[Torneo Emirates Cup] Lione - Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 11:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


31 luglio a Londra!

:sventola: :sventola:

image

Ronaldinho è tornato in forma: ieri ha finalmente completato la seduta di allenamento insieme ai compagni, rientrando definitivamente in gruppo, dopo una settimana dal primo giorno di ritiro, dove era parso decisamente fuori condizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, Dinho è pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo sabato sera nel test contro l'Arsenal all'Emirates Stadium di Londra. Il brasiliano sembra ormai essersi tolto il peso dell'incognita sul suo futuro e si sta dando da fare per iniziare al meglio la sua terza stagione in serie A. Il rinnovo sarà discusso con calma: il fratello/procuratore sta chiedendo garanzie a Galliani per quanto riguarda il progetto tecnico del Milan, consapevole che le casse rossonere non permetteranno grossi investimenti. La trattativa andrà avanti nelle prossime settimane.

www.milanews.it
 
Top
Marchino_Alternative
view post Posted on 28/7/2010, 12:17




Speriamo che non giochino i vecchietti...:)
 
Top
Marco!91
view post Posted on 28/7/2010, 13:08




Non vedo bene neanche questa...speriamo di limitare i danni e far vedere qualcosa di buono....

La partita col Lione la vedo un pochino meglio...l'ho visto con la Juve e sta messo come noi piu' o meno...

la condizione fisica non credo ci permetterà fi fare una aprtita alla pari...l'Arsenal ha iniziato da molto tempo, anche perchè a metà Agosto loro iniziano....e poi le caratteristiche dei Gunners, giovani e veloci, sono proprio quelle meno preferite da noi, sopratutto in questa fase....

Ovviamente una sconfitta anche li non significherebbe assolutamente niente....
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 13:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Un divario tecnico e fisico eclatante. Non so neanche perchè giocano..
 
Top
Marco!91
view post Posted on 28/7/2010, 15:39




Non esageriamo su....un divario fisico-tecnico in questo momento....non so se l'Arsenal è tanto meglio di noi sai...
 
Top
Marco!91
view post Posted on 30/7/2010, 13:43




EMIRATES CUP: I CONVOCATI ROSSONERI
30/07/2010
MILANELLO - Questi i 23 convocati del Milan per Londra, dove è in programma l'Emirates Cup:

Abate, Abbiati, Adiyiah (n.40), Albertazzi (n.26), Amelia, Antonini, Beretta, Bonera, Borriello, Flamini, Gattuso, Merkel, Nesta, Novinic, Oddo, Papastathopoulos, Pato, Roma, Seedorf, Strasser, Verdi, Yepes, Zambrotta.

-----------------------------------------

restano a casa: Ronaldinho, Inzaghi, Ambrosini, Pirlo,Jankulovsky, Oduamadi, Kaladze e Onyewu oltre a Thiago Silva e Huntelaar ancora in vacanza.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 16:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


image
Gattuso, da partente a capitano a Londra
Rino Gattuso, indicato nelle ultime settimane come sicuro partente, rimarrà al Milan anche per la prossima stagione: decisivi, in tal senso, i colloqui tenuti dall'incontrista calabrese con dirigenza ed allenatore. Il numero 8 rossonero, complice l'assenza di Massimo Ambrosini, sarà capitano dei rossoneri in occasione dell'Emirates Cup: torneo che si disputerà a Londra, tra Milan, Arsenal, Celtic e Lione.

www.milanews.it
 
Top
Marco!91
view post Posted on 30/7/2010, 19:58




----------------------

Arsenal, gli assenti
30.07.2010 19:45 di Matteo Calcagni articolo letto 606 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Secondo quanto riportato da arsenal.com, i Gunners dovranno fare a meno di importanti pedine nell'amichevole di domani contro il Milan. Cesc Fabregas, ad esempio, deve ancora fare ritorno dalle vacanze Mondiali, mentre Diaby, Denilson e Song sono vittime di problemi fisici. Un altro assente, tra le fila dei londinesi, sarà il danese Bendtner, anch'egli alle prese con qualche fastidio

------------------milan news
 
Top
Marco!91
view post Posted on 31/7/2010, 10:04




Arsenal-Milan, la probabile formazione rossonera
31.07.2010 08:40 di Pietro Mazzara -

-Nella prima sfida della Emirates Cup contro l'Arsenal, mister Massimiliano Allegri dovrebbe schierare una formazione che, con le dovute defezioni, dovrebbe avvicinarsi a quella titolare. Ecco dunque la probabile formazione che affronterà i Gunners di Arsene Wenger: Abbiati; Sokratis, Nesta, Yepes, Antonini; Flamini, Abate, Gattuso; Seedorf; Pato, Borriello.

