Alessandro NESTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2009, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


I microfoni e le telecamere di Milan Channel lo avevano proposto, in diretta, ai propri abbonati quasi un anno fa. Era il 16 Luglio 2008, il giorno del Raduno di un anno fa, il giorno di Ronaldinho. I tifosi ruggivano d'entusiasmo e lui, Sandro Nesta, zoppicava. Ma non solo. Ammoniva: "Oggi c'è tanta euforia, ma il clima e l'umore non vanno in campo, sarà sul campo che dovremo meritarci tutto questo entusiasmo". Dopo quella dichiarazione, per alcuni versi profetica, Sandro ha continuato a zoppicare. Del resto la protrusione discale non è propriamente fra i malanni più semplici che possono attraversare la strada di un atleta. Ma oggi che Nesta non salta un allenamento, ieri e oggi compresi, dall'8 Maggio 2009, con l'aggiunta del lavoro proficuo fatto durante le vacanze, ecco che torna a fare le sue considerazioni sotto gli occhi dei tifosi rossoneri abbonati al Canale tematico del Milan.

Sandro è rientrato nell'ultimo quarto d'ora a Firenze, sigillando il ritorno in Champions League della squadra rossonera, ma adesso il suo sguardo è proiettato in avanti: "Quest'anno per me è un anno importantissimo, per tanti punti di vista. Devo capire bene la situazione, voglio capire come sarà il mio futuro. Io sono fiducioso e penso che sarà un anno positivo. Ho fatto i primi allenamenti e mi sento bene, penso e spero di aver superato il problema dell'anno scorso. Sono riuscito a dare continuità al lavoro, ho lavorato molto, il vero test adesso sarà quando andremo negli Stati Uniti, con tante partite ravvicinate. Ma sono contento, i dolori sono andati via, sono fiducioso".

Ciò di cui parla il campione del Milan e del calcio italiano, è il passaggio dall'allenamento al match: "L'allenamento non può essere mai come una partita, per capirlo è sufficiente paragonare come si sta il giorno dopo una partita rispetto al giorno dopo un allenamento. In gara ci sono le torsioni, i salti, i contrasti, gli scontri, movimenti che non si fanno mai in allenamento. Vediamo. Comunque ripeto, sono contento, sono a disposizione. Adesso vedo che adottiamo un metodo diverso di allenamento, nuovo anche per la mia carriera. Per conto mio, nel ritiro di preparazione, ho sempre corso tanto fin dai tempi di Zeman. Oggi abbiamo fatto il primo allenamento fisico, pensavamo fosse più leggero perchè fatto con la palla: in realtà abbiamo faticato molto, perchè si tratta di un lavoro che allena il giocatore ad essere più preciso nella fatica con la palla, proprio come avviene in gara".

Infine, qualche riferimento ad alcuni passaggi della prima parte del 2009 di Alessandro Nesta: "L'articolo che conteneva voci sul mio ritiro dal calcio? Sulle prime mi ha dato un po' fastidio, ma in fondo alla fine mi ha portato bene. Ho avuto altri infortuni duri nel corso della mia carriera e sono sempre tornato. L'ho fatto anche questa volta". In chiusura, la domanda a Sandro se a dargli la carica è stata anche la pagina di Auguri dedicatagli a marzo dalla sua famiglia in occasione della Festa del Papà: "Sì, mi aveva fatto piacere. C'erano i nomi dei miei figli. E' stata una bella cosa in un momento un po' particolare".

www.milanews.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Al termine della gara amichevole, terminata 2-2, contro i Los Angeles Galaxy, il difensore del Milan Alessandro Nesta ha dichiarato: "Sono contento perchè mi sento bene. Ho nella testa chi ero prima dell'infortunio e quell'obiettivo è il mio primo, adesso. Ho bisogno di trovare un pò più di forza in generale, ma sto lavorando per quello. I Galaxy hanno dimostrato di essere una buona squadra, al contrario di quello che viene detto, anche con buone individualità. peccato per il gol subito da palla inattiva. A volte abbiamo la necessità di acquisire centimetri che ci mancano, soprattutto in queste circostanze".

Della stessa opinione il rientrante DI Gennaro: "Un pareggio che ci può stare, in un momento della preparazione come questo. Loro si vede che sono nettamente più avanti di noi. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della mia prova".


www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 18:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


© foto di Federico De Luca

"La “ tournée“ negli Stati Uniti è stata deleteria - ha spiegato il giocatore - non ci voleva proprio in una fase così delicata della stagione. Soprattutto per me che, reduce da una stagione molto complessa come quella appena trascorsa, avevo bisogno di allenarmi con metodi diversi. Anzi, sarebbe stato necessario soprattutto... allenarsi, nel vero senso della parola, in quanto c’è stato sempre poco tempo per farlo a causa dei continui trasferimenti e delle partite giocate ogni due giorni". Queste le parole di Alessandro Nesta sulla tournèe americana. Il difensore centrale, che si è ripreso il suo posto al centro della difesa dopo un anno di stop ha poi parlato delle sue condizioni fisiche affermando: "Mi sento decisamente meglio nonostante, lo ripeto, le difficoltà incontrate negli Stati Uniti. Non sono riuscito a lavorare come avrei dovuto, ma fisicamente sto bene. La forma sta arrivando, ma mi sento a posto. Non ho nessun problema, non ci sono controindicazioni".

WWW.MILANEWS.IT
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 22/8/2009, 00:54




se torna quello dei vecchi tempi....
 
