c'è solo Adiyiah, c'è una squadra, che viene prima di tutto, e l'equilibrio della squadra è la cosa più importante in un team. Per vincere insieme è necessario che tutti remino nella stessa direzione. Io sono pronto".

www.milanews.it
 
Top
35 replies since 11/11/2009, 22:26   452 views
  Share