Mathieu FLAMINI

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 7/9/2009, 17:06 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


© foto di Filippo Gabutti

E' partita questa mattina presso il Centro Commerciale Carrefour di Carugate, la II edizione del Milan Tour.
Ad inaugurare ufficialmente la prima tappa sono stati Mathieu Flamini, in rappresentanza della prima squadra, e Franco Baresi, l’indimenticabile “numero 6” rossonero, ora testimone del Club.

Queste le dichiarazioni rilasciate a margine dell'evento dai due rossoneri:

MATHEU FLAMINI:
“E’ un piacere per me essere qui oggi, specialmente perché ci sono tante persone, in particolare tanti bambini, e sono venuto per loro."

SUL DERBY
“E’ stata una partita molto difficile per tutti, sia per i giocatori che per i tifosi. Adesso credo che sia importante riflettere sui nostri errori e lavorare già per la prossima partita. Cominciamo questo weekend a Livorno, poi ci aspetta la Champions League subito. La cosa importante è andare avanti facendo le cose per bene perché il campionato è ancora lungo ed è importante vincere ‘la guerra’ non una battaglia."

SULLA PARTITA DI LIVORNO E SUL CAMMINO DEL MILAN IN CAMPIONATO
“Abbiamo lavorato bene la scorsa settimana nonostante le tante assenze per i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ma la cosa importante è essere concentrati per questa sfida e fare bene, come abbiamo fatto contro il Siena.
Le partite che ci attendono adesso sono importanti. E’ vero che con l’Inter abbiamo fatto una brutta gara, ma come contro il Siena abbiamo fatto bene, vogliamo ricominciare altrettanto bene già questo weekend contro il Livorno dimostrando a tutti che quello contro l’Inter è stato solo un incidente. Dopo andremo a Marsiglia, tornare in Champions è importante per tutti e ne siamo contenti perché abbiamo la possibilità di fare le cose bene già sabato.”

SUL RUOLO DA TERZINO
“Ho già affrontato questo argomento: io ho il mio ruolo di centrocampista e su un mio possibile impiego da terzino Leonardo non mi ha detto nulla.”

SU LEONARDO
“Lui è il nostro allenatore e tutti abbiamo tanto rispetto per lui, siamo tutti con lui nel seguire il suo progetto. E’ vero che abbiamo perso una partita in un brutto modo, dobbiamo lavorare per migliorare le cose, ma non ci sono problemi di fiducia e rispetto nei confronti del Mister.”

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI
“Io ho tanta fiducia in questa squadra perché ha tanta qualità. Abbiamo obiettivi molto elevati, giochiamo per vincere tutte le partite, perché quando il Milan gioca vuole vincere tutto. Giochiamo per vincere lo scudetto, per andare lontani in Champions League perché la squadra ha le qualità giuste per farlo.”


FRANCO BARESI:
“Siamo qui per questa nuova iniziativa, il Milan è sempre molto attento per accontentare i propri tifosi quindi è molto importante essere presenti in questi centri commerciali per dare loro l’opportunità di vestire i colori rossoneri, di avvicinarsi al nostro mondo. Ho visto che c’è grande entusiasmo, grande partecipazione e quindi è un buon inizio.
I tifosi sono la nostra forza e dobbiamo sempre essere attenti alle loro esigenze dando loro l’opportunità di esserci vicini.”

SUI TIFOSI DELLA CURVA NEL DERBY
“Credo sia importante che anche loro capiscano il momento della società e poi è la società stessa a stare attenta a rafforzare la squadra là dove ce ne è bisogno per essere sempre competitivi. Ci hanno lasciato dei campioni, poi ne arriveranno altri e il Milan sarà sempre all’altezza. E’ capitato anche in passato, ad esempio anche nel momento in cui io ho smesso. Il Milan deve dare fiducia ai giocatori che ci sono adesso, integrando anche i giovani che possono portare entusiasmo.
Il Milan di oggi ha un progetto chiaro, un rinnovamento e quindi c’è bisogno di un po’ di pazienza da parte di tutti. E’ normale dopo una sconfitta che ci sia un po’ di scoraggiamento, ma sono cose che succedono. Qui c’è un gruppo importante, abbiamo perso Kakà, Maldini, Beckham che erano titolari, sicuramente dovremo essere bravi a compattarci. Sono arrivati i giovani e il Milan sta ricostruendo quindi è ci vuole un po’ di pazienza. Ritengo che il Milan possa essere competitivo anche quest’anno, avendo ancora stima di se stessi. ”

SULLA PARTITA DI LIVORNO
“Sarà una gara importante perchè arriva dopo il derby perso, abbiamo bisogno di un risultato positivo perché poi ci avviciniamo anche alla Champions League, sarà fondamentale fare risultato a Livorno per poi andare a Marsiglia fiduciosi.”

SULLA CHAMPIONS LEAGUE
“I giocatori che sono in rosa e disponibili credo sia giusto integrarli e responsabilizzarli. Quando uno è al Milan deve pensare in grande, avere obiettivi importanti. Oddo può essere utile come tutti gli altri, ci prepariamo quindi a questa trasferta che è Marsiglia, un campo sempre difficile, poi le squadre francesi sono difficili da affrontare perché sono veloci, forti fisicamente ci vorrà quindi il miglior Milan e tutti i giocatori saranno utili.”

SUGLI IMPEGNI DEI GIOCATORI IN NAZIONALE
“Ci auguriamo che rientrino tutti senza infortuni, questa è la cosa fondamentale. Poi ci saranno pochi giorni per recuperare al loro rientro, ma se vincono i risultati fanno bene quindi torneranno meno stanchi. La nazionale italiana ha vinto, speriamo possa far bene anche mercoledì e che tutti rientrino senza problemi.”

SULL’EPISODIO SEEDORF-GATTUSO DURANTE IL DERBY
“Bisogna metterci una pietra sopra, non parlarne più perché è stato una disattenzione da parte di tutti, ora però guardiamo avanti e speriamo che possa servire da lezione.”

SU SILVIO BERLUSCONI E SULLE VOCI DI UNA POSSIBILE CESSIONE DEL MILAN
“Io non credo a questa notizia. Mi auguro che il Presidente rimanga ancora al Milan tantissimi anni, quello che ha fatto Silvio Berlusconi credo che difficilmente si possa ripetere, credo che riuscirà a fare il Milan ancora competitivo a lungo.”

SUL REAL MADRID
“Affrontare il Real Madrid credo che sia sempre difficile, come lo abbiamo affrontato in passato lo faremo anche adesso. E’ sempre una delle migliori squadre al Mondo che ha vinto tutto, ha fatto una grande campagna acquisti, ma il Milan se gioca da Milan può impensierire anche il Real. E’ certamente diverso rispetto a quello che ho affrontato io in passato, anche quello aveva tanti campioni. Resta comunque una bella sfida.”

SULLA PARTITA MILAN GLORIE-REA MADRID VETERANOS
“Mi auguro che Milano risponda a quest’iniziativa: sarà una serata credo divertente, ritroveremo dopo tanto tempo tanti campioni, per rievocare questa sfida con il Real Madrid che in passato è stata esaltante. E’ anche un’occasione per dare affetto nei confronti di Stefano, lo scopo è molto importante perché è per sconfiggere questa malattia e per l’assistenza dei malati colpiti dalla SLA.”

www.acmilan.com
 
Top
33 replies since 22/7/2009, 13:12   517 views
  Share