------------------------------
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


manca poco..
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:




ARSENAL-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Arsenal e Milan che tra pochi minuti scenderanno in campo all'Emirates Stadium:

ARSENAL: Fabianky; Gibbs, Koscielny, Vermaleen, Frimpong; Ebouè, Wilshere, Nasri; Rosicky; Arshavin, Chamakh
MILAN: Abbiati; Papastathopoulos, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Seedorf, Flamini; Abate, Borriello, Pato

acmilan.com
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


buona prova dei ragazzi.. :sventola:
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Flamini, fischi e grinta d'Inghilterra
image
Mathieu Flamini, nonostante i fischi (forse ingenerosi) dei tifosi della sua ex squadra, ha disputato un match decisamente maiuscolo contro l'Arsenal, risultando decisamente il migliore del centrocampo rossonero. Il francese che, stando a quanto dichiarato da Allegri, non si sarebbe espresso al meglio delle sue possibilità nel primo biennio milanista, ha ricominciato a ruggire in terra londinese, andando per due volte vicino al gol nella prima frazione di gara. "Mad Dog", come lo chiamavano i supporters dei Gunners, potrà rivelarsi fondamentale nel proseguio stagionale del Diavolo, considerando anche l'età avanzata dei suoi compagni di reparto: la sua grinta e determinazione, se sfruttate con il giusto controllo, saranno ossigeno puro per il Milan di Allegri.

www.milanews.it

Un buon pareggio firmato Pato-Abbiati

image

Ecco le pagelle di Milan-Arsenal 1-1

Abbiati 7: Chi lo temeva depresso o, peggio, già superato dal nuovo arrivato Amelia, può stare tranquillo. Christian sta bene, lo dimostrano almeno quattro interventi importanti, che hanno contribuito in maniera determinante a dare un senso alla rete di Pato

Sokratis 6: La grinta e l’aggressività sono quasi le stesse mostrate durante la scorsa stagione a Genova. L’intesa con i compagni, la scioltezza nella corsa e la lucidità negli interventi, sono ancora da venire

Nesta 6: Fatta eccezione per qualche passaggio a vuoto, tra quelle dei componenti del pacchetto arretrato, la sua è la prova più pulita, soprattutto dal punto di vista della sicurezza negli interventi

Yepes 5,5: Ha tanta voglia di dare il massimo e dimostrarsi all’altezza del compito che gli è stato affidato, ma spesso eccede nella foga e non riesce a trattenere l’impeto negli interventi. Complici la differente condizione fisica e, soprattutto, il passo veloce degli avanti londinesi, perde la maggior parte dei duelli

Antonini 5: Come ci ha abituati a vedere nella passata stagione, ci mette tanta buona volontà, ma – nondimeno per l’ottima giornata di Bakari Sagna – mostra di avere ancora tanto da lavorare (65'Zambrotta 6: Si mette in evidenza con una pericolosissima conclusione dalla distanza che scheggia l'incrocio dei pali)

Flamini 6,5: Di Pato è il gol del pareggio; sue sono le conclusioni più insidiose che arrivano alla porta difesa da Fabianski. Tra i fischi continui del suo ex pubblico, risulta il miglior rossonero nel primo tempo, collezionando una sventola deviata sulla traversa a portiere battuto, e una pericolosa incursione in area, poco dopo (76’ Strasser: sv)

Seedorf 5,5: Gioca l’intera gara nel cuore del campo, da “vice-Pirlo”: occorrono qualità e sicurezza, doti che di certo non gli mancano, ma anche – e in massicce quantità, vista la muscolatura degli avversari diretti – fiato e rapidità. Tutt’altro che in palla

Gattuso 5,5: Poco più di un’ora a cercare di arginare l’imprevedibilità dei giovani ed arrembanti Gunners in mediana. Perde Arshavin in occasione dell’1-0, ma non sfigura affatto, malgrado i pochissimi giorni di allenamento nelle gambe (65’Merkel: Svaria molto sulla trequarti offrendo qualche spunto interessante)

Pato 6: Si mette in evidenza in occasione della rete del pareggio, a 15’ dal termine, e con una bella aziona conclusa con una spettacolare volèe ad effetto, nel primo tempo. Ma per godere del Papero che conosciamo, dovremo aspettare ancora un po’ (82’Oddo: sv)

Borriello 5: Diciamo che se volessimo accanirci e far finta che non siamo al 31 luglio, dovremmo esimerci dal valutarlo. Facciamo così: ci rivediamo alla prossima…(65’Beretta: sv)

Abate 5: Tra gli alibi che possiamo trovare alla sua prova deludente non c’è di certo – e finalmente – quello della posizione che ricopre in campo. Gioca alto, come piace a lui, ma la condizione è ancora decisamente precaria (81’Verdi: sv)

Allegri 6: Malgrado l’evidente gap fisico che lo separa dall’avversario, il Milan tiene discretamente il campo. La lucidità negli interventi verrà con il lavoro fisico, così come (speriamo), per il centrocampo, la forza di coprire le distanze che lo separano dall’attacco e di appoggiare la manovra offensiva

www.milanews.it
 
Top
Marco!91
view post Posted on 31/7/2010, 19:28




Buonissima partita contro un Arsenal pimpante, piu' avanti nella preparazione ma decisamente troppo sprecone. Le palle gol migliori le hanno avute loro ma grazie anche ad un grande Abbiati ci siamo salvati. Anche se nel finale con la traversa(la seconda della gara) e l'azione di Beretta in area di rigore ci siamo dimostrati pungenti in avanti anche noi.

Parlande dei singoli...Già detto di Abbiati, Nesta non parte benissimo ma col passare dei minuti sembra trovare confidenza e finisce in crescendo....Yepes uguale...parte male ma quando c'è da chiudersi è perfetto....bene nel gioco aereo e nell'anticipo...negli spazi larghi, quando c'è da correre non è il massimo...e impstare il gioco non è il suo...

Sulla fascia: Antonini ha un po' sofferto ed ha attaccato poco...ma cmq ha difeso bene....
Sokratis: dietro direi bene, con qualche diagonale ben fatta...davanti da rivedere: era l'esordio, concediamoglielo!
Oddo quano è entrato(poco eh, 5-6 min) non mi è dispiaciuto...idem Zambrotta (gran sberla sulla traversa!!).

Flamini-Gattuso direi bene....meglio il francese ma anche il capitano ha fatto il suo....anche per lui era la prima partita dopo il Mondiale...
Seedorf ha fatto il suo...
Buoni gli ingressi di Strasser e sopratutto Mekel!!
AbATE direi malino...neanche quello è il suo ruolo naturale...ha sofferto gli avversari e si è fatto vedere poco davanti.

Pato sempre bene...meno rispetto a Verese, ma gli avversari sono di altro livello...bene per il gol, che da fiducia a lui e all'ambiente....

Borriello palesemente fuori forma...direi da rivedere ad altra data....
Molto bene Beretta...entra e guadagna subito la punizione-gol....poi bello lo smarcamento in area e il tiro in diagonale....dopo un anno difficile direi che puo' essere il suo anno....
Verdi è entrato troppo tardi....

Allegri: si comincia a vedere la sua mano, sopratutto per quanto riguarda Flamini...si vede che lo sta stimolando...il Milan deve crescere di condizione....quando avremo tutti gli uomini si potrà lavorare bene....
L'ho visto attivo, sempre in piedi a dare indicazioni...bene cosi'!!
 
Top
AlexRusBest
view post Posted on 31/7/2010, 20:24




Il Milan ha fatto una grande prestazione contro l'Arsenal , pero la mancanza di giocatori freschi si e vista ,,,,, mi e piaciuto molto Abbiati e Flamini non ha giocato male Pato ,,,, Ma il Milan mi e piacito nei minuti finali quando in campo c'erano Strasser, Verdi, Beretta e Mekel il Milan si e rinfrescato tantissimo con loro e ha fatto un gran finale........ Ma nella partita non potevano mancare due traverse!!!!!! IL SOLITO





:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: FORZA MILAN
 
Top
18 replies since 28/7/2010, 11:30   280 views
  Share