Luca ANTONINI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2009, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:




ANTONINI-MILAN, Scende il gelo
Doveva essere il grande giorno di Luca Antonini, convocato in via Turati alle 15 dalla dirigenza rossonera per discutere del prolungamento di contratto con relativo adeguamento: invece per il terzino è arrivata la doccia fredda visto che l'incontro odierno ha dato una clamorosa ed inattesa fumata nera. Antonini, innervosito, ha disdetto improvvisamente la sua partecipazione alla trasmissione SpecialeMercato di Sportitalia di questa sera: un segnale ben evidente del gelo che è calato tra le parti nel misterioso colloquio del pomeriggio


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Nell'anno in cui il Milan, per bocca del suo nuovo allenatore Leonardo, tornerà a giocare sulle fasce, un ruolo importante potrà essere quello di Luca Antonini. Il laterale difensivo, prodotto del vivaio del Milan, è alla seconda stagione in maglia rossonera e i microfoni di Milannews lo hanno contattato in ESCLUSIVA. Ecco cosa ci ha detto il terzino di San Giuliano Milanese:

Che sensazioni hai per la prossima stagione?

Ho delle buone sensazioni. In questi ultimi giorni stiamo lavorando bene e credo potremo fare una grande stagione. Rispetto all'anno scorso avremo a disposizione anche Nesta e Borriello oltre a Thiago Silva, che è fortissimo. Ecco secondo me loro saranno i nostri veri grandi acquisti. L'unica cosa che però mi auguro fortemente è che Pirlo resti. Se la società vorrà intervenire sul mercato ed arriverà qualcuno, sarà il benvenuto.

Che aria si respira a Milanello dopo l'arrivo di Leonardo?

Un' aria nuova, che ha portato, come è normale che sia, nuovi stimoli. Inoltre i nuovi metodi di allenamento stanno piacendo molto alla squadra

Visto che Leonardo ha annunciato che il Milan giocherà molto sulle fasce, speri di avere più spazio rispetto allo scorso anno?

Spero di si. Sono al secondo anno consecutivo di Milan e sono cresciuto molto anche grazie alle 18/20 presenze dell'anno scorso. Si: chiederò più spazio ma le scelte le farà sempre e comunque il mister.

Ecco, l'anno scorso non hai giocato con molta continuità, come mai?

Il mister nei primi 6 mesi mi ha dato molta fiducia che credo di aver ripagato. Poi da gennaio, Ancelotti si è voluto affidare all'esperienza dei senatori per raggiungere gli obiettivi indicati dalla società e così, son finito a fare panchina.

Quanto c'era di vero nell'interesse della Fiorentina nei tuoi confronti?

Non c'è mai stato nulla. Al mio procuratore (Andrea D'Amico, ndr) non è mai arrivata nessuna offerta da parte dei viola e tutto quello che so di questo presunto interesse, l'ho saputo dai giornali.

Al ritiro la Curva ha contestato la società: come avete vissuto emotivamente la contestazione?

I tifosi hanno tutto il diritto di contestare. Loro pagano per vederci giocare e dunque sono legittimati a dire quello che pensano su tutto. Certo, arrivare a Milanello il giorno del ritiro, quando tutti abbiamo grande voglia di rincominciare, e vedere i nostri tifosi delusi ed arrabbiati, non è stato certo bello.


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 09:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Silenzioso, umile e determinato, tre caratteristiche che stanno caratterizzando il ritorno alla base del "furente" Antonini. La sua voglia di Milan e la dedizione alla causa, l'hanno promosso a beniamino e idolo del popolo rossonero. Ora quei tifosi che spingono la sua corsa sulla fascia, si uniscono alla redaz. di MilanNews.it per tributare un affettuoso e sentito augurio di BUON COMPLEANNO a LUCA ANTONINI per i suoi 27 anni. TANTI AUGURI LUCA !!!

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 4/8/2009, 11:18




Tanti auguri Luca! :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Luca, come stai?

