RONALDINHO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


CITAZIONE (Valeee22 @ 13/10/2009, 20:04)
Me la paghi :lol: :lol: :lol: :wlostaff:

Il 3 vengo con una protezione adeguata per non fratturarmi qualcosa.. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 16/10/2009, 09:12




Ronaldinho: "La Serie A è più difficile della Liga". As: "Tutte scuse"

La stampa spagnola insiste. As, nella sua edizione online, riporta delle dichiarazioni di Ronaldinho, che avrebbe confidato che "il campionato italiano è molto più difficile del campionato spagnolo. In Italia non trovi e non troverai mai gli spazi per muoverti e inventare che si trovano facilmente nella Liga". Per il quotidiano spagnolo, queste dichiarazioni di Ronaldinho sarebbero soltanto scuse per il suo scarso rendimento. Il Gaucho avrebbe, secondo As, osato paragonare le due competizioni nazionali, dicendo addirittura, che la Serie A è più difficile della Liga. A difesa di Ronaldinho, le sue parole non sembrano poi cosi nuove nel panorama calcistico. Il brasiliano ha parlato di difficoltà, e non di bellezza, del campionato, e si può affermare con tranquillità che abbia ragione. Ronaldinho poi si ferma a parlare del suo rapporto con Leonardo: "Poco importa se mi fanno giocare avanti, a destra o sulla sinistra. Il problema non è dove e come. Il problema è che in Italia non hai spazio per muoverti". Al contrario della Spagna dove, e questi son fatti, le difese non sono proprio il punto forte. Non possiamo dire se sia meglio o peggio, limitiamoci a dire che sono scuole calcistiche differenti. Tra meno di una settimana Ronaldinho tornerà in Spagna e, chissà, che non dovranno essere gli altri, dopo, a dover trovare delle scuse.

www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Dihno ha ragione alla fine; su questo gli dò ragione..
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 18/10/2009, 13:12




Ronaldinho:"Il Milan è pronto"

Intervistato in esclusiva per la trasmissione Guida al Campionato, Ronaldinho parla così della settimana rossonera che porta alla sfida con la Roma di questa sera "La squadra è pronta, si è allenata bene e possiamo fare una bella gara contro i giallorossi" e ancora "Spero ancora nel Mondiale e so che giocando bene qui al Milan posso andarci. Inoltre anche Pato vuole rientrare nella Seleçao e quindi ci aiuteremo a vicenda"

www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


stasera voglio ballare la samba :lol:
 
Top
cesare 01
view post Posted on 18/10/2009, 23:27




RONALDINHO GOAL!!!- PATO GOAL!!!

E penso che tu, come tutti noi, Alby, l'abbiamo ballato il samba! Due gol brasiliani, Dinho e Pato!
Il Milan nel secondo tempo si è svegliato come da un lungo letargo. C'è molto ancora da fare, come gioco di squadra, ritmo, e rinunciare a quelle trame troppo spesso per linee orizzontali, ma il Milan deve guarire, ed ha iniziato stasera la convalescenza!... In questa partita valevano soprattutto i tre punti, e sono arrivati. Fanno bene alla classifica ed al morale, e mercoledì avremo davanti il Real del "nostro" indimenticabile Kakà! Parrà strano averlo come avversario, ma lui non potrà mai sentirsi veramente avversario, nel cuore, del suo Milan!
E che anche quella partita vada...al "diavolo"! :sventola: :sventola:

Edited by cesare 01 - 19/10/2009, 01:15
 
Top
Valeee22
view post Posted on 19/10/2009, 13:23




L'intervista integrale a Dinho: "Devo rispondere in campo alle cavolate sul mio conto"

Lunga, importante, accorata, dettagliata. E' stata così, nè più, nè meno, l'intervista concessa ieri sera da Ronaldinho a Milan Channel, al termine di Milan-Roma. Non è stato il classico botta e risposta del post-partita, in cui, con l'emozione della gara ancora fresca, raramente si scava in profondità. No, Ronaldinho ieri sera si è guardato dentro, ha guardato la telecamera del Canale tematico rossonero e ha comunicato tutto quello che aveva dentro. Come, forse, non aveva ancora fatto, almeno in video, da quando è giunto in Italia, dal Luglio dello scorso anno.

