Alexandre PATO

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 22/1/2010, 14:23




Pato: "Leo è un grande allenatore"

Pato sarà lontano, ma seguirà con apprensione il suo derby, nel quale Leonardo punterà forte su Ronaldinho, in forma strepitosa come ha dimostrato la tripletta al Siena. "Ma lui non ha mai cambiato il suo atteggiamento, dentro e fuori dal campo - dice Pato da Porto Alegre - Quando arriva il momento di lavorare, è sempre molto diligente, mentre quando c'è da scherzare, scherza, sorride. Ma è sempre concentrato, è felice, sta permettendo al Milan di fare grandi partite e può trascinarci verso trofei importanti". Ma dietro la rinascita rossonera c'è anche Leonardo: "E' un buon allenatore, un brava persona, parla con i giocatori 24 ore al giorno. Ti chiama dopo gli allenamenti e quando siamo al lavoro ti dà sempre consigli. Al Milan ci sono giocatori di tutte le nazionalità, se c'è qualcuno che parla francese, ci parla in francese, con Beckham parla in inglese, parla in portoghese con noi brasiliani e in italiano con gli italiani. Dobbiamo essergli grati perché sta dimostrando di essere un grande allenatore".



www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Milan, tegola Pato. In dubbio anche per il Manchester


Non arrivano buone notizie dal Brasile per il Milan in vista della sfida contro il Manchester United. Alexandre Pato sta proseguendo il recupero dall'infortunio che lo ha colpito prima del match con il Genoa ma la tabella di marcia sta subendo un rallenatemento a causa del doloro che il Craque prova ancora quando forza i movimenti o quando aumenta troppo i carichi di lavoro. Il papero cercherà di fare di tutto per tornare a disposizione per la sfida del 16 Febbraio contro i Red Devils ma pare difficile che ciò si possa verificare.

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 28/1/2010, 21:02




VOGLIO TORNARE
Pato è tornato dal Brasile per unirsi al gruppo. Ci vorrà ancora qualche giorno prima di essere in forma, ma l'attaccante rossonero assicura di essere tornato per dare il meglio

MILANO - Alexandre Pato è rientrato dal Brasile dove ha proseguito la fisioterapia necessaria per irprendersi dal suo infortunio, ecco le prime dichiarazioni rilasciate a Milanello in esclusiva per Milan Channel:

'Sono stato in Brasile per lavorare e ho sempre effettuato doppie sedute di allenamento al mattino e al pomeriggio'.

'Ora sono tornato a Milano, mi devo allenare ancora qualche giorno prima di essere disponibile perchè voglio guarire bene per essere disponibile per il Milan. Non ho stabilito una data per il mio rientro, voglio solo tornare a stare bene'.

'Nonostante la sconfitta contro l'Inter penso che ci siano ancora tante partite da giocare e i miei compagni sono sereni e concentrati per vincere le prossime sfide'



acmilan.com
 
Top
ledioo
view post Posted on 29/1/2010, 15:56




Si dice che entro 10 giorni comincia ad allenarsi con la squadra.
 
Top
Marty22
view post Posted on 29/1/2010, 16:39




Dai Patihno.. ti vogliamo tutti di nuovo in campo !!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Pato, nuovo assalto del Chelsea per giugno


Ieri la Fifa ha accolto il ricorso del Chelsea contro il blocco del mercato fino al gennaio 2012 in seguito al caso Gael Kakuta. A sbloccare la questione è stato il Lens che ha ammesso che il suo contratto con il giovane francese non era valido.

Il club londinese può ora preparare un calciomercato da favola dopo la “magra” di gennaio, e soprattutto, della scorsa estate. Abramovich vuole assolutamente conquistare la Champions League e se il trofeo non dovesse arrivare quest’anno partirebbe la caccia ad una superstar. Oltre a Ribery e al Kun Aguero, nel mirino dei Blues anche Alexandre Pato.

L’attaccante brasiliano del Milan è stato già cercato durante la scorsa estate. Il Milan rifiutò un’offerta “monstre”, come dichiarò all’epoca l’ad Galliani, ma fra 6 mesi tutto potrebbe essere molto diverso. Il Diavolo vuole infatti portare a Milanello Edin Dzeko senza però effettuare notevoli sforzi economici. Il club milanese potrebbe quindi sacrificare il giovane Papero puntando su Adiyiah e Mancini, e nel contempo reinvestire quanto ricavato proprio per il bomber serbo del Wolfsburg

Al di la delle eccezionali qualità di Pato c’è da ammettere che il Milan ha saputo cavarsela egregiamente, tranne nel derby, anche senza il proprio talento. Inoltre, da quando è in Italia, l’ex Internacional ha dimostrato di essere molto ciclico alternando mesi da fuoriclasse a settimane di completa sparizione.

