Qsvs- Derby della Madonnina per Kakà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 10:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


image

Il sogno di tutti i tifosi milanisti potrebbe presto diventare realtà. Ricardo Kakà, di nuovo rossonero, subito, a gennaio. La notizia, per certi versi clamorosa, non farà molto piacere ai rivali nerazzurri, che puntavano sul numero 8 del Real Madrid per rispondere al colpo Ibrahimovic. Per vederlo calpestare un terreno di gioco, in questi giorni, dobbiamo accontentarci della sua versione virtuale: Kakà è ancora fermo ai box, sono passati due mesi esatti dall'operazione al ginocchio sinistro, e per poterlo riammirare non solo negli spot pubblicitari, ma anche, finalmente, di nuovo in uno stadio, dovremmo aspettare almeno altre 8 settimane. E' quasi scontato, però, che al suo rientro in campo, la sua maglietta non sarà più quella blanca dei galacticos spagnoli, ma quella che per tanto tempo ha già indossato vincendo tutto quello che c'era da vincere.

www.milanews.it
 
Top
jobbo94
view post Posted on 7/10/2010, 12:36




Clamoroso: il Milan torna su Kakà
Al lavoro per riprendere il brasiliano
image
Kakà-Milan, un anno dopo. Sembra una follia di mercato, invece è più che una notizia. Stando a quanto riportato da Panorama, Adriano Galliani starebbe infatti lavorando sotto traccia per riportare il brasiliano a Milanello. La formula sarebbe quella utilizzata per arrivare a Zlatan Ibrahimovic: prestito gratuito di sei mesi con riscatto obbligatorio già fissato per giugno. L'affare, però, può andare in porto solo in caso di cessione di Ronaldinho.

Ronaldinho, certo, perché il nodo più importante è questo. Kakà, che ora è un pensiero e niente più, ha un ingaggio elevato che il Milan, già alle prese con gli stipendi d'oro di Ibra e Dinho, non potrebbe al momento permettersi. In più, tecnicamente, i due non sono mai stati capaci di giocare insieme con profitto. Uno, da sempre, esclude insomma l'altro. Ronaldinho, però, che Berlusconi ha sempre indicato come il giocatore su cui il Milan deve investire per il futuro, è atteso da una discussione che non sarà per nulla semplice per il rinnovo del suo contratto. Qui, su questo scoglio, la barca potrebbe affondare.

Adriano Galliani, come chiesto e ottenuto da altri big milanisti, proporrà un rinnovo a Dinho che preveda un ingaggio spalmato e, magari, addirittura, ridotto rispetto all'attuale. Ronaldinho, dal canto suo, forte di un contratto in scadenza e di un'offerta importante via Los Angeles Galaxy (otto milioni all'anno, ndr), difficilmente mollerà sul versante dei soldini. Di qui, con largo anticipo, il lavoro del clan rossonero per Kakà.

Ricky, fuori per infortunio, non ha mai brillato a Madrid dove non è particolarmente amato dai tifosi. Come non bastasse, una volta tornato disponibile, il brasiliano si troverà di fronte a una montagna chiamata Mourinho. Il portoghese ha voluto e ottenuto Ozil e difficilmente rinuncerà al tedesco per fare spazio a Kakà. Che, di conseguenza, potrebbe chiedere la cessione. Per renderla possibile c'è però bisogno, oltre che di uno sforzo economico notevole da parte del Milan, anche della disponibilità di Florentino Perez a trattare sulla base di un prestito gratuito con riscatto fissato intorno ai 30 milioni e pagato, però, in due o tre tranche. In pratica la formula Ibrahimovic. Un colpaccio da fenomeno riuscito con il Barcellona che Galliani vorrebbe rifare con il Real Madrid.

