Clarence SEEDORF

« Older   Newer »
  Share  
Marchino
view post Posted on 30/8/2010, 18:22




Seedorf: "Ibra non può giocare sempre"

Seedorf, nel post partita di Milan-Lecce, ha parlato a Sky Sport, confidando in una permanenza in rossonero di Marco Borriello: "Borriello deve stare tranquillo, mancano pochi giorni alla fine del mercato. Personalmente vorrei che il mercato fosse chiuso già a luglio, non è giusto che a stagione iniziata si pensi ancora ai trasferimenti. Poi Ibra non potrà giocare tutte le partite. Lo faceva nell'Inter? Ok, ma in Champions non sempre è stato Ibrahimovic, proprio perchè pagava il fatto di giocare sempre".

image



MilanNews
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Seedorf: "Ibra da noi può incrementare il suo curriculum"
image

Queste le dichiarazioni rilasciate oggi a Milanello, da Clarence Seedorf, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:


Clarence, torniamo alla serata di domenica. Un inizio di stagione scoppiettante per il Milan a differenza degli ultimi anni.
“E’ stata una giornata piena di emozioni: dall’arrivo di Ibra alla partita giocata molto bene dalla squadra, la prima gara con Mister Allegri in panchina e una vittoria convincente. La squadra ha espresso un buon gioco.
Poi, c’è stato anche molto entusiasmo da parte del pubblico. E’ stato un bel inizio di stagione e anche per noi giocatori un momento di allegria, perché negli ultimi due anni la prima partita in casa era sempre stata difficile. Iniziare il campionato così dà speranze e tanto entusiasmo."

In Milan è tornato ad essere protagonista sul mercato e il presidente Silvio Berlusconi si è dimostrato vicino alla squadra.
“Il nostro presidente ha dimostrato con i fatti quanto ancora ci tenga ad avere una squadra sempre più competitiva. Non ho mai avuto dubbi perché Silvio Berlusconi è una persona troppo competitiva per vedere la sua squadra arrivare terza o quarta senza che lotti per vincere le competizioni.
Questi colpi di mercato sono arrivati in un momento in cui abbiamo dimostrato sul campo che la squadra si sentiva già forte per quest’anno. Con i nuovi arrivi si è rafforzata sempre più la convinzione che abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’estate."

Cosa pensi di Ibrahimovic? Lui ha militato tra le fila dell’Ajax, una squadra che conosci bene.
“Personalmente ho un ottimo rapporto con Ibra, è un ragazzo che darà tantissimo al Milan, un campione indiscutibile. Sappiamo quello che ha fatto fino ad oggi e possiede un curriculum che deve essere riempito ancora di più: da quest’anno potrà incrementarlo anche con Coppe importanti perché se lo merita per le qualità che possiede e per il suo talento.
E’ un grande professionista, ha cominciato molto giovane iniziando in Olanda con un’esperienza importante, poi dopo l'Italia è andato in Spagna. Ha viaggiato molto e ha offerto ottime prestazioni. Sono contentissimo di averlo qui e speriamo di vederlo presto in campo.
L’Ajax ha un modo di sviluppare i giocatori giovani e di giocare, ma la ‘scuola Ajax’ di una volta oggi è un po’ differente. Un giocatore che è cresciuto in Francia o in Olanda si riconosce da come colpisce la palla, hanno una tecnica molto pulita, come per esempio Huntelaar."

Clarence un tuo commento sul girone di Champions League.
“E’ un girone molto particolare per me. Quando ho visto il sorteggio ho riso per dieci minuti perché l’Auxerre è stata la squadra con cui ho sostenuto il mio primo Quarto di Finale internazionale. Quando indossavo la maglia dell’Ajax, avevo sedici anni, e sono entrato dopo soli cinque minuti perché qualcuno si è fatto male e ho giocato quasi novanta minuti. Con l’Ajax ho vinto la mia prima Champions, col Real Madrid la seconda e con il Milan la terza e la quarta. Siamo in un girone che mi fa sorridere, ma allo stesso tempo mi fa piacere. Queste partite mi danno molto entusiasmo perché potrò tornare ‘a casa’ per tre volte.”

www.milanews.it
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Seedorf: "Ci serve ancora un mese per essere da Milan"
image

Clarence Seedorf fa il punto della situazione e come al solito, quando la situazione non è delle migliori, ci mette la faccia. Intervenuto ai microfonidi Sky, il numero 10 del Milan sottolinea come serva tempo per far integrare i nuovi giocatori: "Serve un mesetto per vedere ulteriori automatismi tra i nuovi arrivati e noi che eravamo già qui. Se non prendiamo gol - prosegue l'olandese - almeno uno alla fine lo facciamo, la nostra preoccupazione sarà di non prenderli e con un pò di tempo il gioco diventerà più fluido. Abbiamo fatto tre allenamenti tutti assieme, c'è un po' di discontinuità in questo senso ma abbiamo una rosa completa che sa sostituire i giocatori che stanno fuori". Il centrocampista dice la sua anche sul prossimo avversario del Milan: "Hanno vinto una gara importante sabato ma alla fine parla il campo, mercoledì dobbiamo dimostrare di stare meglio della Lazio".

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 20/9/2010, 19:09




Infatti..il nostro problema è anche questo:
Non facciamo allenamenti perchè giochiamo troppo..
Le provinciali invece fanno gli allenamenti e pensano solo alla domenica..mentre noi tra traferte e tutto ci alleniamo di meno..
Il gioco da sviluppare è nuovo, così come alcuni giocatori che devono inserirsi al meglio nelle dinamiche di gruppo..
 
Top
Marchino
view post Posted on 22/9/2010, 13:51




Seedorf: "Ibra al Milan? Una necessità"

Clarence Seedorf, presente sugli spalti per seguire la sfida del suo Monza contro il Bassano, ha rilasciato una breve, ma efficace dichiarazione su Zlatan Ibrahimovic. “Chi meglio di lui al mondo? Zlatan era senza dubbio una necessità per il Milan” ha affermato il numero 10 rossonero, smontando una volta di più le polemiche di chi sosteneva che l'ingaggio dello svedese fosse solo una mossa di marketing, esterna ai progetti tattici di Allegri ed atta a rilanciare l'immagine del Diavolo, affossata dopo le recenti annate in sordina.

image



MilanNews
 
Top
Marchino
view post Posted on 24/9/2010, 17:36




Seedorf: "Boateng è il miglior centrocampista che il Milan potesse prendere"

Clarence Seedorf, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del rapporto con Allegri e del suo approdo al Milan: "Lo abbiamo voluto tutti, è un leader, sa farsi rispettare e soprattutto è un ottimo allenatore". Secondo l'olandese per vedere il vero Milan serve ancora tempo, mentre i nuovi arrivi Boateng e Robinho si sono integrati alla perfezione: "Kevin è il miglior centrocampista che la società potesse pescare sul mercato, mentre Binho vuole rilanciarsi e al Milan troverà l'ambiente ideale per farlo". Chiusura su Ibra: "Lo seguo dai tempi dell'Ajax, con lui un rapporto di amicizia vera, venire al Milan è sempre stato un suo sogno".

image


MilanNews
 
Top
50 replies since 10/6/2009, 14:13   599 views
  Share