www.milanews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 5/2/2010, 23:25




Milan, dopo Kakà, di fronte ad un altro grosso sacrificio? Pare un'ipotesi per il momento, in un quadro dove tutto, però, è possibile. Ma dai sacrifici, può nascere anche un bene, per una situazione che sembrerebbe assurda, ma pur plausibile.
Arriverebbe Dzeko e qualche altro giocatore. Il Milan assumerebbe un nuovo equilibrio, potenziando l'attacco, che finora è stato buono, ma che potrebbe ancora migliorare
In effetti Pato ha fornito un rendimento a corrente alternata, ha fatto vedere dei numeri saltuari, ma non ha offerto quella continuità che si sarebbe voluta da lui.
Staremo a vedere. Intanto aspettiamo Pato al rientro.
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Pato, il recupero è sempre più lontano

Leonardo contava di recuperare Alexandre Pato per la gara di venerdi sera contro l'Udinese, ma il numero 7 rossonero non sarà ancora della partita. Infatti, come evidenzia l'allenamento odierno, il brasiliano ha lavorato ancora a parte, con buona pace del tecnico rossonero. Nulle quindi le probabilità che il Papero scenda in campo con l'Udinese, mentre contro il Manchester United le speranze continuano ad affievolirsi. Il giovane attaccante ha effettuato cambi di direzione, allunghi ed esercizi con il pallone, e nella migliore delle ipotesi potrebbe andare in panchina contro gli inglesi.

www.milanews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 10/2/2010, 22:40




CITAZIONE (cesare 01 @ 5/2/2010, 23:25)
Intanto aspettiamo Pato al rientro.

Rientro in squadra per Pato ancora rimandato! Adesso c'era proprio bisogno di lui! La vedo dura! Il Milan deve comunque saper reagire, Pato o non Pato in campo. E l'Udinese, per noi, è sempre stata un cliente difficile!

Quindi, Milan, sappi reagire da campione quale sei!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:
 
Top
Valeee22
view post Posted on 14/2/2010, 16:20




FAME DI VITTORIA
14/02/2010 16.02.00
Alexandre Pato, oggi a Milanello, ha parlato della partita di martedì contro i Reds, delle sue condizioni dopo due mesi lontano dal campo e dei suoi obiettivi con la maglia del Milan e non solo.



MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Alexandre Pato, oggi a Milanello, a due giorni dalla sfida di Champions League contro il Manchester United:

SULLA PARTITA CONTRO IL MANCHESTER UNITED
“E’ una grande partita, tutti sappiamo che il Manchester è una grande squadra. Alex Ferguson è venuto venerdì sera a San Siro a vedere la sfida contro l’Udinese.
Noi giocatori siamo tranquilli e sappiamo che dovremo fare del nostro meglio per vincere martedì sera.
Il Milan è una grande squadra con tanti campioni, sappiamo che dobbiamo fare il possibile per vincere e seguire le indicazioni che ci darà il Mister per disputare bene questa partita. Scenderemo in campo per vincere.”


SULLA COPPIA RONALDINHO-PATO E SULLA NAZIONALE
“La coppia Ronaldinho-Pato? Dinho ed io siamo qui per lavorare per il Milan. Una possibile convocazione in nazionale dipende dal lavoro che noi svolgiamo qui, con la maglia rossonera. Personalmente sono contento di far parte di questa società, voglio fare del mio meglio per il Milan e vincere qualcosa con questa squadra, ma voglio tornare anche in Nazionale, è sempre stato un mio obiettivo.
Ronaldinho in nazionale? Io lo vedo molto tranquillo, abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di fare bene qui e lui è sereno e felice.”

SULLE SUE CONDIZIONI
“Sono stato in Brasile con il mio fisioterapista, sono stato bene perché il clima là era molto caldo ed è stato utile per guarire. Al mio rientro in Italia ho lavorato ancora una settimana. Il mio obiettivo era quello di tornare al meglio senza sentire alcun dolore.
Venerdì sono tornato in campo dopo due mesi, ho giocato per la squadra. Rientrare dopo così tanto tempo lontano dal campo mi ha fatto sentire molto il clima della partita e sono felice della vittoria della squadra e della grande gara che abbiamo disputato.
Adesso sto bene, anche se ho sentito molto la pesantezza della partita, ma adesso c’è ancora un giorno per riposare prima dell’impegno di martedì sera contro il Manchester United, potrò allenarmi bene.
Ho tanta voglia di fare bene in questa partita, ho visto tutte le gare della squadra di Ferguson e mi piacerebbe segnare un gol perché è una di quelle partite davvero speciali, sotto gli occhi di tutti. Il Milan scenderà in campo per fare bene e personalmente sono tranquillo e concentrato per fare del mio meglio.
Ho letto tante cose sul Milan nel mio lungo periodo di assenza, ma ero tranquillo e sicuro perché ero via per curarmi e per tornare al meglio. Dopo la gara contro l’Udinese ero contento: per me andare in Brasile non è stata una vacanza, ma lavoravo mattino, pomeriggio e sera per tornare il più in fretta possibile. Devo anche ringraziare il mio fisioterapista che mi è stato vicino e mi ha permesso di tornare bene.”

