Ignazio ABATE

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 5/11/2009, 19:54 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Prima dell'allenamento pomeridiano di oggi, Ignazio Abate si è soffermato ai microfoni di Milan Channel per un punto della situazione sulla squadra. In primis, nel botta e risposta, si è però parlato soprattutto di lui: "Adesso sto abbastanza bene - dice Ignazio - mi sto riprendendo del tutto dall'infortunio alla caviglia contro la Roma. Speravo di tornare prima in condizione dopo la guarigione, invece solo adesso mi sto allenando con regolarità visto che la distorsione era stata di una certa importanza".

Poi, il Milan: "Siamo all'interno di un ciclo di partite importante, abbiamo avuto risposte positive dalle nostre gare, se riusciamo a conservare questo livello di qualità e questa voglia possiamo lottare per traguardi importanti. A cosa dobbiamo la nostra svolta? Siamo stati bravi e fortunati a far coincidere risultati importanti, soprattutto le vittorie su Roma e Real, contro avversari importanti. Credo che sia stato questo a fare la differenza anche perchè, è vero che non avevamo iniziato bene la stagione, ma noi nelle nostre settimane di lavoro avevamo sempre lavorato tanto e bene. Adesso arrivano anche i risultati".

Gli ultimi due temi affrontati, sono stati i portieri e la prossima gara di Roma contro la Lazio: "I nostri portieri sono tutti molto bravi e si stanno avviando tutti alla miglior condizione. Su Dida in particolare dico che gli errori, come a lui è capitano a Madrid, li commettono tutti, solo che quando succede ad un portiere non c'è un compagno di squadra in grado di metterci una pezza. Ma Nelson ha subito dimostrato, in quella stessa partita e nelle gare successiva, di essere sempre un grande portiere. Abbiamo in rosa altri grandi portieri e il nostro allenatore saprà certamente scegliere al meglio. La Lazio? Dobbiamo andare all'Olimpico per cercare di portare a casa i tre punti. Stiamo bene, stiamo giocando un buon calcio, vogliamo migliorare ancora la nostra classifica. La Lazio forse non è nel suo momento migliore, ma in campo tutte le squadre ci vanno per dare il massimo, lo faranno loro e lo faremo noi".

www.milanews.it
 
Top
39 replies since 24/6/2009, 23:29   1044 views
  Share