7 ottobre 2010

sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 12:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Le cifre del possibile Kakà-bis

image
Nella edizione odierna di StudioSport, vengono ipotizzate le cifre per riportare Ricardo Kakà in rossonero. L'acquisto sarebbe effettuato nella finestra invernale di mercato a gennaio con la stessa formula che ha portato Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Quindi prestito gratuito fino a giugno con pagamento dilazionato fissato sui 30 milioni, per i prossimi quattro anni (anche in base al rendimento del brasiliano). Per quanto riguarda l'ingaggio dell'ex Pallone d'Oro si parla di 10 milioni a stagione, cifra raggiungibile sfruttando i diritti di immagine del brasiliano. Non si vuole però fare lo stesso sbaglio fatto con il ritorno di Sheva, ma il brasiliano ha quattro anni in meno dell'ucraino e in via Turati sono convinti che possa tornare a fare bene, soprattutto dopo tutto quello che Ricky ha vinto con il Milan.

www.milanews.it
 
Top
elfaccio
view post Posted on 7/10/2010, 16:59




onestamente spero di no, per due motivi:

1-non voglio che Dinho vada via.
2-al momento non serve uno come Kakà al Milan.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 17:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Le chiamate di Kakà a Galliani: "Riprendimi"


image

Kakà al Milan, un ritorno inaspettato ma apparentemente possibile. E' questo il clamoroso scenario descritto dall'articolo di Giulio Mola per Il Giorno nel quale il giornalista afferma che nel 2010 l'ex numero 22 rossonero avrebbe a più riprese contattato Adriano Galliani in via telefonica per esprimere il suo pentimento nella scelta di trasferirsi a Madrid e la volontà di tornare in rossonero. Dal canto della società ci sarebbe stata una grande apertura al rientro del brasiliano, che andrebbe a sostituire il connazionale Ronaldinho, sempre più lontano dal rinnovo con il Diavolo. Il quotidiano cita addirittura una fonte dirigenziale che avrebbe affermato ad alcuni operatori di mercato di voler riprendere Ricardo già a gennaio. Assume così grande importanza la data del 19 Ottobre, giorno della sfida di Champions League tra le due compagini: la formula da mettere sul banco della trattativa sarebbe quella del prestito gratuito da Gennaio con diritto di riscatto, la cui cifra sarebbe in discussione (ipotizzati circa 35 milioni di euro). Una operazione decisamente simile a quella che ha portato in rossonero Zlatan Ibrahimovic. Quel "Forza Milan" scritto sul social network Twitter diventa così un indizio tangibile di questa volontà: nessuna possibilità quindi di un inserimento nerazzurro, smentito anche dal presidente dell'Inter: Moratti ne aveva parlato in risposta all'operazione per Ibra, ma solo durante una cena tra amici. La sua volontà a tinte rossonere potrebbe così spingerlo a ridursi parzialmente l'ingaggio. Galliani seguirà con grande attenzione la ripresa fisica dall'infortunio: se il brasiliano tornerà al meglio della condizione, il Milan potrebbe concretizzare una operazione di mercato pressochè impensabile fino a qualche settimana fa.

WWW.MILANEWS.IT
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,333

Status:


Braida: “Confermo il papà di Kakà in sede, anche oggi…”

image

“Il padre di Kakà è venuto ieri, c’era anche stamani, c’era una settimana fa e dieci giorni fa”. Così il direttore generale del Milan, Ariedo Braida, in esclusiva per i microfoni di Tuttomercatoweb.com. Il dirigente rossonero ha confermato i buoni rapporti che legano la famiglia Kakà con la società di via Turati: “Ogni volta che viene a Milano ci viene a trovare, è rimasto un bellissimo rapporto di amicizia col Milan, soprattutto con me”, conclude Braida.

