Ignazio ABATE

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 12/11/2009, 21:07 by: Valeee22




Abate: "La sosta ci voleva. Dinho ragazzo di cuore"

Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Ignazio Abate, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Ignazio, innanzitutto tanti auguri per i tuoi ventitré anni.
“Grazie! Mi sembra ieri quando ho iniziato a giocare a Napoli, invece il tempo passa anche per me, però, sono ancora giovane!
In questi anni ho fatto le mie esperienze in giro per l’Italia, sono contento di tutto quello che ho fatto perché molte mi sono servite per maturare. La cosa più importante, adesso, è essere tornato qui a Milanello e poter indossare questa maglia, finalmente.”

Si è parlato tanto di ringiovanimento del Milan.
“Si parla tanto di acquisti giovani. Ci tengo a non sottovalutare questa squadra, è un gruppo importante con valori importanti. Lo stiamo dimostrando e speriamo di continuare su questa strada.”

Con Ronaldinho hai un grande legame.
“E’ veramente un bravissimo ragazzo, di cuore, poi è molto socievole, parliamo spesso. Sta bene e speriamo che continui così e migliori ancora perché è uno di quei giocatori che se sta bene è in grado di far vincere la partita da solo.”

Ci voleva questa sosta del campionato?
“Sì, ci voleva perché giocare per quattro settimane ogni domenica e mercoledì non è facile. Bisognava recuperare le energie e poter lavorare sotto il punto di vista fisico ci fa bene. Adesso stiamo ricaricando le batterie e speriamo di fare altre settimane importanti come le ultime.
Alla ripresa del campionato ci aspetta un blocco importante di partite, bisognerà cercare di diminuire le distanze dalle prime in classifica e per quanto riguarda il campionato abbiamo tutte le possibilità per farlo. Il cammino è lungo, ci vuole costanza e dobbiamo cercare di perdere il minor numero di punti possibili.”



www.milannews.it
 
Top
39 replies since 24/6/2009, 23:29   1044 views
  Share