“Bene, mi sento sempre pronto per giocare. Aspetto il momento opportuno per dimostrare in campo quello che fino ad ora e nella seconda parte dello scorso campionato non ho potuto dimostrare.
Per tutti i giocatori è difficile non giocare, perché bisogna avere la costanza di allenarsi sempre con la testa, senza perdere concentrazione per poi poter dimostrare il proprio valore nel momento in cui si viene chiamati in causa.”

Cosa pensi del discorso sui terzini che è venuto alla luce ultimamamente?

“Credo si sia un po’ esagerato. Posso capire che sia necessaria più spinta sulle fasce, però nell’ultima partita, a parte la prima mezz’ora, come non sono funzionati i terzini non è funzionato il resto della squadra. Adesso stiamo lavorando tantissimo sulla tattica, sul modo di fare le diagonali e sulla disposizione in campo a livello difensivo. Dalla prossima partita cambieranno tante cose.”

Sabato il Milan sarà in Toscana, una regione che conosci bene.

“Sì, sabato torneremo in Toscana dove ho militato in quattro squadre su sei. Spero di essere chiamato in causa per dimostrare il mio valore e una volta fatto questo, sarà il Mister a decidere se ripropormi la volta successiva."

Ci sono margini di miglioramento in questa squadra?

“Sì, sono tantissimi perché abbiamo grandissime potenzialità e forse dobbiamo ancora capire quali sono. Lo stiamo facendo in questi giorni che non c’è stato il campionato. In difesa stiamo migliorando, poi davanti ci sono grandissimi giocatori in grado di fare gol. Andiamo avanti e aspettiamo la trasferta di Livorno consapevoli delle nostre qualità.”

Che Livorno ti aspetti?

“Il Livorno è una squadra ben messa in campo che ha perso molto con la cessione di Diamanti, ma possiede comunque attaccanti di valore come Tavano e Lucarelli. Giocano molto sulle fasce che servono Lucarelli oppure dalla difesa con Lucarelli che ‘spizza’ per Tavano. C’è anche Candreva che ha fatto molto bene nell’ultima partita. Sono una buona squadra che lotta per la salvezza. Io che ci sono passato in una sqaudra che lottava per non retrocedere so che quando scendi in campo contro squadre come il Milan dai tutto. Noi dovremo essere bravi ad aspettarli e poi ripartire in contropiede, facendo della loro pressione il nostro gioco.”

Si può parlare di questo Milan come una squadra che è ripartita da zero?

“E’ ripartita da zero perché abbiamo cambiato allenatore, abbiamo perso giocatori come Kakà e Maldini e quindi abbiamo dovuto ricominciare e con il Mister abbiamo impostato un tipo di lavoro diverso, anche atleticamente. Sicuramente ora ne vedremo i frutti.”

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 9/9/2009, 14:58




Mi piacerebbe vederlo più in campo Luca! Speriamo :)
 
Top
solomilan90
view post Posted on 9/9/2009, 18:05




io proverei luca sulla sinistra....... tanto per provare visto che abbiamo marek che non e' in forma smagliante(diciamo cosi')

poi su marek vorrei spezzare una lancia a suo favore: io nn lo incolperei per tutti gli errori scusate alla fine lui ha sempre giocato a centrocampo solo al milan hanno pensato di metterlo dietro...


Edited by solomilan90 - 9/9/2009, 19:44
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Antonini titolare subitooo! Su Marek meglio che non mi esprimo
 
Top
elfaccio
view post Posted on 2/10/2009, 19:46




Ma qualcuno sa che fine ha fatto Antonini???? Cioè raga avanti di questo passo a gennaio vedremo un buon terzino come lui andare via e veder rimanere ODDO e FAVALLI.
Sempre per quel che riguarda quella nuova politica dei GIOVANI di cui GALLIANI E LEONARDO ci hanno fatto la testa acqua questa estate...LEONARDOOOOOO QUANDO MINCHIA GLI DAI UNA POSSIBILITA'?
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


anche io lo voglio subito titolare!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Nella giornata di ieri era trapelata un'indiscrezione di mercato secondo la quale Luca Antonini sarebbe potuto essere inserito nella trattativa per arrivare a Juan Camilo Zuniga del Napoli, accostato nuovamente al Milan. MilanNews ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Andrea d'Amico.