www.milanews.it
 
Top
Marchino
view post Posted on 8/10/2010, 17:14




Il Milan "risponde" e anticipa l'Inter: Kakà e la clausola anti-nerazzurro

Gli scambi di comune accordo hanno caratterizzato l'inizio del millennio, poi gli screzi hanno un po' diviso le società milanesi che da qualche tempo (complici anche degli affari a livello giovanile), sono tornate a "salutarsi", ma guardandosi sempre con diffidenza. Inter e Milan continuano in quello che per certi versi è un rapporto ormai fatto di amore e odio, sentimenti nutriti e cresciuti tanto per le vittorie e affermazioni in campo, quanto per tutti gli episodi accaduti fuori. Trattative clamorosamente sbilanciate a favore dei rossoneri, sfottò mal digeriti a doppio senso e, le polemiche dell'era Mourinho, tutto in quel pentolone dove l'ingrediente principale, è stato senza dubbio l'agonismo. Se in tale calderone viene aggiunto il pepe delle sfuriate di Balotelli, allora il mix è completo. Proprio la passione rossonera del giovane attaccante ora al Man City, ha portato i vertici nerazzurri a rialzare il livello d'allarme. Sapere che un talento tanto cristallino sia legato fortemente alla rivale di sempre, non ha aiutato Moratti e co. nel distendersi in totale relax. Gli episodi che hanno minato la carriera nerazzura di Mario Balotelli sono tanti, molti dei quali con il Milan a far (passivamente) da sparring partner. Il patron interista onde evitare spiacevoli sorprese, ha ceduto sì il suo giocatore, ma avvalendosi di una clausola che vioncolerebbe il ritorno in Italia del forte bomber, proprio per tagliare fuori (almeno in parte), il Milan che potrebbe essere particolarmente interessato in un prossimo futuro. La mossa che potrebbe stupire, anche se solo in parte, pare però trovare un precedente proprio in casa Milan, con obiettivo mirato l'Inter. Secondo quanto riferito da Luciano Moggi a Tuttomercatoweb, Galliani potrebbe aver inserito una clausola che impedirebbe al Real, di trattare direttamente con i nerazzurri l'eventuiale trasferimento di Ricardo Kakà in quel di Appiano Gentile. Secondo l'ex dirigente juventino, il vincolo chiamerebbe in causa proprio i vertici di via Turati, qualora i cugini manifestassero un qualche interesse per l'asso brasiliano. Tra le due milanesi è tornato il sereno dopo mesi di burrasca, ma il cielo non è poi così blu, almeno fin quando le sospettose nubi di diffidenza, caratterizzeranno le giornate in quel di Milano.

image



MilanNews
 
Top
Marchino
view post Posted on 9/10/2010, 18:46




Zazzaroni: "Kakà non torna al Milan"

Nel corso di DeeJay Football Club, andato in onda oggi pomeriggio su Radio DeeJay, il conduttore, nonchè giornalista, Ivan Zazzaroni ha detto la sua sul tanto chiaccherato ritorno di Ricardo Kakà al Milan affermando: "Per quello che so io, che è la verità - dice in maniera ironica - Kakà non tornerà al Milan soprattutto alla cifre circolate in questi giorni che sono assolutamente fuori mercato per un giocatore non più integro fisicamente".

image



MilanNews
 
Top
Marchino
view post Posted on 12/10/2010, 17:22




Kakà: "Resto fino a giugno, poi vediamo"

Dopo le tante voci sul suo futuro, Kakà ha rilasciato in prima persona una intervista sulla sua situazione al portale tedesco 442.com, smentendo la possibilità di una partenza a Gennaio: "Dovrò stare un pò di tempo lontano dalla piazza, tornerò a giocare a dicembre. Sono in contatto con il mio allenatore Mourinho e ci sentiamo regolarmente. L'ipotesi di ritornare al Milan o andare all'Inter non è un tema importante ora. Prima devo recuperare e dare spettacolo qui al Real. Rimarrò a Madrid sino alla prossima estate poi sarà Dio a decidere quello che sarà". Non ci sarà dunque un Kakà-bis già dal mercato invernale, ma le parole del brasiliano lasciano scenari molto più aperti in vista della prossima stagione.

image



MilanNews
 
Top
8 replies since 7/10/2010, 10:43   159 views
  Share