SU HUNTELAAR E BORRIELLO
“Sono entrambi giocatori forti, anche fisicamente. Noi siamo comunque una squadra, siamo tutti uniti per fare bene, anche coloro che non scendono in campo. Non so chi deciderà di far giocare il Mister martedì sera, ma l’obiettivo comune è quello di far vincere questa partita al Milan.”

SUI SUOI OBIETTIVI
“Personalmente mi piace giocare tutte le partite, solo che quella di martedì sera in Champions League sarà speciale perché è seguita da tutti. Per me avere l’opportunità di giocare una sfida così affascinante a vent’anni è una cosa bella e importante. Ci tengo a fare bene.
Essere arrivato al Milan a diciotto anni, aver giocato accanto a un giocatore come Kakà, continuare ad essere in questa società e scendere in campo al fianco di grandi campioni come Ronaldinho, Beckahm, Maldini, Nesta, Seedorf….per me è un sogno che si avvera.”



acmilan.com
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Baresi: "Ronaldinho è tornato grande, Pato è un talento immenso"

L'ex capitano di mille battaglie e ormai leggenda rossonera Franco Baresi, ha voluto analizzare il momento rossonero e lo scossone dato al campionato. "Negli ultimi mesi il Milan ha cambiato marcia – si legge sulle colonne della Gazzetta dello Sport - Ed è successo soprattutto grazie al suo potenziale offensivo che è enorme. E qui devo tirare in ballo Pato. Di un talento del genere non si può non tener conto. E dovrebbe cominciare a ripensarci anche Dunga in ottica Mondiale. Pato ha una qualità incredibile e il gol di Firenze è l’ennesima dimostrazione del suo valore. Certo, c’è il supporto di Ronaldinho che sta facendo cose straordinarie ed è tornato ad altissimi livelli. Ma io cerco di guardare più il patrimonio giovanile. E sono convinto che giocatori come Pato e Balotelli siano da tutelare in tutti i modi. Perché la gente che guarda il calcio si entusiasma quando vede le giocate, la fantasia, il talento”. La bandiera rossonera, si unisce a quel coro e pensier che vuole il Milan affidato nuovamente alla linea verde. Dal canto suo la società risponde con i fatti, allestendo ormai da tempo una primavera competitiva e ricca di talenti.

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:




Il giocatore rossonero saputo dello spiacevole quanto puerile gesto, compiuto da pseudo-supporters nerazzurri nel pre-partita di Inter-Chelsea, ha risposto con grande classe ed eleganza a tali personaggi. "Il mio poster bruciato? Per due interisti che lo bruciano ce ne sono quattro che mi chiedono l'autografo, come oggi in aeroporto - ha affermato il n.7 rossonero alla Gazzetta dello Sport - Invito i tifosi rossoneri a comprare poster dell'Inter e regalarli ai bambini". Poteva essere ficcante e pepata la replica del giovane talento milanista, invece uno spiccato senso di maturità, l'ha portato a sdrammatizzare e anzi, schiaffeggiare moralmente chi non ha perso occasione per evitare la figuraccia.

www.milanews.it
 
Top
Marty22
view post Posted on 26/2/2010, 17:09




Patinho I M M E N S O... sempre elegante...
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 15:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Quindici giorni di stop per Pato

15 giorni di stop per Alexandre Pato, salvo clamorosi miracoli. Carlo Pellegatti, nel suo servizio post Milan-Atalanta per Studio Sport, ha escluso la presenza del numero sette rossonero - uscito ieri al trentaquattresimo della ripresa per un problema fisico - nelle fondamentali e decisive trasferte che attendono il Milan nei prossimi giorni: sabato all’Olimpico contro la Roma e mercoledì all’Old Trafford per la sfida di Champions con i diavoli rossi di Manchester. Insomma, un Pato fuori almeno fino a metà marzo, probabilmente per una elongazione muscolare, parente strettissima dello stiramento. Si attendono, naturalmente, comunicazioni ufficiali da parte della società.

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 1/3/2010, 20:08




Pensavo peggio... però purtroppo non giocherà due partite decisive della stagione...
 
Top
222 replies since 24/6/2009, 15:02   2144 views
  Share