Sig. D'Amico, si vocifera di un possibile passaggio di Antonini al Napoli in cambio di Zuniga, cosa c'è di vero?

Mi sembra molto strano: siamo ad ottobre e non mi sembra il caso di parlare di mercato adesso, quando mancano due mesi alla riapertura.

Eppure ieri quasi tutti gli organi di stampa hanno ripreso la notizia...

Beh, i giornali devono fare il loro lavoro. Comunque se ci sarà qualcosa di vero, lo valuteremo in futuro

www.milanews.it
 
Top
Valeee22
view post Posted on 2/11/2009, 10:38




Antonini: "Piedi ben saldi a terra"
Contro il Parma, dopo un ottimo primo tempo, Luca Antonini (che nel post partita di ieri ha ricevuto anche i complimenti di Adriano Galliani), ad inizio ripresa è stato costretto ad uscire per un problema muscolare.

Ecco le sue dichiarazioni: 'Oggi sto meglio rispetto a ieri. Ho sentito indurirsi il flessore e forse mi sono fermato nel momento giusto per evitare un potenziale stiramento. Domani farò un'ecografia e vedremo come andrà. Speriamo non sia niente di grave'.
'Mi è dispiaciuto uscire perchè stavo bene, tutta la squadra stava girando bene e di conseguenza anch'io. La partita con il Chievo mi ha dato maggiore fiducia. Leonardo è bravo a farci sentire parte del progetto, dà fiducia a tutti e a me in questo ultimo periodo me ne sta dando davvero tanta. Penso di aver ricambiato nel migliore dei modi. Certo, è dura allenarsi sempre e poi andare in panchina o magari anche in tribuna a vedere gli altri giocare. Però la cosa importante è avere la testa giusta per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Conta farsi trovare pronto, fisicamente e mentalmente, quando vieni chiamato in causa'.
'Per quanto riguarda il gruppo, devo dire che la fiducia e la serenità non sono mai mancate. C'era forse bisogno di qualche risultato positivo per avere il morale più alto e trovare un po' di continuità. Forse abbiamo trovato il modulo giusto ma dobbiamo essere bravi a stare più vicini tra difesa e attacco. Anche ieri si è un po' vista questa cosa, secondo me soprattutto a fine primo tempo'.
'Adesso pensiamo al Real Madrid. Fa meno paura rispetto a prima? No, paura non c'è mai stata. Sarà piuttosto una partita bellissima, importantissima. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di poter vincere contro una grande. L'abbiamo dimostrato al 'Bernabeu'. Queste sono gare speciali che non devono nemmeno essere preparate. Un giocatore le sente dentro. Stiamo solo aspettando martedì'.
'La classifica? Teniamo i piedi per terra. I giocatori del Milan sono abituati a questo tipo di classifica, anzi magari anche meglio negli anni passati... Quindi assolutamente, piedi ben saldi a terra. Pensiamo sempre alla gara che arriva per ottenere il massimo, di volta in volta. Ora prepariamo questa partita spettacolare contro il Real Madrid'


www.milannews.it
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 21:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:



Antonini, che sia arrivato il suo momento?
Ce lo aveva detto questa estate a noi di MilanNews in esclusiva: "Chiederò più spazio ma le scelte le farà sempre e comunque il mister" e pare che sia arrivato il suo momento. Luca Antonini è pronto giocarsi le sue chances da titolare visto il non eccelso momento di forma di Gianluca Zambrotta e saràin campo sia contro la Sampdoria, squadra dove ha militato per qualche mese, sia nella decisiva partita di Champions che il Milan giocherà a Zurigo tra 6 giorni. Prodtto del vivaio rossonero, Luca è tornato alla casa base l'anno scorso e nelle ultime uscite si è dimostrato pronto per sostenere il ruolo da titolare nel Milan. Parlando di questa stagione, il laterale di San Giuliano Milanese, è stato a dir poco sfortunato, infortunandosi nel match con il Parma alla coscia sinistra, stop che ha frenato la sua ascesa alla maglia da laterale fisso nell'undici di Leonardo. Adesso il momento, come per Abate, è arrivato.

www.milanews.it
 
Top
70 replies since 16/6/2009, 18:10   965 views
  Share