[Campionato 38ª Giornata] Milan - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2010, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Per domenica attenzione a Milan-Juve e al tifo nerazzurro


Le severe ed accorte misure prese in occasione di Genoa-Milan portano a pensare e riflettere. Domenica a Milano si disputerà l'incontro che vedrà opposto il Milan alla Juve, in se non ci sarebbe nulla in ballo, ma la situazione può farsi particolarmente delicata. La Juve viene da un momento a dir poco cupo, i nervi sono tesissimi, il match di S.Siro potrebbe diventare ennesimo moticvo di sfogo, dopo quanto successo anche ieri all'Olimpico, se a tutto ciò si aggiunge il fatto che i tifosi nerazzurri potrebbero festeggiare la vittoria dello scudetto (quindi prendendo d'assedio varie piazze e vie milanesi), il rischio di trovarsi a vivere una situazione imbarazzante con ben tre tifoserie a "contatto" è assolutamente reale. Tra i supporters rossoneri e nerazzurri, c'è un rapporto di convivenza che (risultati a parte), è tutt'oggi motivo di vanto per il capoluogo lombardo, ma si sa nella mischia trovano sempre rifugio personaggi che poco o niente hanno a che fare con il mondo del tifo "leale". I tifosi bianconeri invece hanno il dente avvelenato con la sponda interista, per quanto successo post-calciopoli, in più vivono di nervi tesi per quanto accaduto in questa stagione di "magra". Come proposto anche da QSVS, potrebbe essere indicato spostare il match Milan-Juve, magari a sabato sera, onde evitare imbarazzi e situazioni che potrebbero risultare spiacevoli. L'appello è quello di poter vivere una giornata di calcio e di sport, che non porti alla cronaca episodi di basso profilo.

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 10/5/2010, 12:58




Molti tifosi interisti saranno a Siena ma a parer mio è comunque rischioso..
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 10/5/2010, 16:11




io dovrei andare domenica, speriamo non succeda nulla!!! soprattutto per strada!!!
 
Top
Valeee22
view post Posted on 10/5/2010, 22:12




Maroni: "Con la Lega Calcio valuteremo se anticipare Milan-Juve e Lazio-Udinese"

Il Ministero dell’Interno e la Lega Calcio stanno valutando l’ipotesi di anticipare a sabato le gare: Milan-Juventus e Lazio-Udinese, per motivi di ordine pubblico. "Ci stiamo pensando – dice Roberto Maroni Ministro dell’Interno su “Radio Rai” - la coincidenza di queste partite va considerata con attenzione. A Milano potrebbero esserci i tifosi milanisti e juventini in giro e, se l'Inter vince lo scudetto, gli interisti in piazza a festeggiare". "Stessa cosa a Roma", ha spiegato il ministro, nel caso lo scudetto lo vincessero i giallorossi, con i laziali che lascerebbero l’Olimpico in concomitanza con i possibili festeggiamenti dei “cugini”. Secondo Maroni, anticipare le due partite (entrambe ininfluenti per i verdetti del campionato) non dovrebbe essere un problema: "Faremo delle valutazioni nei prossimi giorni assieme alla Lega Calcio sull'opportunità di anticipare questi incontri per evitare di creare le condizioni che tifoserie avversarie si trovino nello stesso luogo e quindi possano nascere incidenti".



www.milannews.it
 
Top
elfaccio
view post Posted on 11/5/2010, 08:07




cose ridicole che solo in Italia e in Argentina succedono... :-(
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Adesso è ufficiale:

Sono state anticipate a sabato Milan-Juve e Lazio-Udinese che si sarebbero dovuto disputare in contemporanea con gli altri match domenica alle 15. Come aveva anticipato il ministro Maroni si è voluto evitare qualsiasi contatto tra tifoserie. "Ciò consentirà una migliore gestione dell'ordine e della sicurezza e permetterà i festeggiamenti che la tifoseria della squadra che si aggiudicherà il titolo di campione d'Italia effettuerà a Milano o Roma".


www.milanews.it
 
Top
jobbo94
view post Posted on 11/5/2010, 17:32




che bello almeno me la vedo con mio fratello juventino e lo sfotto quando perderanno hihi...



Edited by ~V!N©¥³» - 11/5/2010, 20:35
 
Top
~V!N©¥³»
view post Posted on 11/5/2010, 19:36




CITAZIONE (jobbo94 @ 11/5/2010, 18:32)
che bello almeno me la vedo con mio fratello juventino e lo sfotto quando perderanno hihi...

mi auguro che non succeda il contrario...

P.S. stavo per modificare il tuo messaggio al posto di citare xD
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Si, infatti.. meglio toccarsi :lol:
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 12/5/2010, 17:25




mi hanno stravolto un pò il weekend con questa decisione di spostare la partita al sabato sera... io mi chiedo non potevano dirlo subito??ancheperchè lo potevano immaginare che l'ultima di campionato sarebbe stata caotica!!! vabbè cercherò di esserci lo stesso anche perchè ho già i biglietti!!! speriamo bene, speriamo di fare una bella partita di chiusura del campionato e speriamo che i ragazzi salutino nel modo più degno possibile Leo, che ha fatto tanto per questa squadra!!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Milan-Juventus verrà diretta da Matteo Trefoloni. L'arbitro Trefoloni è nato il 31 marzo 1971 a Siena e appartiene alla sezione CAN della stessa città.

www.milanews.it

Anche Beckham sabato a San Siro

Sabato sera, in occasione dell'ultima di campionato, a San Siro ci sarà un ospite speciale: David Beckham, che lo scorso 14 marzo (Milan-Chievo) ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Milan - in estate tornerà ai Galaxy - a causa dell'infortunio al tendine d'Achille che lo ha costretto ad un intervento chirurgico e a salutare la stagione 2009/2010 con largo anticipo. Becks è arrivato a Milano nella serata di ieri e si è sistemato nel solito albergo di Piazza Repubblica.

www.milanews.it
 
Top
Bea22
view post Posted on 14/5/2010, 09:52




Era anche ieri a Milanello :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


domani coreografia per Leo a San Siro
 
Top
chiarafly87
view post Posted on 14/5/2010, 16:09




Ci sarò per salutare Leo e la squadra che quest'anno ha fatto più di quanto potessi immaginare!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Ecco i convocati da Leonardo per Milan-Juve
Sono 22 i rossoneri convocati da Mister Leonardo per la gara di domani sera contro la Juventus:
Abbiati, Dida, Abate, Antonini, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Romagnoli (n°53), Thiago Silva, Onyewu, Zambrotta, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Adiyiah, Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Bonera, Kaladze, Ambrosini, Beckham;
Giocatori squalificati: Flamini

www.milanews.it
 
Top
25 replies since 10/5/2010, 10:48   376 views
  Share