“In questo momento - esordisce Ronaldinho - mi sento bene. Dopo tanti giorni di lavoro ben fatti in questa sosta, mi sento bene fisicamente, tecnicamente e anche di spirito. Voglio continuare così, bene, per tutta la stagione, mi aspetto di andare avanti come questa sera per fare felici tutti i tifosi del Milan.
Questa sera c’è stata la conferma che Pato ed io possiamo giocare insieme, le cose ci vengono facilmente. Come anche con gli altri nostri attaccanti, Inzaghi, Huntelaar, Borriello, sono tutti grandi gli attaccanti qui al Milan. Comunque per quanto riguarda Pato, a me piace fare gli assist, lui ha una velocità fuori dal normale e insieme formiamo proprio una bella coppia".

Quindi un accenno alla partita, il momento del rigore, un momento in cui su quel dischetto c'era il peso non soltanto del vantaggio della Roma in quella fase della partita ma anche il ricordo delle ultime gare non positive, da Udine al Bari, dallo Zurigo a Bergamo. Sentiamo Ronaldinho: "Il rigore di stasera è stato un momento importante, io lo dico sempre quando dicono tante cavolate sul mio conto, è sul campo, è lì, è in quei momenti che bisogna rispondere. Nel momento in cui sono andato a calciare il rigore ho potuto dare una risposta a tutte le critiche che ho sentito, in quel momento ho fatto lo sforzo di restare concentrato. Le due posizioni occupate stasera? Quando gioco sulla sinistra mi trovo nella posizione che conosco più, nella quale in tanti anni di calcio ho fatto le mie cose migliori. Se poi mi succede di giocare di punta con Pato, per me non c’è nessun problema, c'è solo bisogno di un po' più di tempo per abituarsi a fare quelle cose che possono aiutare la squadra, che possono essere utili al Milan. La sostituzione? Sì, è normale in quei momenti voler restare in campo per dare una mano alla squadra, quando hai fatto un gol e un assist così è normale, ma io ho capito perfettamente il nostro allenatore. Leonardo ha fatto il cambio perchè in quel momento lui pensava che fosse la miglior cosa da fare per la squadra ed è assolutamente giusto che l'abbia fatto. Leonardo, io, la squadra, siamo tutti uniti per il bene del Milan".

Ronaldinho continua, svaria, amplia ogni discorso. I temi sono tanti: "So che ad ogni mio gol, ci sono 10.000 mila dollari che vanno alle persone che hanno bisogno. Questo per me è bello, mi dà una motivazione in più, mi rende felice aiutare chi soffre (L'iniziativa Nutrilite ndr). Adesso alla fine del campionato mancano ancora tante partite e adesso è importante cercare di recuperare quei punti che ci distaccano dalle squadre davanti a noi, dobbiamo andare avanti facendo bene come questa sera per tornare, perchè no, anche in zona Scudetto. Alle voci che sento sul mio conto la mia risposta è quella di scendere in campo e fare del mio meglio. Anche quando sento il presidente Silvio Berlusconi che parla bene di me, sento una motivazione, uno stimolo in più per fare sempre meglio, mi carica. Lui mi ha acquistato perchè io mi prendessi importanti responsabilità, oltre che per dare il mio contributo a questa squadra. Dopo tanti anni che sono nel mondo del calcio, sono anche in grado di fare il mio e al tempo stesso di poter aiutare i calciatori più giovani".

Non poteva mancare il passaggio sull'imminente sfida di Champions League a Madrid, allo stadio Bernabeu, fra Real e Milan:
"E' uno stadio dove ho fatto cose bellissime, ma adesso sto e stiamo vivendo un momento diverso. Il Real Madrid va rispettato, è una delle migliori squadre del mondo, ma noi in ogni caso dobbiamo andare là e cercare di vincere. Mercoledì ci attende un impegno davvero importante contro il Real Madrid, bisognerà guardare bene la partita di questa sera per non ripetere gli errori commessi e per cercare di tenere le cose positive. La gara con la Roma è finita, ma fare tesoro di alcune cose può davvero esserci utile".

