B_NORM    
view post Posted on 10/3/2010, 23:56 by: cesare 01Reply
Imbarazzante trovare un titolo a queste note, dopo una simile partita, penoso doverle mettere sulla carta, con il pianto nel cuore. Innanzi tutto, da leali sportivi, va riconosciuto il merito al Manchester, autore di una gara tenuta su ritmi ed intensità sempre elevati e produttivi. Inoltre, nelle sue file, un giocatore unico, di elevato spessore, decisivo e determinante, Rooney. Il Milan è mancato al grande appuntamento, ed ha sbagliato abito. Non quello delle grandi occasioni, ma quello dimesso ed operaio per un lavoro oscuro ed infruttuoso. La nostra squadra è mancata in tutto, dopo un primo tempo direi sufficiente, ma con una disastrosa ripresa. Una sconfitta, quella di stasera, su cui hanno pesato anche le scelte di Leonardo, peraltro costretto a giocare il tutto per tutto, con le pedine a disposizione, fino a schierare cinque punte, nel disperato tentativo di segnare, come era obbligo fare. L’infortunio di Bonera in campo, che si è aggiunto a quello pre-partita di Nesta, oltre a quello scontato di Pato, hanno fatto sì che si spostasse un opaco Ambrosini al centro della difesa, con gli effetti che si sono visti. Thiago Silva a tamponare le falle a destra e a manca, con comprensibile affanno. Gli attaccanti, quasi sempre spalle alla porta, ed immobili, innocui ed improduttivi, quasi dimenticati da un Ronaldinho insufficiente, ben tamponato da un Signor Neville, che ripartiva per effettuare cross decisivi per un Rooney che non attendeva altro! Mancanza totale anche dei nostri esterni, che non hanno fatto un traversone che fosse uno per gli attaccanti, già asfittici di per se stessi!
Gli innesti di Seedorf e di Beckam, sono stati forse un po’ tardivi, ma l’olandese non avrebbe garantito la tenuta, se messo in campo prima. Beckam sì, poteva calcare il terreno di gioco in anticipo, ma gli si è preferito Flamini, per altro uno dei pochi a salvarsi. Il discorso potrebbe continuare, pieno di se e di ma, ma non servirebbe. La realtà è che il Milan ha avuto una dura lezione di gioco, ed un pesantissimo passivo, per gravi distrazioni difensive.
Il cuore diceva Milan, la ragione ha detto Manchester U., senza appello!
Ma perché le squadre italiane non hanno i ritmi delle squadre inglesi, e sono sempre così compassate, specialmente il Milan, che un po’ lo ha nel suo DNA?
Ora rientriamo nei nostri più limitati confini, e pensiamo al campionato, sperando di non rovinarci anche questo. Bisogna risollevarsi subito, anche se sarà dura, dopo questa batosta.
Non bisogna mai guardare in casa degli altri, ma anche lo stellare Real Madrid è stato eliminato dalla Champions. Così il nostro Riccardino non correrà il temuto pericolo di dover affrontare il suo Milan in una ipotetica da lui paventata finale! Sogni, sogni per tutti!...

Cesare
____________________

"Mio Dio, cosa mi son mangiato!!!"



(da calcioblog)

...

Read the whole post...

Comments: 6 | Views: 96Last Post by: Marty22 (12/3/2010, 15:01)
 

B_POLL    
view post Posted on 10/3/2010, 20:41 by: stefanomaravigliaReply
Diego Alves, Marchetti, Consigli, Frey sono solo alcuni dei tanti nomi accostati a più riprese al Milan. Dai rumors, si intuisce che la dirigenza rossonera sta vagliando altre opzioni oltre a quelle già in casa. Dida, Roma e Storari, seppur per motivi diversi lasceranno Milanello, ecco che si apre l'annuosa questione portieri. Le ottime prestazioni fornite da Christian Abbiati, non mettono fretta a Galliani e co., ciò che potrebbe portare i vertici rossoneri a premere sull'acceleratore, sono le varie concorrenti. Le big d'Europa seppur guarnite, cercano alternative per curare il futuro, il Milan non vuole esser da meno e si sta muovendo da tempo. Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse milanista, nei confronti dell'estremo difensore dell'Almeria Diego Alves. Il ragazzo cercato da Real Madrid e Tottenham, ha già fatto sapere di vedersi bene a San Siro e in club carioca come quello rossonero. Un rumors che ogni giorno rimobomba sempre più forte. Il 24enne brasiliano (con passaporto comunitario), non rappresenterebbe solo una valida alternativa per il futuro, anzi, la sua determinazione e voglia di emergere lo porterebbero a cercare una soluzione e un progetto che lo veda protagonista. Come lui tutti gli altri citati. A questo punto noi di MilanNews vorremmo sapere la vostra opinione. Alla luce di quanto dimostrato negli anni e in questo in particolare, pensate che al Milan necessiti di un nuovo portiere di assoluto livello per sostituire o affiancare Abbiati?

