Zlatan IBRAHIMOVIC

« Older   Newer »
  Share  
Marchino
view post Posted on 30/8/2010, 10:57 by: Marchino




Finite le visite per Ibra: "Impatto con i tifosi molto positivo. Prometto un buon numero di gol"

11:25 - Ancora lo svedese: "Ieri è stata una bella partita. Sono contento per il gol di Inzaghi: è sempre il solito Pippo. Il Pallone d'Oro? Quando ero più giovane pensavo ai premi individuali, ora penso a fare bene nella squadra. Se arriverà sarà per merito di tutti".

11:20 - Le prime parole di Ibra ai microfoni di Milannews.it e Sportitalia, presenti all'uscita: "Sono molto contento. L'impatto coi tifosi è stato molto positivo. Ho parlato già anche con alcuni compagni di squadra. Dinho al Gamper mi aveva già detto di venire al Milan. Non mi sento di dare cifre, ma prometto un buon numero di gol".

image



MilanNews

Ibrahimovic: "Il Milan ha fame di vittorie e io ancora di più"

L'attacante svedese ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport alcune dichiarazioni. Ecco le parole del giocatore che ha riacceso l'entusiasmo del popolo rossonero.

Zlatan, sente aria di casa?

Si proprio così, A Barcellona si vive benissimo ma, dopo la Svezia, l'Italia è ormai il mio paese d'adozione. In 5 anni io e la mia famiglia in italia ci sentiamo a casa.


Quest'anno ha seguito il calcio Italiano?
Purtroppo in Spagna fanno vedere poche partite, ma cercavo di vederne il più possibile. La seria A mi affascina.


Ora può fare un paragone
Non posso che confermare quello che tutti sanno. Agli Spagnoli piace il gioco d'attacco e le difese sono meno protette. per un attaccante l'italia resta il campionato più difficile. E questa sfida mi eletrizza.


L'ha salutata Berlusconi?

Si due volte. M'aveva chiamato ad inizio settimana per incoraggiarmi a fare questa scelta e ricordarmi che aveva provato a prendermi quando ero all'Ajax e alla Juve. Poi, l'ho risentito da Milanello.


La carica del Patron rossonero è servita?
Certo. Sa usare le parole giuste e ti fa sentire il numero uno. Ma tutto il Milan mi ha accolto benissimo, sono senzazioni bellissime che ti danno una carica unica.


Da chi in particolare?

Beh, qui Adriano Galliani è stato molto attento. Ma al telefono ho già sentito un paio di volte Allegri e poi ho avuto un ottima impressione mercoledì prima del Gamper. Ronaldinho, con Pirlo, Ambrosini, Nesta sono stati molto carini. M'hanno già fatto sentire uno di loro.


Il Milan ha fame di vittorie
E io ne ho ancora di più. Torno in Italia per vincere il possibile e segnare anche più gol che in passato. Ho una carica incredibile la mia forza è quella di vedere sempre nuovi traguardi.


Quindi punta a scudetto, champions e pallone d'oro?

Nei prossimi 4 anni questa squadra può vincere tutto e io mi metto al servizio dei compagni per ottenere il massimo. I targuardi personali vengono dopo.


Nasce un attacco super.
Con Dinho e Pato siamo tra i più forti d'Europa. E non dimentico Borriello e Inzaghi.


Lascia Barcellona tra le polemiche.
Ho avuto problemi con una sola persona. Con i compagni ho legato benissimo e colgo l'occasione per dire che con il club blaugrana e con i tifosi ho avuto un rapporto eccezzionale.


A chi darebbe il pallone d'oro?

Snaijder ha fatto una grandissima stagione, ma se devo proprio scegliere io dico Iniesta.


Torna il derby, all'incontrario.

Il treno va avanti, in nerazzurro ho passato tre anni molto belli, ma ora penserò solo al Milan. Quindi giocherò i derby per vincerli tutti.


Magari segnando
E' il bello del calcio...


Zanetti dice che da lei bisognava aspettarselo...

L'Inter sta facendo la sua strada non ha bisogno di pensare a me. Ma finchè Ibrahimovic non è arrivato l'Inter non vinceva nulla. Da Zanetti una risposta del genere c'era da aspettarsela, al suo posto parlerei bene di Ibrahimovic.


Dove andrà ad abitare?

Vivrò a Milano, Ora sceglieremo la nuova casa.

image


MilanNews
 
Top
49 replies since 28/8/2010, 20:52   574 views
  Share