Top
elfaccio
view post Posted on 23/8/2009, 10:51




sta tornando quello dei vecchi tempi :-)
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


impeccabile ieri sera ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Così oggi Alessandro Nesta ai microfoni di Milan Channel: "A Siena abbiamo fatto una buona partita, risultato e prestazione sono stati positivi, ma adesso dobbiamo dare continuità, siamo solo all'inizio. Thiago Silva? E' fortissimo, lo dicevamo sempre anche l'anno scorso vedendolo in allenamento e nelle amichevoli e adesso si sta verificando tutto anche nelle gare ufficiali. Insieme a lui si può fare davvero bene come reparto e io spero che giocare con un giovane così forte allunghi la carriera anche a me". Gli altri concetti espressi, sulle domande di Milan Channel, da parte di Sandro: "La Nazionale? No, quando io ho scelto di non andare più in Nazionale, loro mi avrebbero convocato ancora. Ma ho dovuto fare una scelta, per il tipo di carriera che ho avuto io, gli infortuni, i tantissimi impegni del calcio di oggi, ho pensato che non sarei stato in grado di fare coincidere il Club con la Nazionale. Per cui, per correttezza nei confronti del Ct e dei giocatori azzurri, non parlo più di Nazionale, una prospettiva che per me è chiusa. Pato a Siena? Ogni tanto ci arrabbiamo anche noi in allenamento con i brasiliani (sorride Sandro, ndr), alcuni giochini li hanno nel dna. Ma non vogliono assolutamente deridere nessuno".

www.milanews.it
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 25/8/2009, 21:33




tornera come hai vecchi tempi? io spero di si
 
Top
solomilan90
view post Posted on 26/8/2009, 08:52




FORZA TEMPESTA PERFETTA NESTA
 
Top
MassiMilan
view post Posted on 18/9/2009, 11:24




Nesta: "Ho avuto paura per il mio infortunio"

In un intervista alla Gazzetta dello Sport, Alessandro Nesta (33), commenta così il brutto infortunio che l'ha tenuto fuori per un'intera stagione: "Sono stato malissimo lontano dal campo, il momento peggiore l’ho passato quando mi sono bloccato l’ultima volta, nell’inverno scorso. Pensavo di essere finalmente a posto e invece è arrivata la ricaduta. Ho avuto paura, mi hanno messo in ansia con questa storia dell’operazione. Sembrava un rischio da non correre, per questo ho aspettato tanto". Al suo ritorno a Milanello, Nesta ha trovato un nuovo compagno di reparto, il brasiliano Thiago Silva (24): "Ha tutto per essere un campione, ha doti fisiche, tecniche, personalità, è esplosivo". Un commento quindi sulla trasformazione del Milan in Champions: "Sono partite che ci piacciono. E poi è bello vincere così, sul campo di una squadra forte, sotto il diluvio. Quando ho visto il girone, ho pensato che potevamo farcela. Partite come quella contro il Madrid sono le più belle che un giocatore possa giocare. Sono contento. Il cammino? La cosa più difficile è passare il primo turno, poi può succedere di tutto. Non ci dobbiamo illudere, perché ci sono squadre più attrezzate di noi. Ma con un po’ di fortuna possiamo andare molto avanti". Infine il difensore rossonero difende "l'età" del suo Milan: "L’anagrafe è quella. Ma essere vecchi non conta niente, ha visto Inzaghi l’altra sera?"


www.milannews.it
 
Top
yllkiSSima
view post Posted on 5/10/2009, 21:44




Simply the best!

No more injuries,pls!!!! Milan ha bisogno di te Sandrito!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 13:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Già qualche giorno fa, Gianluigi Buffon aveva parlato del ritorno ad alti livelli di Alessandro Nesta. Oggi il portierone della Nazionale, interpellato da Fabrizio Salvi di MilanNews.it, ha dichiarato in Esclusiva per noi:

Gigi, sei sorpreso dal grande rendimento di Nesta in questa stagione tenendo conto che è tornato dopo un anno di inattività?

"Non sono sorpreso dal rendimento di Nesta. Ha qualità straordinarie e solo gli infortuni lo hanno limitato nel rendimento."

Secondo te Lippi proverà a convincerlo a ritornare in Nazionale?

"Per le convocazioni decide il mister. Spetterà a lui se chiamarlo o meno".

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 8/10/2009, 16:25




Nesta in nazionale...magari!
 
Top
IlCapitano3
view post Posted on 16/10/2009, 09:09




Nesta ora può sognare il Mondiale

La Nazionale vince, contro Irlanda e Cipro e ottiene il biglietto per il Sudafrica. I tifosi azzurri, però, non appaiono cosi convinti della qualità della rosa che Marcello Lippi porterà con se al Mondiale. Prova ne sono i cori che inneggiavano a Cassano e che hanno fatto stizzire il commisario tecnico italiano. Il problema principale dell'Italia, però, appare nella retroguardia che ha subito 4 reti in 2 partite, appunto contro Irlanda e Cipro. Per dire, non di certo Spagna o Brasile. Ecco che, quindi, il Corriere dello Sport rilancia la candidatura di Alessandro Nesta per la difesa azzurra. Il numero 13 rossonero è in uno stato di grazia e, anche non partendo da titolare, potrebbe essere un'ottima garanzia per la retroguardia azzurra, apparsa in difficoltà nelle ultime apparizioni. Resta da vedere se Nesta farà marcia indietro e se Lippi deciderà di fare qualche innesto nuovo al gruppo che appare intenzionato a cristallizzare per i Mondiali 2010.

www.milannews.it
 
Top
70 replies since 7/7/2009, 18:45   860 views
  Share