In attesa di conoscere il vostro parere vi ringraziamo e vi invitiamo a votare, dando così voce al vostro pensiero.
Comments: 4 | Views: 908Last Post by: chiarafly87 (11/3/2010, 15:50)
 

B_POLL    
view post Posted on 7/3/2010, 12:16 by: Alby™Reply
A me onestamente è piaciuto e si è reso pericoloso, si è mosso bene e qualche palla interessante l'ha avuto. Voi cosa ne pensate?
Comments: 11 | Views: 259Last Post by: FeniceDorica (14/3/2010, 12:29)
 

B_POLL    
view post Posted on 7/3/2010, 11:51 by: stefanomaravigliaReply
Archiviato il pari di Roma, cala l'entusiasmo per la corsa tricolore e aumenta la convinzione che questo Milan potrà far bene all'Old Trafford, in occasione di Manchester-Milan. La formula a due punte (imprecisione a parte), ha destato ottime impressioni. Huntelaar si è mosso come un esperto mestierante, Borriello ha giovato della compagnia evitando i continui raddoppi di marcatura solitamente riservatigli. Il banco di prova è stato molto duro, ma si sono colti ottimi spunti. Idea del presidente o invenzione di Leonardo poco importa, a noi è piaciuta e se il risultato fosse stato più benevolo sarebbe piaciuta ancora di più (a noi) e meno ad altri. Convinzione nei propri mezzi, questo è quanto trapela dallo spogliatoio rossonero, una stima diffusa dall'allenatore e trasmessasi tra i giocatori. I tifosi ci credono, ma non si illudono. Voi che ne pensate? MilanNews.it vuole sentire la vostra voce: "Credete nell'impresa di Manchester?".

In attesa di capire il vostro umore e le vostre sensazioni, vi ringraziamo per la continua presenza e vi invitiamo a votare il Sondaggio presente nella homepage.
Comments: 5 | Views: 752Last Post by: cesare 01 (9/3/2010, 23:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/3/2010, 23:57 by: cesare 01Reply
E’ mancato il gol, e con il gol la vittoria del Milan. Un Milan che ha condotto la partita per buona parte dell’incontro, mancando però, in fase conclusiva, che è quella che poi conta per il risultato. I rossoneri hanno fallito le opportunità che si sono loro presentate, per sbagli di mira, non si sa quanto dovuti ad errori, od a precipitazione in fase realizzativa.
Borriello ed Huntelaar,… cose da mordersi le dita, anche se, sull’errore dell’olandese pesa un fallo di Burdisso in area, da punirsi con un sacrosanto rigore! Si è visto un Pirlo tornato alla grande, ma che non indovina da tempo immemorabile una punizione! Abbiamo osservato un Ronaldinho un po’ sottotono, ma che quando ha lanciato due o tre acuti dei suoi, ha messo la squadra ad un passo dal gol. Senz’altro al Milan è mancato anche quel quid in più che poteva offrirgli un Pato in stato di grazia, ma non staremo certamente qui a rimpiangere più di tanto gli assenti.
Forse c’è da calcolare anche il pensiero alla partita di ritorno di Champions di mercoledì a Manchester. Sappiamo tutti che il Milan non possiede tanta benzina nel motore, e la prossima settimana in Inghilterra, occorrerà fare il pieno, per tentare di rimontare e vincere. Sicuramente nella mente dei nostri si sarà affacciato prepotente anche questo pensiero, che potrebbe aver contribuito a non spingere più di tanto. E poi la Roma, che ha disputato un’onorevole partita.
Certamente il risultato gioca a favore dell’Inter, che credo proprio non si lascerà sfuggire l’occasione per allungare, domani sera a S. Siro.
Sapremo lunedì se Pato potrà essere schierato contro il Manchester. Se così fosse, sarebbe una chance in più. Certo che dovrà compiersi un’impresa, perché gli inglesi corrono, e lo sanno fare molto di più del Milan , anche ammesso che riuscisse ad accelerare la manovra.
Avevo preparato un altro titolo per l’incontro nella Capitale, “Grazie Roma”, naturalmente per noi. Così non è stato, ma non lo è neppure per i tifosi romanisti, sicuramente delusi dai loro “lupi”, un po’ troppo “pecore” in questa occasione!
Arrivederci a Manchester!

