Flavio ROMA

« Older   Newer »
  Share  
Valeee22
view post Posted on 12/8/2009, 21:09




L'A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Monaco le prestazioni sportive di Flavio Roma, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2010.


www.acmilan.com


:sventola: :sventola: :sventola:
 
Top
THE ROMA
view post Posted on 13/8/2009, 17:17




Prime parole da rossonero per Flavio Roma: 'La squadra è forte, c'è da stare tranquilli'. Il 35enne portiere, appena acquistato dal Monaco, non ha affatto intenzione di fare il turista a Milanello. Il suo scopo è quello di conquistare la fiducia di Leonardo e ritagliarsi uno spazio importante in squadra. Con la convinzione che la prossima sarà una stagione che regalerà soddisfazioni: 'Ho seguito il pre-campionato del Milan che definirei movimentato, un po' per i continui spostamenti che la squadra ha dovuto fare e un po' per i risultati ottenuti nel corso delle amichevoli - dichiara ai microfoni di Milan Channel -. Ho parlato con i giocatori e questa è una squadra di prima fascia. I giocatori puntano in alto'. Roma invoca il sostegno dei tifosi: 'Il pubblico di San Siro è molto esigente perché questa squadra ha una storia gloriosa, io metterò a disposizione la mia esperienza e ci metterò impegno, costanza e volontà. La squadra è forte, c'è da stare tranquilli. So che ce la giochiamo io e Storari perché Abbiati è anora infortunato e anche Dida ha qualche problema, ma poi sarà l'allenatore a decidere'.

Il portiere spiega i motivi che lo hanno spinto a tornare in Italia dopo la lunga parentesi francese: 'Questo cambiamento lo considero come una sfida, non ho guardato il lato economico, come molti possono pensare, ma ho solo scelto di entrare a far parte di un grande club e ho preso subito l'occasione al volo. Sono passato dalla tranquillità più totale a una macchina che gira velocissima, ma sono contentissimo'.

studiosport
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


In esclusiva per Milan Channel ha parlato oggi Flavio Roma. Il portiere rossonero ha descritto l'allenatore del Marsiglia, Didier Deschamps allenatore della formazione avversaria del Milan in Champions Legaue, ma anche ex allenatore di Roma ai tempi del Monaco: "Didier è molto conosciuto in Italia come giocatore e da allenatore sfrutta tutta la sua esperienza in campionati come quello Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano. E' un "allenatore-psicologo" perchè nei momenti di difficoltà riesce a ricreare l'entusiamo giusto.Tatticamente e tecnicamente è molto preparato. Il Marsiglia è una squadra molto fisica, come tutte le squadre francesi che hanno grande qualità tecniche e di ottimo livello. Deschamps è un allenatore che riesce a preparare molto bene le partite. "

www.milanews.it
 
Top
2 replies since 12/8/2009, 21:09   85 views
  Share