Massimo AMBROSINI

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 13/10/2009, 17:44 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Il Capitano analizza il momento delicato del Milan e si prepara alla partita contro la Roma, che apre un ciclo durissimo di sette gare in 22 giorni tra campionato e Champions League.

Massimo Ambrosini, la Roma si avvicina e arriva in un momento delicato per il Milan...

'Sì, stiamo vivendo un momento particolare, in cui siamo chiamati a dare delle risposte. E' una partita molto importante, sentita, contro un'avversaria che sta sopra di noi in classifica. Per questo parlare della Roma, ora come ora, non può prescindere dal nostro momento. La situazione è delicata, non serve aggiungere altro, né nel bene né nel male. Quindi non guardiamo alle statistiche, non pensiamo al fatto che a me spesso la Roma ha portato bene e non crediamo che, siccome arriviamo da una serie di prestazioni non brillanti davanti al nostro pubblico, per forza le cose dovranno cambiare: noi scendiamo in campo per la prima di un ciclo di gare molto dure e importanti per mille motivi. Quello che dobbiamo fare è pensare a una partita alla volta e cercare di fare più punti possibili. La Roma è una squadra che, come noi, ha più o meno la stessa struttura da tanti anni e ha giocatori come Totti che, individualmente, possono fare la differenza come purtroppo già accaduto in passato. Come noi la Roma ha voglia di vincere, ha avuto un inizio di stagione difficile e ha un allenatore nuovo. Non so se ha trovato la quadratura esatta del cerchio ma i risultati gli stanno dando ragione'.

Intanto Ronaldinho ha vinto il Golden Foot 2009, una motivazione in più per fare meglio per se stesso e per la squadra...

'Conoscendo Ronaldinho non posso dire che abbia mai peccato in fatto di autostima, pur non dimostrandosi mai presuntuoso. Anche tutto il nostro ambiente ha sempre avuto fiducia in lui. Questo è un valore importante che deve sfruttare indipendentemente dal premio che ha vinto, che è solo un qualcosa in più. E credo che stia vivendo questo momento con la giusta serenità'.
www.milanews.it
 
Top
38 replies since 19/6/2009, 16:47   491 views
  Share