Thiago SILVA

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 14/8/2009, 10:19 by: Valeee22




Thiago Silva: "Sognavo di andare al Milan"

Il difensore brasiliano del Milan Thiago Silva ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, rispondendo alle seguenti domande.

Thiago Silva, in un precampionato con più ombre che luci per il Milan, lei è una delle note liete.

“Arrivare in un grande club come quello rossonero era il mio sogno. Sono felice perché qui ho trovato un ambiente eccezionale: mi alleno con tanti campioni e ho la possibilità di imparare molto”.

Oltre che cavarsela in difesa, si fa vedere pure in attacco. Ha già segnato 2 reti: accadeva lo stesso anche in Brasile?

“Capitava anche là, ma qui ho già avuto più occasioni rispetto ai 3 anni trascorsi alla Fluminense. Ho il vantaggio che Leonardo mi vuole sempre nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati”.

Ha un modello tra i difensori?

“Del passato, Gamarra. Ora, invece, mi sento vicino a Juan della Roma”.

Come sta Ronaldinho?

“Si sta impegnando tanto. Era tanto tempo che non lo vedevo così concentrato. E’ molto attento a ciò che fa in campo, ma anche al di fuori. Come me ha la tendenza ad ingrassare un po’, perciò tutti e due dobbiamo sempre stare a dieta”.

Ultima domanda, non ha un terzino da consigliare al Milan?

“Junior Cesar. E’ un mio amico, giocavamo assieme nel Fluminense, ora è andato al San Paolo. Farebbe benissimo in Europa”.


www.milannews.it
 
Top
115 replies since 5/7/2009, 19:13   1220 views
  Share