La chiusura è sui suoi compagni brasiliani, sui suoi amici brasiliani, a partire dall'episodio sfortunato che ha riguardato Thiago Silva e che ha originato il vantaggio della Roma:
"Thiago Silva è uno dei migliori difensori al mondo, al momento è il miglior difensore brasiliano, e sono certo che la prossima volta starà più attento per non ripetere l’errore che ha commesso oggi. Teniamo solo conto che in una partita capita di sbagliare e può capitare che l'errore sia importante. Succede agli attaccanti quando sbagliano un rigore e ai portieri quando commettono un errore in porta. Per quanto riguarda il discorso sulle convocazioni in nazionale nella mia testa è chiaro che io devo pensare solo al Milan, io devo prima pensare a fare bene qui al Milan, poi tutto succederà naturalmente sia per me che per tutti i brasiliani. Mi spiace per quello che è successo oggi a Marco, ha avuto un problemino alla schiena, ma allo stesso tempo sono felice per la prestazione di Dida. Sono felice per lui, è entrato, ha fatto la sua parte, molto bene”


www.milannews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 19/10/2009, 13:39




Se alle parole di Dinho faranno ancora seguito i fatti, come avvenuto contro la Roma, allora le sue dichiarazioni sono il presagio di buone cose per tutta la squadra! :sciarpa:
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


infatti.. speriamo possa ritornare in Spagna quello di una volta.. lo vedo meglio sulla sinistra..
 
Top
solomilan90
view post Posted on 20/10/2009, 10:06




Dinho: "Per me la gara con il Real è speciale"

Dopo la vittoria con la Roma che lo ha visto grande protagonista in campo con il rigore dell'1 a 1 ed il lancio per il vantaggio firmato da Pato, Ronaldinho si catapulta con la testa a domani sera, ossia alla sfida con il Real Madrid al quale ha fatto molto male in passato, quando vestiva la maglia del Barcellona. "La partita con il Real per me è speciale e voglio gioarla". Sarebbero queste le parole che il Gaucho avrebbe proferito a Leonardo subito dopo il match con la Roma.


www.milannews.it
 
Top
Marchino_Alternative
view post Posted on 22/10/2009, 19:37




Dinho: "L'errore di Dida ci ha stimolato"



"Siamo rientrati felici dalla Spagna, anche se non abbiamo dormito molto". Racconta cos' il ritorno da Madrid, Ronaldinho, in un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky. "Sono felice per aver vinto a Madrid ed aver permesso questo nuovo record al Milan" continua il brasiliano che reputa questo successo importantissimo per la squadra di Leonardo, vittoriosa per la prima volta al Bernabeu. "E' un risultato importantissimo per proseguire bene in Champions, sono tre punti fondamentali. Certo, non siamo qualificati, ma ci siamo messi bene, adesso abbiamo due gare in casa, difficili ma in casa, tra i nostri tifosi, per questo i tre punti di ieri sono importanti. Non saprei dire quale è stato il momento più difficile vissuto dalla squadra, penso che abbiamo fatto bene a larghi tratti, forse l'errore di Dida ci ha stimolati a fare meglio per evitare che poi tutti se la prendessero con lui".

image

www.milannews.it

 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 2/11/2009, 12:46




RONALDINHO, La stampa spagnola lo teme

Lo avevano deriso, lo hanno provato sulla loro pelle, ora lo temono: i giornali spagnoli sono preoccupati di un grande Ronaldinho. As questa mattina riporta la statistica del Gaucho contro il Parma, 42 passaggi con l'86% di realizzazione, ed un titolo eloquente: "Ronaldinho ha recuperato il suo miglior livello". Ora sta al Gaucho dimostrarlo domani sera, con una magia, e mandare in delirio San Siro.

www.milannews.it
 
Top
Marty22
view post Posted on 2/11/2009, 12:53




dai Dihno !!! domani ci servi al meglio !!! Forza Milan !!!! :sventola:
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 2/11/2009, 21:11




Dinho si ribella: "Grasso a chi? Adesso vi faccio vedere io"
E alla fine Dinho è sbottato. Perseguitato dalle dicerie di essere fuori forma, il brasiliano ha perso la pazienza e pare che abbia una gran voglia di zittire i suoi detrattori. Da quando è arrivato Leonardo, il Gaucho è stato responsabilizzato ai massimi sotirci ed ha iniziato a seguire una vita più sana ed equilibrata tant'è che molti dei suoi compagni lo vedno molto più reattivo negli allenamenti quotidiani. Inoltre il Gaucho ha una sua scommessa personale: strappare a Dunga un posto nei 23 chendranno in Sud Africa tra 8 mesi per i Mondiali.

www.milannews.it


Grande Dinho ! non sei grasso !
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


se dimagrisse ancora un po'..
 
Top
291 replies since 11/6/2009, 19:56   2655 views
  Share