Massimo AMBROSINI

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 21/8/2009, 14:18 by: Valeee22




Ambrosini: "Basta guardare al passato, possiamo fare grandi cose"

Entra in scena il nuovo capitano rossonero, Massimo Ambrosini (32), in una lunga intervista della Gazzetta dello Sport, nella quale fa il punto sulla sua situazione e su quella del suo Milan:

La fascia da capitano é pronta? "Prontissima e io anche, sto bene da una settimana, ho superato i problemi fisici dell’estate. Insomma, non vedo l’ora di iniziare. Sarà un inizio diverso dal solito, d'altronde sarei disonesto se le dicessi di no, é un onore e una responsabilità"

Vi aspettavate un'estate così difficile? "In effetti è stata particolare, con gli addii di Ancelotti, Maldini e Kakà, la tournée che ha contribuito a creare tensioni, le sconfitte. Però tutto questo è il passato. Compresi Ancelotti, Maldini e Kakà che ci mancheranno a prescindere, ma che non devono più essere oggetto dei nostri pensieri".

Primo messaggio da capitano?"Basta guardare al passato: non serve a niente. Capisco la destabilizzazione momentanea dopo le grandi novità, però adesso basta, dobbiamo proiettarci in avanti sapendo che ognuno di noi ha più responsabilità. Non c’è spazio per i rimpianti, ma per il realismo di chi sa di dover voltare pagina e in fretta".

Per il gruppo storico sarà l'orgoglio che farà la differenza? "L’orgoglio aiuta, certo. Non voglio fare proclami a vuoto, però so che il Milan può fare grandi cose a patto di non trascurare neanche il minimo particolare, come invece è accaduto nelle ultime due stagioni quando ci affidavamo troppo a Kakà. L’Inter è abituata a vincere e ha la miglior rosa. La Juve è molto solida e grazie a Diego, che è un grandissimo giocatore perché unisce tecnica e spirito di sacrificio, è alla pari con i nerazzurri. Ma il Milan non comincerà mai un campionato pensando di non poterlo vincere. Poi quando vedo Nesta che sta così bene, Thiago Silva che ci dà sicurezza e freschezza atletica, Pippo che continua a fare alla grande il suo lavoro, Borriello che sarà utilissimo, Pirlo che ha scelto di restare, Gattuso che corre dalla mattina alla sera, beh, quando vedo tutto questo io sono tranquillo".

Per concludere il contratto? "Appena abbiamo un minuto di tempo firmiamo fino al 2011. Prima c’erano altre priorità, ma è tutto fatto".


www.milannews.it
 
Top
38 replies since 19/6/2009, 16:47   491 views
  Share