Christian ABBIATI

« Older   Newer »
  Share  
THE ROMA
view post Posted on 21/8/2009, 10:00 by: THE ROMA




Christian Abbiati non prenderà parte alla prima parte del campionato del Milan, perché ancora infortunato. Il portiere ha parlato del suo recupero: "La settimana scorsa ho cominciato ad uscire dalla palestra, ho iniziato ad allenarmi facendo forza sul campo e ho cominciato ad andare in porta a fare le prime cose che si possono fare - ha detto Abbiati a Milan Channel - E' una cosa mentalmente importante dopo un lungo infortunio perché inizio a vedere uno spiraglio e mi carico maggiormente. Il lavoro è duro, sostengo un doppio allenamento tutti i giorni, però la voglia di tornare è talmente tanta che si fa di tutto per cercare di anticipare i tempi anche se la cosa non è facile".

Abbiati parla di uno dei suoi sostituti, Storari: "Credo che un portiere possa dimostrare il proprio valore solo giocando. Già l’anno scorso era dura con tre portieri di grande livello. Quest’anno siamo in quattro e ci sarà da lottare, ma la cosa importante è che ci sia lealtà e amicizia tra di noi”.

Infine, un parere sul Milan di questa stagione: "Sicuramente diverso, mi sembra più voglioso, con tanta voglia di correre. La differenza secondo me la potremo fare in questo modo, correndo più degli altri, con più spirito di sacrificio e poi per quanto riguarda la tecnica i campioni ci sono e ci penseranno loro".
 
Top
52 replies since 8/7/2009, 17:13   574 views
  Share