Cesare
Comments: 4 | Views: 78Last Post by: Alby™ (7/3/2010, 12:08)
 

B_POLL    
view post Posted on 4/3/2010, 17:56 by: stefanomaravigliaReply
Sabato sera allo stadio Olimpico di Roma, si disputerà quello che per molti è il match del dentro o fuori. Uno scontro di campionato, dal sapore molto europeo. Lo scenario si preannuncia degno dello spettacolo, l'avversario è temibile e di assoluto livello, ci sono tutti gli ingredienti per fare di Roma-Milan l'evento per eccellenza. Leonardo deve rinunciare ad uno dei suoi uomini migliori, Ranieri conta di recuperarne alcuni. Lo scontro si fa pepato già in fase di presentazione. La contesa si disputerà su di un sottile filo di tensione. Più forte il Milan del calcio-bailado o la Roma dell'esperto stratega Ranieri? La redazione di MilanNews.it in attesa di conoscere quale tra le due compagini verrà incoronata, vuole sapere qual'è l'uomo da temere di questa Roma tornata prepotentemente alla ribalta.

In attesa del vostro parere vi salutiamo e ringraziamo per il supporto continuo.
Comments: 3 | Views: 158Last Post by: ~V!N©¥³» (5/3/2010, 15:42)
 

B_POLL    
view post Posted on 2/3/2010, 15:59 by: stefanomaravigliaReply
L'infortunio che taglia fuori Alexandre Pato dalle sfide contro la Roma e il Manchester Utd, destabilizza un po' l'ambiente rossonero. L'imprevedibilità e gli spunti del n.7 sono un repertorio unico nella rosa del Milan. Leonardo deve studiare come sopperire a tale defezione e quale giocatore impiegare nel ruolo di esterno offensivo. Il recente passato parla di Beckham come possibile titolare, ma è pur vero che per ovvi motivi non può garantire una costanza di rendimento. A questo punto noi di MilanNews, abbiamo ipotizzato alcune soluzioni, che vanno dalla più pratica (per l'appunto Beckham) a quella più fantasiosa (lancio dei giovani Verdi e Adiyiah). Ora sta a voi lettori fornirci spunti per capire e suggerire a Leonardo (ammesso il fatto che ce ne dia bisogno), come cambiare pelle a questo Milan, falcidiato da infortuni di una certa entità.

www.milanews.it

Edited by Alby™ - 2/3/2010, 17:06
Comments: 7 | Views: 237Last Post by: chiarafly87 (4/3/2010, 11:04)
 


B_NORM    
view post Posted on 28/2/2010, 22:31 by: cesare 01Reply
TRE FULMINI

Il solito Milan, che vince, ma che ti lascia anche l’agrodolce in bocca, perché capisci che potrebbe darti di più! Tre fulmini, due di Pato ed uno di Borriello, e partita finita, con l’intermezzo, inutile, del gol orobico di Valdez.
Il solito Milan, ripeto, che si avvale di due o tre giocatori di levatura superiore, che si cercano, si trovano e ti risolvono l’incontro. Giocatori dall’estro davvero unico, che altre squadre non hanno, cui bastano quelle due o tre occasioni da sfruttare per sciogliere la matassa.
Quello che ci lascia l’agrodolce in bocca, invece, è il carattere, la grinta, il furore, che invece mancano. Qualità queste che, a differenza, possiede l’Inter, capace di ribaltare il risultato a suo sfavore a Udine, con rabbia e determinazione da vendere. Il Milan col fioretto, l’Inter con la spada! Se i rossoneri avessero più carattere, più testardaggine, l’undici rossonero sarebbe ideale. Ma si sa, tutto non si può avere nella vita, ed allora affidiamoci agli acuti dei nostri solisti, ispirati, come oggi, da un Dinho ancora super! Abituiamoci, però, a delle partenze ed a fasi di gioco lente, in cui troppo si concede all’avversario, che già si esalta sapendo di incontrare una grande! Primo tempo di chiara marca atalantina, specie nella prima parte, poi i due gol di Pato, a riequilibrare le cose ed a sedare i bollori dei bergamaschi.
Grande paura quando Pato è rimasto per terra: stadio ammutolito! Tutti sanno come Pato, ora come ora, sia importante per finalizzare, e come grave sarebbe una sua assenza, adesso che è tornato in forma. La cosa sembra meno preoccupante di come sembrava, ma sicuramente impedirà al nostro la presenza di sabato a Roma, e pone l’interrogativo per Manchester.
Il solito Milan, ribadisco, che comunque vince, ma da cui i tifosi pretenderebbero di più, perché soffrono troppo, e perché sono abituati ad avere un palato fine ed esigente, formatosi tale per tutta la storia passata milanista.
Le distanze dall’Inter sono rimaste immutate, ed è quello che interessa: è una gara al primo che sbaglia. Ma se il Milan si arricchisse di quei “quid” esposti in più, non sarebbe davvero male!

