RONALDINHO

« Older   Newer »
  Share  
Alby™
view post Posted on 11/7/2009, 11:41 by: Alby™
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


MILANO - La splendida Champions Promenade, sul lungomare di Montecarlo 'chiama' Ronaldinho. Il campione brasiliano è tra i dieci giocatori che quest'anno si contendono un posto nella Walk of Fame in stile Hollywood del Principato di Monaco. La famosissima via, che richiama turisti da tutto il mondo, nei pressi del Grimaldi Forum e della zona spiagge del Principato, è costellata dalle impronte dei piedi dei campioni della storia e quest'anno, a concorrere per lasciare la 'propria firma' indelebile c'è anche il numero 80 del Milan, per il quale è possibile votare sul sito ufficiale della manifestazione (goldenfoot.com).

Il Gaucho se la dovrà vedere con altri nove campioni, in corsa per il titolo finale sulla strada dei più grandi campioni: in lizza con Ronaldinho ci sono infatti anche i bianconeri Buffon, Trezeguet, David Beckham, rossonero da gennaio a giugno, Figo, Gerrard, Giggs, Henry, Raul e il capitano giallorosso Francesco Totti.

Il Golden Foot, prestigioso premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 29 anni e che si sono distinti sia come giocatori che come simboli per la squadra di appartenenza, è diventato un appuntamento fisso nell'agenda dell'estate del calcio. Il titolo viene assegnato annualmente in base alle votazioni del pubblico, che possono scegliere tra i dieci candidati preselezionati da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo. Si vota tramite il sito ufficiale della manifestazione.

Tanti fuoriclasse hanno già avuto l'onore di lasciare l'impronta del piede d'oro e in particolare il Milan ricorda Andriy Shevchenko. L'ucraino fa parte di una galleria di numeri uno eccezionali, come, tra gli altri, Roberto Baggio, George Best, Gianni Rivera, Ronaldo, George Weah, Dino Zoff (che, da portiere, ha lasciato l'impronta della mano d'oro). Le ultime edizioni hanno visto premiati Alessandro Del Piero (2007) e Roberto Carlos (2008).

I tifosi possono votare fino al 18 settembre. Il nome del vincitore verrà reso noto il 21 settembre con la cerimonia ufficiale che si terrà proprio a Montecarlo, sulla Champions Promenade


www.milanews.it
 
Top
291 replies since 11/6/2009, 19:56   2655 views
  Share