Christian ABBIATI

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 8/7/2009, 17:13 by: Valeee22




ABBIATI: "La concentrazione è alta, ci sono nuovi stimoli"

"In squadra c'é armonia. A volte il cambio di allenatore dà nuovi stimoli". Sono queste le impressioni di Christian Abbiati dopo il terzo giorno di ritiro del Milan guidato da Leonardo.
"Inoltre ci sono molti nuovi giovani e noi 'vecchi' stiamo cercando di inserirli al meglio all'interno dello spogliatoio - spiega il portiere rossonero, che oggi compie 32 anni, ai microfoni di Milan Channel -. Certo, loro sono ancora un po' intimoriti, ed è normale visto che siamo al Milan e a Milanello, ma sono sicuro che nei prossimi giorni tireranno fuori il loro carattere".
A meno di quattro mesi dall'intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Abbiati é ottimista sul suo recupero. "Tutto procede bene, mi sto allenando. Ho lavorato anche durante l'estate e stiamo rispettando i tempi di recupero previsti. Spero di rientrare il più presto possibile".
"In questo momento non voglio affrettare i tempi - aggiunge - voglio guarire al 100% per non avere problemi in futuro. Quello che è certo, è che aspetto San Siro: vedere i miei compagni che sono già in campo un po' mi fa rosicare, ma per ora me ne sto chiuso in palestra e mi alleno".
La tourneé negli Stati Uniti, dunque, non lo vedrà protagonista, ma Abbiati non ha dubbi sul valore dei test a cui é atteso il Milan. "Giocheremo partite importanti perché - spiega il numero 12 milanista - il nuovo allenatore potrà provare gli schemi e i giocatori che ha in mente. Non sarà facile fare ottimi risultati, lo sappiamo, ma a noi queste partite serviranno per entrare bene nei meccanismi che ha in testa il mister. Subito dopo il rientro dall'America cominceremo a pensare alle partite che ci aspettano nella prossima stagione. Per ora - conclude - siamo concentrati solo sul lavoro".


www.milannews.it



Beh auguri Cristian e rimettiti in forma...^_^
 
Top
52 replies since 8/7/2009, 17:13   574 views
  Share