B_NORM    
view post Posted on 11/6/2009, 22:03 by: Bea22Reply
Chi lascerà il Milan?

Partendo proprio dal sondaggio che abbiamo appena indetto mi soffermo sui possibili addii che il nuovo Milan di Leonardo potrebbe subire. Pato, Pirlo, Gattuso, Seedorf e Ambrosini, questi gli incerti in casa rossonera.
Per quanto riguarda il giovane talento brasiliano, tutto può considerarsi iniziato nella conferenza di presentazione del nuovo allenatore, in cui Adriano Galliani ha detto esplicitamente che avrebbe cercato di resistere alle allettanti offerte dei top club europei per i due più richiesti brasiliani della squadra, Kakà e appunto Pato. Sappiamo come è andata per il 22 rossonero; un’incognita resta quindi il futuro del diciannovenne, incuriosito dalla proposta del suo ex allenatore Carlo Ancelotti di trasferirsi nel club londinese.
Proprio dal ritiro in Brasile infatti Pato ha fatto sapere di voler incontrare prima il nuovo team manager dei Blues e poi i dirigenti rossoneri. Parole che allarmano tutti in casa Milan, perché dopo la vicenda Kakà, neppure se Adriano Galliani afferma che il giocatore è incedibile i tifosi rossoneri si sentono tranquilli.
Da un ritiro all’altro, dal Brasile all’Italia, persino Andrea Pirlo pone un punto interrogativo sul suo futuro. Alla domanda “Resti al Milan?” lui risponde con un classico “Vedremo…”. Si erà già parlato di un suo possibile addio per seguire anch’egli Carlo Ancelotti, ma anche in questa vicenda la cessione di Ricky sembra aver avuto un ascendente particolare, sembra aver portato un malumore generale, persino ad uno dei più amati dalla tifoseria come Gennaro Gattuso. Sconcertato dagli addii dell’allenatore e del giocatore simbolo della squadra, manifesta tutto il suo disappunto ai microfoni dopo il match sudafricano tra gli Azzurri e la Nuova Zelanda: “ Io sono un giocatore del Milan e devo pensare a fare il giocatore. Abbiamo dei dirigenti che sanno fare il loro mestiere. E' chiaro che spiace per Ancelotti, spiace per Kakà. Ma dal Milan sono andati via Gullit, Van Basten e ha sempre saputo ripartire. Se ho parlato con Galliani e i dirigenti? Ma io al Milan sono un due di picche...”.
A porre dubbi sul suo futuro ci pensa ancor di più il suo procuratore Andrea d’Amico: “ Gattuso ha molto sofferto la partenza di Ancelotti, al quale era molto legato. Non credo che il Milan si possa privare di Rino, ma in tema di mercato mai dire mai. Gennaro ha le caratteristiche e le qualità adatte per giocare nel campionato inglese e dovesse arrivare un'offerta molto importante al Milan, credo che si potrebbe intavolare una trattativa. Ma al momento non ci sono pervenute richieste”.
Più sicuri della loro permanenza in rossonero sembrano essere invece Clarence Seedorf e Massimo Ambrosini, anche se quest’ultimo nei giorni recenti alla domanda “Il rinnovo?” ha risposto “Si, del passaporto”. Il presidente del club rossonero ha infatti affermato nelle varie interviste che ha rilasciato durante la settimana della cessione di Kakà che il centrocampista pes...

Read the whole post...

Comments: 2 | Views: 119Last Post by: Alby™ (12/6/2009, 14:04)
 

B_LOCKED    
view post Posted on 11/6/2009, 19:21 by: Alby™Reply
Iniziamo il nostro primo sondaggio, chiedendovi chi secondo voi lascerà il Milan. Potete votare, anche qui a destra, sotto il calendario. :)

Edited by Bea22 - 11/6/2009, 22:08
Comments: 0 | Views: 100Last Post by: Alby™ (11/6/2009, 19:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/6/2009, 11:37 by: Bea22Reply
Sono trascorsi ormai un giorno e qualche ora da quando sul sito del Milan sono apparse queste tristi parole

MILANO - Dalla prossima stagione Kakà giocherà nel Real Madrid. L’A.C. Milan ringrazia l’uomo Kakà e il grande campione Kakà per il suo contributo decisivo alle tante vittorie conseguite nei sei anni del suo impegno rossonero. La perdita tecnica, pur grave, potrà essere colmata. Sarà invece molto difficile riempire il vuoto che lascerà l’uomo Kakà, fulgido esempio di serietà, di impegno e di professionalità. L’A.C. Milan, interpretando i voti dei dirigenti, dei giocatori e dei sostenitori rossoneri, formula a lui i più cordiali ed affettuosi auguri per il proseguimento della sua carriera sportiva


Forse ancora i veri cuori rossoneri non riescono a crederci, non riescono a rendersi conto che il loro magico 22 non illuminerà più il verde prato di San Siro, si perché lui era la luce di quel Milan, di quel Milan che forse oggi non esiste più, quel Milan che non vendeva i suoi campioni per nessun prezzo e a nessun presidente voglioso di realizzare un grande progetto. Esiste ancora il Milan si, ma non ha più quella filosofia così bella e sorprendente che spesso lo identificava come una famiglia, è solamente una squadra di calcio ora.
Nomi nuovi per il mercato estivo saltellano sulle tante pagine dei giornali, Dzeko, Adebayor, Toni, Mexes e altri, ma non sembrano interessare, forse sarà necessario del tempo per riuscire a non pensare a ciò che è successo, per riuscire a ripensare al Milan come squadra. La voragine che si è creata sarà incolmabile, perché non è stato ceduto un giocatore di calcio, ma una persona, ciò che veniva considerato “uno di famiglia”, i bambini ne erano innamorati, persino le nonne, per non parlare dei giovani, ragazzi e ragazze. Forse lo speaker di San Siro non perderà l’entusiasmo all’annuncio delle formazioni, ma sicuramente qualcosa nelle voci dei tifosi cambierà. Non si vedranno più quei bambini con quei loro visi così innocenti saltellare per le poltroncine rosse, blu, verdi, arancio, felici di inneggiare il campione del loro cuore, mentre sulle spalle, portavano come lui, l’indimenticabile 22.

Concludo augurando Buon Compleanno al figlio del nostro Riccardino che oggi compie 1 anno

Bea22

Edited by Bea22 - 2/7/2009, 23:43
Comments: 3 | Views: 121Last Post by: Alby™ (10/6/2009, 16:49)
 

Search: