Alexandre PATO

« Older   Newer »
  Share  
chiarafly87
view post Posted on 8/11/2009, 11:18




Forza Patinho..... metticela tutta, ti vogliamo Pallone d'Oro!
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 8/11/2009, 12:46




dovrebbero essere tutti come lui in squadra,lui ci crede...dai Pato che la vinciamo la champions !
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Tra il pubblico presente ieri sera al Santiago Bernabeu, c'era tra gli altri Alexandre Pato. Il brasiliano avrebbe sfruttato i due giorni di riposo concessi da Leonardo per recarsi a Madrid. Nessun retroscena di mercato, fortunatamente. Il Papero si sarebbe semplicemente recato con la moglie Sthefany a salutare il suo ex compagno di squadra e Nazionale Kakà.

www.milanews.it
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 12/11/2009, 09:46




CITAZIONE (Alby™ @ 11/11/2009, 15:21)
Tra il pubblico presente ieri sera al Santiago Bernabeu, c'era tra gli altri Alexandre Pato. Il brasiliano avrebbe sfruttato i due giorni di riposo concessi da Leonardo per recarsi a Madrid. Nessun retroscena di mercato, fortunatamente. Il Papero si sarebbe semplicemente recato con la moglie Sthefany a salutare il suo ex compagno di squadra e Nazionale Kakà.

www.milanews.it

:wub:
Si vede che l'amicizia tra i due era sincera, e si vede che Pato un pò patisce l'assenza di Ricky in squadra! forse più degli altri!!!
 
Top
Sylvano
view post Posted on 14/11/2009, 20:18




Mi auguro che Pato diventi il Tassotti del 2000... quando guardo il Milan a giocare, vedere come Pato salta l'avversario, mi ricorda [per me, avendolo visto a giocare] Diego Maradona... non vedo l'ora che Pato arrivi a 22/24 anni, mamma mia dopo per 5/6 anni ci sara' da divertirsi a vedere Pato giocare a calcio come solo i veri fuoriclasse sanno fare. Personalmente oggi come oggi, sempre per me lo vedo come il terzo giocatore piu' forte al Mondo... Messi, C. Ronaldo!!!

PS: Peccato che il Milan non abbia preso Torres... allora sarebbe stato una coppia da spettacolo puro!!! :sciarpa:
 
Top
x.Cerro!
view post Posted on 14/11/2009, 20:38




CITAZIONE (Alby™ @ 11/11/2009, 15:21)
Tra il pubblico presente ieri sera al Santiago Bernabeu, c'era tra gli altri Alexandre Pato. Il brasiliano avrebbe sfruttato i due giorni di riposo concessi da Leonardo per recarsi a Madrid. Nessun retroscena di mercato, fortunatamente. Il Papero si sarebbe semplicemente recato con la moglie Sthefany a salutare il suo ex compagno di squadra e Nazionale Kakà.

www.milanews.it

:D Bell'amicizia!
 
Top
Valeee22
view post Posted on 28/11/2009, 21:04




Pato: "Niente Ferrari, io sono tutto Milan e famiglia"
"Tra 5 anni sarò ancora qui con tanti trofei in più. Non mi piace perdere,nemmeno alla Playstation. Credo in questa squadra tutta all'attacco.

Arriva in tuta, con l’aria stropicciata di chi si è appena alzato dal letto. All’anulare sinistro porta un anello con un tale pavé di brillanti da far morire d’invidia ogni donna con età superiore ai 5 anni («È la fede! Guardi dentro, c’è la data e il nome di Sthefany»). Ha 20 anni, ma vive fuori di casa da quando ne aveva 11. Da 26 mesi ha stravolto la sua vita, cambiando continente, lingua e abitudini. Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, appartiene alla generazione criticata daMourinho («I giovani di oggi pensano solo alla Ferrari»). Lui, dall’altra parte del Naviglio, dice la sua sull’argomento.
«Io ho una moglie e ho il progetto di costruire una bella famiglia. Ho 20 anni e questo mi interessa al momento».

Come si gestisce la pressione alla sua età quando si è un fuoriclasse in un top club?
«Bisogna avere la testa, fare le cose giuste, ascoltare i consigli di chi ti sta vicino».

D’accordo, ma il rischio di perdere l’equilibrio esiste. Lo ha confessato anche Adriano, quando ha spiegato le origini della sua depressione.
«Ognuno di noi si porta dietro la sua storia. Io ho avuto un padre che ha lavorato e fatto immensi sacrifici per me, i miei fratelli e mia mamma. Faceva il topografo, si svegliava presto la mattina per andare nei paesi vicini. Usciva di casa alle 5 e io dormivo. Rientrava la sera tardi e io già mi ero addormentato. Ecco, io ora mi impegno per ripagarlo di tutti gli sforzi compiuti: adesso imiei possono fare i viaggi che desiderano o fermarsi in Europa per tutto il periodo che vogliono».

Cosa risponde a Mourinho che ha detto: «Se Balotelli è milanista, allora Pato è interista»?
«Non sono interista, io sono colorado».

Cioè?
«Io non sono tifoso dell’Internazionale, ma dell’Internacional di Porto Alegre. E in Brasile chi tiene per quella squadra si chiama colorado».

Cambiamo argomento. Prima di venire in Italia, le era mai capitato di giocare con una squadra dal modulo così offensivo?
«Non si possono fare paragoni. In Brasile mica si tende a difendere così tanto. Con questo schema noi rischiamo qualcosa dietro ma facciamo tanti gol. E con questo modo di giocare siamo messi bene sia in campionato che in Champions League».

Leonardo per lei è più di un tecnico?
«Mi ricordo quando ci siamo visti per la prima volta. Era all’aereoporto di Rio e io stavo tornando da una partita della nazionale under 16. L’avevo riconosciuto ma ero imbarazzato, non volevo salutarlo per primo. Lui mi diede una pacca sulla spalla».

E...
«E mi disse di non andare via troppo presto dall’Internacional. Già si parlava dell’interesse di qualche grande club europeo. Dopo qualche tempo spuntò l’offerta del Milan».

Senza Kaká, è lei l’uomo immagine del Milan. Pesa questa responsabilità?
«Non sono il nuovo Kaká. Io sono lo stesso di prima, devo solo fare il mio lavoro».

D’accordo, ma il Milan per tenerla ha rinunciato a una montagna di quattrini da parte del Chelsea.
«Ho visto, ma da poco ho firmato un nuovo contratto».

Giusto, fino al 2014. Come e dove si immagina fra cinque anni?
«Mi vedo qui a fare ancora un’intervista (ride, ndr). Sarò lo stesso di adesso, ma con tanti trofei in più che spero nel frattempo di aver vinto con il Milan».

E se il Chelsea si rifacesse sotto?
«Sto bene qui».

Gattuso soffre.
«Lui è una grande persona dentro e fuori dal campo. È un esempio per tutti».

Che cosa gli consiglia?
«Quando sarà al cento per cento ricomincerà a giocare, io sono qui per giocare con lui. Ma il futuro non lo conosco».

Il suo difetto?
«Non mi piace perdere, nemmeno alla Playstation».

Il suo pregio?
«So essere un amico, sono una persona leale».

Come è cambiata la sua vita dopo il matrimonio?
«In due stiamo benissimo, andiamo sempre al cinèma (rigorosamente con l’accento sulla 'e', ndr)».

Ci sono più possibilità che fra un anno aspettiate un bambino o che Sthefany, star televisiva in Brasile, cominci a lavorare in Italia?
«Pensiamo all’oggi, il futuro lo decide la vita».

Devastanti in attacco, talvolta in affanno dietro. Dove può arrivare questo Milan?
«Siamo una bella squadra, ci divertiamo, stiamo bene in campo, possiamo vincere tutto».


www.milannews.it
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 29/11/2009, 10:22




CITAZIONE
Ecco, io ora mi impegno per ripagarlo di tutti gli sforzi compiuti: adesso imiei possono fare i viaggi che desiderano o fermarsi in Europa per tutto il periodo che vogliono».