Cesare
______________________________________________

L'allenatore dell'Atalanta Mutti, ha dichiarato a fine incontro quanto detto da me, ancor prima di leggere le sue parole, tratte da "Repubblica":

"Abbiamo cercato di impostare la partita per non subire i rossoneri - spiega il tecnico degli orobici -. C'è stata una buona prima mezz'ora con belle manovre, ma il Milan ha dei solisti che con una singola giocata ci mettono ko. Ora la situazione non è facile ma i miei giocatori non hanno lesinato niente".
_______________________________________________

Il "Papero" esulta dopo la doppietta. (da calcioblog)



...

Read the whole post...

Comments: 2 | Views: 49Last Post by: chiarafly87 (1/3/2010, 11:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/2/2010, 23:56 by: cesare 01Reply
Beffa finale per una Fiorentina che, nell’economia complessiva di gioco, avrebbe meritato di più dei rossoneri. Nei minuti di recupero Pato ha messo però il pallone decisivo dentro, ed alla fine valgono i conti, che tornano a favore del Milan!
Partita che il Milan ha voltato a suo favore, grazie ad un secondo frazione di gioco in cui ha cambiato registro, diventando più pimpante, dovuto anche al calo dei viola, che nel primo tempo avevano imposto la loro superiorità, fatta di velocità e di "pressing" asfissiante, che non faceva ragionare i loro avversari. E’ risaputo come i giocatori rossoneri abbiano bisogno di tempo per ordinare le loro idee di gioco, ed oltre il tempo, anche di spazio. La Fiorentina ha loro tolto tempo e spazio, nella prima parte dell’incontro, ed è riuscita ad imbrigliare il Diavolo! Ma il dispendio di energie, per tanto "pressing" ossessivo, è stato assai gravoso, e quindi ne è derivato un calo, di cui i milanisti hanno approfittato, avanzando Pirlo, per dar più appoggio in attacco, e migliorando il centrocampo, nota prima dolente, con l’innesto di un Flamini veramente assai positivo. Quello che ha sofferto di più è stato indubbiamente Abate, preso in velocità e spesso saltato da Vargas. Huntelaar ,subentrato negli ultimi dieci minuti, ha trovato la via del gol su preciso assist di Dinho (ancora lui!). Klaas gioca spesso pochi scampoli di partita, ma risulta, altrettanto spesso, decisivo. Non chiedetegli finezze, lui la palla la sa mettere in rete! E poi Pato ha fatto l’unica cosa bella dei suoi novanta minuti, il gol del 2-1, ed ancora su passaggio di Ronaldinho!
La vittoria, anche se non netta come si sarebbe sperato, ha fruttato pur sempre tre punti in classifica, riducendo a quattro il distacco dal vertice dell’Inter. Fa quindi morale, e non può che incrementare quell’autostima fondamentale nel gioco del calcio, che spesso fa supplire a dei limiti che, purtroppo, la squadra ha palesato ancora una volta. E sono i soliti, che non vale ripetere per l’ennesima volta. Però la classe, alla distanza, unita ad un po’ di fortuna, viene fuori, e premia il lavoro di allenamento settimanale. Premia, soprattutto un allenatore, Leonardo, che ci crede fino in fondo, e che sa trasmettere carica e volontà ai suoi giocatori, che giocano anche per lui! E’ questa la forza del Milan, al di là di ogni possibile critica.

Cesare

_____________

Pato in azione- (da calcio blog)



Edited by cesare 01 - 25/2/2010, 00:22
Comments: 6 | Views: 136Last Post by: Bea22 (25/2/2010, 15:20)
 

Search: