[Champions League-Fase a gironi]Ajax - Milan

« Older   Newer »
  Share  
Marco!91
view post Posted on 26/9/2010, 23:01




image

Affrontiamo una delle squadre più blasonate d’Europa:in campo ci saranno ben 11 Champions League (7-4) e tantissima storia europea.
L’Ajax che andiamo ad affrontare è diversissimo dal grande Ajax degli anni passati. L’Ajax che fu di Cruijff e che vinse 3 coppe.

Non è la squadra dei grandi campioni, ma la squadra dei giovani promettenti.
Su tutti quel Luis Suarez che ha fatto benissimo al Mondiale con il suo Uruguay.
Si è qualificando alla fase a gironi del torneo dopo il secondo posto in classifica nella scorsa Eredivisie (dietro al Twente) ed ha dovuto superare i preliminari, battendo la Dinamo Kiev del nostro Sheva.
Non vince il campionato addirittura da 6 anni.

Oltre al giovane uruguayano vanno presi in considerazione Van Der Wiel, ottimo esterno basso, De Jong, buonissimo centrocampista, ed il neo acquisto El Hamdaoui.
In generale la squadra di Jol è una squadra ben organizzata, seppur giovanissima, e di buon gioco offensivo.
In difesa stentano un po’. Lo si è visto nell’esordio del girone: al Bernabeu gli olandesi hanno preso qualcosa come 30 tiri in porta e solo un grande Stekelenburg ha limitato il passivo a 2 reti.

Andranno valutate caratteristiche dell’avversario e lo stato di forma dei giocatori.
Allegri deciderà solo nella rifinitura di lunedi’ sera all’Amsetrdam Arena ma le impressioni che arrivano vedono la conferma di Abbiati in porta, con Nesta, Thiago coppia centrale. 3 uomini per due ruoli sulle fasce: Antonini, Bonera e Zambrotta.
I problemi maggiori in mezzo: sicuro del posto non c’è nessuno. Pirlo e Seedorf si giocano il ruolo di regista mentre Flamini, Gattuso e Boateng si giocano i 2 posti da mezz’ala.
Davanti oltre a Dinho e Ibra è possibile vedre Inzaghi. Robinho ha fatto 90’ (e bene) con il Genoa e non credo parta dall’inizio.
L’opzione tuttavia più probabile e sul quale mi sbilancio è quella di avanzare KPB sulla linea avanzata, con Seedorf mezz’ala, e avere una squadra piu’ equilibrata.

secondo me :

.......................................Abbiati............................

.........Antonini........Nesta.............Thiago......Zambrotta

...............Gattuso..............Pirlo.......Seedorf..............

..............Boateng............Ibrahimovic.......Ronaldinho...
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 12:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


A Studio sport han detto che dinho potrebbe riposare..

[size=7][Allegri: "Ad Amsterdam, partita fondamentale. Deciderò stasera la formazione"
/size]
image

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni questa mattina alla Malpensa, prima del decollo per Amsterdam. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale rossonero: "Quella con l'Ajax è una partita importante e tutt'altro che facile. Sul suo terreno è sempre difficile giocare contro l'Ajax, è una buona squadra, giovane, con molta tecnica. Per noi è una gara fondamentale per il passaggio del turno. Ci vuole un Milan attento che ripeta, sul piano del sacrificio e della voglia di ottenere il risultato, la partita contro il Genoa. Sul piano tecnico, invece, dobbiamo migliorare rispetto a sabato sera ma sono sicuro che i ragazzi lo faranno". In serata arriverà la scelta dell'undici titolare: "Ieri a Milanello abbiamo lavorato solo con chi non ha giocato contro il Genoa, stasera ci sarà la rifinitura e deciderò la formazione. Prenderò queste decisioni dopo aver visto la condizione dei ragazzi. In vista del suo compleanno, speriamo di dedicare al presidente Berlusconi una bella partita e una bella vittoria".



www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 27/9/2010, 14:01




Dai ragazzi :sciarpa:
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Allegri: "Sto pensando a qualche modifica per domani"

image
Così Mister Allegri nella Conferenza stampa della vigilia ad Amsterdam: "La formazione? Deciderò dopo l'allenamento di stasera, sto pensando alla possibilità di cambiare qualcosa per la partita di domani. Ronaldinho fino ad oggi ha giocato molto, se non dovesse giocare potrei anche cambiare qualcosa nel modulo. La partita è importante quanto difficile, un risultato positivo per noi, a maggior ragione la vittoria, potrebbe voler dire ipotecare il passaggio del turno. Mi piace molti il sistema di gioco dell'Ajax, è un piacere veder giocare questa squadra oggi così come negli anni scorsi in cui faceva la differenza cambiando la mentalità del calcio europeo. Domani per me sarà la prima partita in trasferta in Champions League contro una grande squadra e almeno all'inizio ci sarà un po' di emozione. Seedorf? E' un grande calciatore e sono contento di poterlo allenare. La sua carriera parla da sola".

www.milanews.it
 
Top
Marco!91
view post Posted on 27/9/2010, 19:20




dunque potrebbe giocare Seedorf dietro a Robinho e Ibra. Anche se non sottovaluterei Pippo.
Dinho in panca.

Successe anche prima di Marsiglia-Milan dello scorso anno...non so se ricordate....la partita era molto simile, e Leo scelse di tenere fuori Ronnie e vincemmo 2-1...speriamo la storia si ripeta....
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 19:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Sky - Si va verso il trequartista e le due punte con Dinho in panca

image

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dall’inviato di “Sky Sport”, Alessandro Alciato, dall’Amsterdam Arena dove da poco è iniziata la rifinitura rossonera, si andrebbe verso una formazione in attacco formata da un trequartista e due punte. In pratica si ipotizza l’impiego di Seedorf come rifinitore dietro Ibra e uno tra Binho e Inzaghi. Ronaldinho verso la panchina.
www.milanews.it
 
Top
milan84
view post Posted on 27/9/2010, 21:24




mmh... è vero ke nell'ultima partita contro il genoa nn ha brillato, ma lasciare fuori dinho in champions... nn sono molto convinto
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 12:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Milan- Ajax, controsorpasso Binho su Inzaghi

image

Sarà molto probabilmente Robinho il partner d'attacco di Ibrahimovic, questa sera durante la sfida nostalgica con l'Ajax. A pronunciarsi è il milanologo Carlo Pellegatti, direttamente dall'edizione odierna di Studio Sport. Il Milan sembra quindi in procinto di giocare con una formazione più equilibrata rispetto a quella inizialmente ipotizzata dai media. Confermato il riposo di boateng (al suo posto Flamini) e quello di Dinho (Seedorf torna in cattedra). Sulle fasce spazio a Zambrotta e Antonini.

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 28/9/2010, 13:11




Goooo Zambro a milleee! :sciarpa:
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


dai ragazzi, tra poco si inizia!

Ajax-Milan, le formazioni ufficiali: Nessuna novità, Seedorf dietro Ibra-Binho

image
AJAX: Stekelenburg; Van Der Wiel, Alderweireld, Vertonghen, Anita; De Zeeuw, Enoh; Suarez, De Jong, Emanuelson; El Hamdaoui.
MILAN: Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho

MilanNews.it
 
Top
cesare 01
view post Posted on 28/9/2010, 22:20




Alla fine dell'incontro direi che il Milan ha disputato una buona partita, dimostrando la sua attitudine a giocare incontri di Coppa Champios. Ha incontrato una squadra come l'Ajax, di tutto rispetto, e se non fosse stato per una sciagurata conclusione di Robinho, ed una fantastica parata del portiere dei "lancieri" su tiro di Boateng, avrebbe potuto portare a casa l'intera posta!
La squadra va tutta lodata. In particolare vanno menzionati Ibra, ancora una volta decisivo per la rete segnata, Thiago Silva, vero baluardo difensivo, un Gattuso ritrovato pienamente. Una particolare menzione, se mi permettete, per Seeedorf, giocatore di grande spessore tecnico, autore di un passaggio esemplare, fra l'altro, a Robinho, che dimostra la sua visione di gioco. Avrà un passo lento, ma le sue giocate sono spesso illuminanti. Non si capisce perchè certa parte della tifoseria lo fischi sistematicamente, quando trascorre una giornata non proprio in forma.
Onore al Milan, dunque, per quest' incontro. Siamo sulla buona strada, anche se in difesa siamo un po' deficitari, vedi in Antonini, e, questa sera in un Nesta, che si è fatto uccellare dal tunnel di Suarez, in occasione del gol olandese. Forse almeno un acquisto invernale, nel settore difensivo, non sarebbe male!
 
Top
Marco!91
view post Posted on 28/9/2010, 22:52




A mio parere buona prestazione....l'Ajax è partito forte, ma le prime occasioni le abbiamoa vute noi (Robinho e Flamini).
Poi l'errore di Nesta e di un po' tutto il reparto e passa la squadra di casa.
Reagiamo quasi subito e Robinho si mangia un gol clamoroso...
Poi Ibra su doppio assist Pirlo-Seedorf segna il punto dell 1-1.
Primo tempo abb bene, centrocampo compatto, bene Pirlo e Seedorf. Robinho ha attaccato motlo bene la difesa altissima degli olandesi. Peccato per il gol sbagliato. Ma il giocatore c'è: dopo la sosta lo abbiamo al 100%.

Secondo tempo cambia la partita: l'Ajax cala ma Allegri non coglie: bene il cambio Flamini (non beneissimo a dire la verità) per Boateng. Ma andava tolto anche Robinho per dar spazio a Dinho o Pippo.
Cmq le occasioni del secondo tempo le abbiamo noi e l'Ajax non si fa quasi mai pericoloso.

Riguardo ai singoli: molto bene Gattuso, Ibra e Thiago. Bene Pirlo-Seedorf-Robinho. Maluccio Antonini, Nesta e Flamini.

L'arbitro incapace...ne ha ammoniti 5 dei nostri in una partita correttissima....mah...

Allegri mi è parso un po' tardo nelle sostituzioni ma vabbè...

Peccato per il gol nel finale del Real...vorrà dire che lo batteremo nella doppia sfida di Ottobre-Novermbre, poco male...

Cmq in un girone difficile siamo messi piu' che bene....c'è da essere positivi....ora sotto con il Parma....non capisco perchè giochiamo ancora e SEMPRE di sabato...non ci danno mai il tempo reale per recuperare e allenarci!!

PS: L'assenza di Dinho ha avuto l'effetto positivo della compattezza ed equilibrio.

Tuttavia, con i suoi lanci, questa difesa cosi' alta la bucavamo piu' volte...nel secondo, per me, doveva entrare....

 
Top
cesare 01
view post Posted on 28/9/2010, 23:02




Marco, come al solito analitico ed equilibrato il tuo commento. Si vede che mastichi bene di calcio. Proprio per questo sarebbe bene che, nei pareri, dialogassi anche con quelli degli altri che partecipano al Forum. Che ne dici? Penso sarebbe una bella cosa, e potrebbe arricchire così anche i tuoi stessi commenti. Voglio dire, non esporre esclusivamente da solo! E' solo un mio parere, intendiamoci,... non ne averne a male.

Ciao.
Cesare
 
Top
Marco!91
view post Posted on 28/9/2010, 23:31




Figurati...nessun problema...accolgo il consiglio....

cmq ho visto un Galliani furibondo a SKY per l'arbitraggio....

Era arrabbiato perchè l'arbitro ha fermato Pippo solo davanti al portiere senza motivo...ed in effetti ha ragione...
Ma poi...5 gialli in una partita cosi' corretta ??

In Champions basta un giallo e sei in diffida, se non sbaglio...dunque abbiamo tanti diffidati e ci apprestiamo ad una doppia sfida importante con il Real Madrid...queste cose possono condizionare...attenzione....

che ne pensate ??
 
Top
elfaccio
view post Posted on 29/9/2010, 07:59




bella partita :D giocato tutti bene :)

arbitro da 4, si faceva condizionare dai fischi del pubblico e a noi ci ha penalizzato con le sue ammonizioni viste le future partite.

Robinho deve farsi la convergenza al piede destro hahahahhaha :D ha sbagliato un goal che nemmeno il peggior Gilardino sbagliava :D
 
Top
19 replies since 26/9/2010, 23:01   184 views
  Share