Che dolce che è :wub:
 
Top
Marty22
view post Posted on 29/11/2009, 18:45




dai Patihno ci servi in forma !!!! :sventola:
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Pato: "In questo Milan mi diverto e sono felice"


Alexandre Pato (20), autore del terzo gol nel bel successo contro la Sampdoria, alla vigilia della partenza per Zurigo ha commentato così il bel momento del Milan: "Il nostro segreto è il grande gruppo, siamo tutti molto legati. Quando arrivai al Milan mi dissero che entravo in una grande famiglia ed oggi posso realmente dire che tutto questo è vero. Siamo uniti e formiamo una grande squadra e abbiamo tutti voglia di dare qualcosa. Prendete il mio amico Antonini, ieri contro la Samp ha fatto una grandissima partita, ad inizio stagione aveva sofferto, adesso deve darci una mano anche contro lo Zurigo. In Svizzera giochiamo una partita fondamentale ma sono sicuro che questo gruppo parte per vincere e con la voglia di fare una grande prestazione". Pato si sofferma anche sulla gara giocata contro i blucerchiati: "Abbiamo fatto una grande partita, nel primo tempo siamo stati micidiali e abbiamo colpito l'avversario con tre gol in grandissima velocità, poi nel secondo tempo abbiamo amministrato bene la gara con un ottimo possesso palla. Mister Leonardo ci aveva spiegato bene come affrontare l'avversario consigliandoci di giocare larghi vicino alla linea. Ci siamo allenati benissimo per tutta la settimana e nella partita abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Io segno e sono felice, esultare davanti ai nostri tifosi è incredibile, una grande emozione. Noi giochiamo anche per loro perchè sappiamo che se il loro sostegno sarà sempre maggiore noi stessi faremo grandi cose. Dove preferisco giocare? In questo Milan non fa differenza, io voglio solo giocare e se lo faccio a sinistra o a destra non cambia nulla. In questo Milan mi diverto e sono felice".

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 14/12/2009, 14:25




Assegnato a Pato il trofeo Golden Boy 2009

E' Alexandre Pato il vincitore dell'edizione 2009 del trofeo Golden Boy, il premio che incorona il miglior Under 21 del Mondo, asegnato dal quotidiano torinese Tattosport. Pato subentra, nell'albo d'oro di questo riconoscimento, al connazionale Anderson del Manchester United ed ha staccato di ben 67 voti un altro giovane che sta ben figurando nel campionato italiano, il viola Stevan Jovetic. La vittoria del Craque di Puerto Alegre è stata pressocchè indiscutibile vitsto anche il distacco dal secondo.


www.milannews.it




Pato sul Golden Boy 2009: "Ci speravo. Sogno di imitare Messi e vincere il Pallone d'oro"

Dalle pagine di Tuttosport, ecco le dichiarazioni di Alexandre Pato dopo aver ricevuto il premio come miglior Under 21 del Mondo per l'anno 2009: "È un premio che mi inorgoglisce. Se posso fare una confidenza, ci speravo anche l’anno scorso. Poi però sono giunto quinto e il trofeo era finito nella mani del mio connazionale Anderson che aveva conquistato la Champions League a Mosca col Manchester United. Ho visto l’albo d’oro. E Messi quest’anno è arrivato a conquistare il trofeo di France Football (il Pallone d'oro ndr). Spero davvero che il Golden Boy di Tuttosport sia bene augurante per il futuro. Vincere il Pallone d’Oro è un sogno per qualsiasi calciatore".


www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


vai Patinho :sventola:
 
Top
gilberto78
view post Posted on 14/12/2009, 21:25




Bravo Pato sono contento per te, cerca di migliorare e di rimanere sempre nel nostro cuore. Ti ricordi quello che abbiamo fatto per Kakà, ecco, questa una famiglia che ti ama e che ti segue. Speriamo che qualcuno non metta il bastone fra le ruote come hano fatto per Kakà
 
Top
cesare 01
view post Posted on 14/12/2009, 22:02




Il buon dì si vede dal mattino, ed il giovane Pato ha già ottenuto un importante riconoscimento! Questo auspica ad altri futuri riconoscimenti, che Pato potrà ottenere durante la sua carriera a venire. Ciò gli servirà certamente di stimolo ed accrescerà in lui le giuste motivazioni.
 
Top
erimilan
view post Posted on 16/12/2009, 14:51




grande Pato, ora facci vincere qualcosa così il pallone d'oro è + vicino:DD
 
Top
222 replies since 24/6/2009, 15:02   2144 views
  Share